15 ottobre 12, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
| Nuovo Footy genovese.
Ciao a tutti, vi allego una foto (vorrei allegarne altre ma non ci riesco...)della mia nuova barca realizzata grazie alla cessione dello stampo dal mio amico Gigi Audizio. Sabato scorso siamo andati a fare due bordi con due barche differenti, il risultato e' stato soddisfacente, soprattutto considerando i volumi del mio scafo, si comporta bene con aria sostenuta. Come sempre succede nelle mie costruzioni, eccedo in robustezza, penalizzando il peso finale che è' di 620 grammi di cui 220 di bulbo. La prossima costruzione andrà meglio, forse. Ora gli diamo una bella verniciata, così alla regata del 27/28 ottobre siamo presentabili. Speriamo che mi dia qualche soddisfazione, non vedo l'ora di frequentare nuovamente l'ambiente delle regate veliche rc, possibilmente con un clima sereno e giocoso. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito alla costruzione che spero vi piaccia, non risparmiate giudizi. Ciao a tutti, footysti e non. Federico Steri. |
15 ottobre 12, 22:26 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-12-2010
|
Comunque vada 10 e lode per l'impegno dimostrato ;sui litigi nel mondo dei footy non cenesono ancora stati (visto che nella giornata di chiusura eravamo tutti insieme in perfetta armonia). Prima prova a frequentarci cosi ti fai un'idea |
15 ottobre 12, 23:04 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Livio, allego altra foto. Come avrete notato non è la mia prima barca a vela radiocomandata, infatti l'allestimento del Footy ha beneficiato dell'esperienza maturata nella costruzione di alcune IOM. |
19 ottobre 12, 08:10 | #4 (permalink) Top |
|
La signorina e' pronta per il ballo delle debuttanti di sabato e domenica 27/28 a Giussano. Peccato che la foto non renda bene, il colore infatti è un bell'arancio fluorescente, forse sarebbe stato meglio fotografarla alla luce del sole ma ho finito ieri sera tardi di allestirla. Nel pomeriggio vorrei metterla in acqua e fare altre prove, approfitterò dell'occasione per fare qualche scatto. Vi piace? |
19 ottobre 12, 09:48 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Il tuo barchino mi pare proprio niente male, puliuto e ben rifinito. Vedo che ha anche tutto quel che serve per una buona regolazione delle vele, quindi dovresti metterlo a posto in fretta. Peccato per il peso un po' "peso", ma sicuramente il prossimo ti verra` piu` leggero. Dovresti darti come targhet i 300 grammi di bulbo per 500 di barchino finito che e` piu` o meno lo standard migliore per dislocamenti attorno ai 500 grammi. Ora aspettiamo le foto in navigazione
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 19 ottobre 12 alle ore 09:52 | |
21 ottobre 12, 22:32 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, ieri sono andato a fare altre prove, la barca e' risultata già dalla prima uscita ben bilanciata e quindi mi sono dedicato alle regolazioni di fino: ho avanzato di circa 3/4 mm il punto di attacco del fiocco per farla orzare meno sotto raffica. Il risultato e' più che soddisfacente, spero in settimana di fare altre prove comparative con la barca del mio amico Gigi, prima delle regate del prossimo fine settimana. Devo allestire almeno un gioco 2, se il vento fosse intenso, anche se in alcuni anni di regate nei laghetti con la classe 1 metro, non ho mai dovuto ridurre. Il vento forte l'ho sempre trovato sul mare. Che condizioni avete trovate nelle precedenti regate al lago di Giussano? Allego una foto della barca in navigazione, purtroppo mi sono dovuto arrangiare poiché ero solo, impostavo una rotta e velocemente con l'iPad cercavo di scattare la foto. Prossimamente mi faccio assistere. Ciao a tutti. Federico. |
29 ottobre 12, 22:54 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-12-2010
|
Ciao,sono stato molto contento di conascerti di persona, pensavo che quel gioiellino mi dava piu filo da torcere ,ma al difuori delle regate sappi che è uno dei più curati che ho mai visto. Anchio all'inizio li curavo , ora cerco che vada; ma non e detto che da modellista non nasca un compromesso... |
30 ottobre 12, 19:23 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Livio, grazie per le belle parole che hai scritto. Anche io sono molto contento di aver conosciuto tutti voi, siete un'ottima compagnia, ho trascorso due belle giornate, anche se per vincere una regata ho dovuto imbrogliarvi utilizzando la barca di Claudio!!! Oggi pomeriggio sono andato a provare il Footy perché il mio amico Gigi ha fatto delle modifiche alla sua barca. Il vento era molto forte, tra i 15/20 nodi ed ero al limite del mio gioco 1, avrei voluto farvi vedere come andava bene con quelle condizioni. Ciao a tutti e a presto. Federico Steri. |
02 novembre 12, 15:17 | #9 (permalink) Top |
| Anteprima...
Dopo le batoste di Giussano, io è Gigi ci siamo concentrati sulle modifiche da fare e questo sarebbe il risultato... Poi vi dico meglio come siamo intervenuti. Intanto beccate vi questa!!! Federico Steri |
03 novembre 12, 00:21 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Andrà a finire che dovrò mettermi a lavorare oltre che alla Easy anche alla V3 Dai che voglio vederla presto in acqua: avete un mese e mezzo e dovrebbe bastare
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |