04 ottobre 12, 23:12 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-12-2010
| prospettive Footy Cup 2013
Con la fine del campionato mi stò attivando per il prossimo anno, se qualcuno ha da proporre nuove idee e vivamente pregato di farlo,idem se altri club intendono farvi parte( la porta e sempre aperta a tutti) .Detto ciò e solo per buttare giù un'eventuale calendario di massima tenendo conto di non dimenticare nessuno restando fermi sullo spirito goliardico con cui e nato Ultima modifica di claudio v : 05 ottobre 12 alle ore 21:29 Motivo: corretto titolo |
05 ottobre 12, 12:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
| Citazione:
Tieni presente che anche l'anno prossimo e' probabile che la Gold Cup sia a Luglio (indipendentemente dal dove) e che sarebbe bello programmare un Italiano per fine Settembre al piu' tardi.
__________________ bye Gianluca | |
09 ottobre 12, 07:18 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Secondo me si deve andare avanti per la strada intrapresa e cercando di tenere un po' vivo l'interesse sul forum. Con il progetto Easy Footy qualcuno in piu` potrebbe avvicinarsi in maniera facilitata al giochino, ma sperare in radicali cambiamenti positivi mi pare utopistico. Le Footy sono oggetti di nicchia all'interno della nicchia delle barchette: avere sempre 7 o 8 barche in acqua ogni volta sarebbe gia` una conquista. Mantenere viva la situazione attuale a livello locale e aiutare altri a creare altre realta` locali credo sia l'unico sistema per continuare Il fatto di fare prove anche piu` verso Milano mi pare interessante solo che sarebbe meglio trovare un laghetto in zona milano sud piuttosto che nord in modo da accorciare per chi viene da sud. A mio parere la classifica deve rimanere piu` aperta fino alla fine e di 6 prove tenerne valide le migliori 4 o addirittura le migliori 3. I punteggi di giornata devono non essere penalizzanti per chi non viene: chi non parttecipa prende 1 punto piu` dell'ultimo dei partecipanti. Questo potrebbe dare l'illusione di poter fare bene anche a chi si avvicina a meta` campionato e rappresentare una "caramellina" allettante per chi si avvicina. Per chi partecipa ora credo che "la classifica" sia e debba essere l'ultimo problema: l'obbiettivo dovrebbe essere creare un gruppo e farlo crescere. Una volta che un certo numero di realta` locali siano presenti e vivaci poi fare 1 o 2 incontri annuali a livello allargato sara` il conseguente passo successivo.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 09 ottobre 12 alle ore 07:33 |
09 ottobre 12, 11:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per un campionato Italiano, dobbiamo decidere noi, quindi: - quest'anno c'e' la possibilita' di farlo il 27/28 Ottobre a Giussano (se i pescatori decidono che fare delle loro canne ), - per l'anno prossimo sarebbe bello programmarlo al massimo a fine Settembre, il dove dipende da chi si propone di organizzare il tutto. Circa il chi viene: cominciamo a farlo, anche fossimo solo noi soliti 4 gatti, almeno ne abbiamo uno sotto la chiglia.
__________________ bye Gianluca | |
09 ottobre 12, 11:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
|
come ho già detto su altra discussione simile io a Giussano ci sono. per me, e penso anche per gli altri footysti, la location è fondamentale. o si regata in un posto baricentrico da raggiungere in macchina tipo in toscana o mirabilandia (che sono contente pure le famiglie che vanno a pazziare e non romp.) o si sceglie un posto facile da raggiungere come Milano o Roma, e Giussano considerando che rayanair ti sbarca a Bergamo(50km) da quasi tutta italia spendendo meno di 50 andata e ritorno non era tanto male. detto ciò se nessuno dei romani /toscani si schioda tanto vale che lo fate dove vi pare |
09 ottobre 12, 12:33 | #7 (permalink) Top | ||||||
| Citazione:
Citazione:
E poi, comunque, siamo al solito discorso trito e ritrito: fino a quando non c'e' nessuno che le organizza altrove, si fanno dove ci sono le persone che si danno da fare per organizzarle. E se voi potete farle ad Avigliana e io a Giussano, li si faranno. Citazione:
A meno che tu non trovi giusto che ci sia la possibilita' che chi fa, per dire, 3 regate su 6 in un anno abbia maggiori possibilità di vincere di chi comunque se le fa tutte. Citazione:
A livello di singola regata ok, chi non viene prende 1 punto in più dei partecipanti. A livello di campionato, per quale motivo non dovrebbe essere svantaggiato se salta una regata, o meglio, perche' uno che salta una regata con 5 partecipanti dovrebbe essere meno svantaggiato di uno che salta una regata con 8 partecipanti ? Mica hanno saltato tutti e due una regata ? A questo punto tanto vale eliminare il concetto di campionato, o ridurlo ad una sola regata, tanto se chi fa tutte le regate ha le stesse possibilita' di chi ne salta la meta', farne una o sei e' la stessa cosa. Citazione:
Per far crescere il gruppo, devi porre pochi limiti alla partecipazione, come del resto e' ad ora: chi vuole partecipare arriva, paga l'iscrizione e mette la barca in acqua. Ma se vuoi fare un campionato, allora no, chi vuole vincerlo deve impegnarsi almeno a partecipare, non mi sembra di chiedere troppo, no ? Anche perche' mi sembra ovvio che se una persona fa giusto un paio di regate all'anno, le possibilita' di vincere un eventuale campionato siano abbastanza ridotte, o questa e' una cosa che sembra ovvia solo a me ? Citazione:
__________________ bye Gianluca | ||||||
09 ottobre 12, 17:35 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
Ricordo, a Milano, il Mini-Idroscalo di Segrate. Sembra disegnato apposta per la vela e per le Footy in particolare, e in più c'è già un club che opera sul posto con attrezzature varie. Si potrebbero stringere sodalizi e sinergie. |
Bookmarks |
| |