17 marzo 13, 16:03 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
| Citazione:
attendo riscontri del campo di regata !??! un caro saluto Camillo | |
17 marzo 13, 22:40 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
|
Caro Camillo, i riscontri non sono molto buoni. Partendo dal presupposto che non sono abituato alle condizioni deboli, ho provato le due vele più grosse ma quando arrivava un leggerissimo refolo di vento, la barca stallava e montare di bolina era impossibile. Ho provato due regate, finendo entrambe male, riduco la superficie monto il 5. Termino la terza prova bene, dopodiché il servo del timone decide di fermarsi. Ho capito che giornata mi aspettava. Fortunatamente Gigi aveva portato un servo del timone di rispetto, mi sono precipitato a sostituirlo, perdendo però due prove. In tutta la giornata abbiamo fatto dodici regate, le prime cinque le ho descritte, le altre sette sono state una rincorsa con discreti risultati che comunque non mi hanno permesso di andare oltre la quinta posizione. Sono contento per Gigi (secondo) e per Carlo (quarto), piacevole compagnia tranne il solito Vigada che vince sempre, non lascia neanche le briciole, ma perché non cambia classe, poi vuole anche rifare una barca nuova. Scherzi a parte, Claudio terminava le regate con gli altri concorrenti alle calcagna, piano piano ci stiamo avvicinando. La perplessità di noi genovesi e dovuta al fatto che non siamo preparati, sia tecnicamente che tatticamente, alle condizioni di poco vento e non sappiamo neanche come fare se non spostarci lontano dal mare, dove il vento ha un intensità notevole. Va be tra un mese si regata a Genova, pensa che sabato mattina siamo andati a fare un po' di prove e stranamente appena arrivati non c'era vento, monto subito la vela più grande e dopo aver percorso cinque metri, e' arrivata la brezza che mi ha anche reso difficoltoso percorrere la breve distanza per rientrare. Abbiamo incominciato a ridurre la tela fino ad arrivare al gioco uno, quello più piccolo e nonostante tutto, avresti dovuto vedere che numeri. Comunque ci siamo divertiti, come del resto oggi. Molto coreografico regatare mentre nevicava. Ciao e a presto. Federico Steri. |
Bookmarks |
| |