Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 10:21   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2008
campionato italiano

Claudio,
secco e telegrafico

ne abbiamo già parlato e riparlato
o il campionato si fa su due giorni oppure non si fa
( a meno di eventuali problemi con il club dei pescatori )

chi arriva da fuori deve arrivare tardi
e deve ripartire presto
e i costi del viaggio sono identici
ergo se dobbiamo fare sei regate conviene starsene a casa

il target dell'evento non è quello di dare una coppetta al più fico della banda, ma è quello di conoscerci, provare, sperimentare, confrontarci

un evento da tre ore nette non ha senso

prendere o lasciare

buon vento

flavio
flavioyacht non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 11:31   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht Visualizza messaggio

.....
un evento da tre ore nette non ha senso

prendere o lasciare

buon vento

flavio
Ciao flavio,
A me spiace che tu domenica non ci fossi, ma credo che dovresti parlarti con Gianluca.

L'opportunita` di farlo su un giorno e` stata discussa e approvata domenica nel caso in cui i partecipanti siano i soliti piu` max 1 o 2 da fuori e non e` solo una idea mia.
Se siamo solo noi come al solito c'e` poco da dire piu` del solito e non vedo che senso abbia farlo di 2 giorni, specie perche` qualcuno dovrebbe prendere ferie il sabato apposta e rischiamo di giocarci anche qualcuno dei soliti... non so se mi spiego.

In ogni caso, anche su un solo giorno, non si tratta di un evento di 3 ore ma di circa 6, mattina piu` pomeriggio.

Intanto a me piacerebbe leggere dei nomi di chi verrebbe da fuori e almeno delle intenzioni se non delle conferme, perche` ad ora oltre ai soliti + la possibilita` di Federico da Genova e Camillo da Pescara, non si e` visto ne` sentito ancora nulla.

Se qualcuno si decide a "battere un colpo" sara` meglio che lo faccia ora e ci si possa contare una volta per tutte.... orsu`
Saluti

Ultima modifica di claudio v : 17 ottobre 12 alle ore 12:10
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 11:36   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Claudio,
secco e telegrafico

Oggi chiedo conferma per l'ennesima volta, ma penso che se ad oggi non mi dicono che c'e' una gara di pesca c'e' la grossa possibilita' che il 27/28 il laghetto sia libero e quindi si puo' rischiare.
Vecchio 17 ottobre 12, 15:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rex13164

Data registr.: 27-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
pensavo visto il titolo della discussione che se ne potesse parlare....
io una due giorni non me la posso permettere amennicoli tipo moglie figlia, lavoro....

Citazione:
non voglio stressare il buon gianluca che si sbatte per organizare la cosa ma a -10 giorni ancora non ci sono certezze sui due giorni

Citazione:
il target dell'evento non è quello di dare una coppetta al più fico della banda, ma è quello di conoscerci, provare, sperimentare, confrontarci
propio perche siamo gente per cui prima viene il piacere di giocare insieme, poi il cercare di imparare qualcosa di nuovo, e in fine, accidentalmente la competizione una due giorni puo intimorire qualcuno

Per rispondere a Claudio io ci sono ma solo per per domenica
Vecchio 17 ottobre 12, 16:15   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rex13164 Visualizza messaggio
non voglio stressare il buon gianluca che si sbatte per organizare la cosa ma a -10 giorni ancora non ci sono certezze sui due giorni
Purtroppo, come mi sembra di aver detto Domenica, il laghetto e' loro e hanno diritto di prelazione (mi sembra paghino una certa quota annua al comune per averne l'uso), quindi noi ci si deve adattare.

Detto questo, come ho gia' detto, hanno anche loro dei tempi tecnici (banalmente per fare la gara di pesca devono prima buttare dentro il pesce) e se a stasera non ci sono voci indicanti che la gara c'e', direi che si puo' rendere ufficiale la cosa, e quindi confermare l'evento per il week-end del 27/28
Vecchio 17 ottobre 12, 18:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di brighella

Data registr.: 28-04-2012
Ragazzi, salvo imprevisti dell'ultimo minuto sarà presente anche la Footy ITA54 !!!
a sabato 27 (domenica "forse" si lavora..in caso contrario ci sono)

Fulvio

Ultima modifica di brighella : 17 ottobre 12 alle ore 19:01
brighella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 22:45   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Purtroppo, come mi sembra di aver detto Domenica, il laghetto e' loro e hanno diritto di prelazione (mi sembra paghino una certa quota annua al comune per averne l'uso), quindi noi ci si deve adattare.

Detto questo, come ho gia' detto, hanno anche loro dei tempi tecnici (banalmente per fare la gara di pesca devono prima buttare dentro il pesce) e se a stasera non ci sono voci indicanti che la gara c'e', direi che si puo' rendere ufficiale la cosa, e quindi confermare l'evento per il week-end del 27/28
Ok, posso confermare l'evento per il 27 e 28 Ottobre 2012 a Giussano.

Quanto prima verranno pubblicate le informazioni su Footy.it
Vecchio 18 ottobre 12, 12:32   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao flavio,
A me spiace che tu domenica non ci fossi, ma credo che dovresti parlarti con Gianluca.

L'opportunita` di farlo su un giorno e` stata discussa e approvata domenica nel caso in cui i partecipanti siano i soliti piu` max 1 o 2 da fuori e non e` solo una idea mia.
Se siamo solo noi come al solito c'e` poco da dire piu` del solito e non vedo che senso abbia farlo di 2 giorni, specie perche` qualcuno dovrebbe prendere ferie il sabato apposta e rischiamo di giocarci anche qualcuno dei soliti... non so se mi spiego.
Nope. Avevo accettato che se ne sarebbe potuto discutere, ma capisci che ovviamente non dipende solo da me.

Se qualcuno dei soliti non puo' venire mi dispiace, ma da un conto approssimativo, quelli che verrebbero sui due giorni sono piu' di quelli che rinuncerebbero sui due giorni, quindi da un punto di vista strettamente "come fare ad avere piu' persone possibile" la scelta logica sono i due giorni.

Che poi, al sabato basta essere li per le 14.00, una volta che parti alle 12.00 da Torino ci si arriva...

Citazione:
In ogni caso, anche su un solo giorno, non si tratta di un evento di 3 ore ma di circa 6, mattina piu` pomeriggio.
Se si e' tutti li per le 9.00 e si iniziano le regate alle 9.30, abbiamo tempo fino alle 15.30 a stare larghi (il 28 torna l'ora solare), sono 6 ore totali in cui devi anche prevedere una pausa pranzo (un'ora a stare stretti). Andare oltre le 15.30 e' forse possibile, se c'e' bello si potrebbe arrivare alle 16.00, ma guadagneresti al massimo mezz'ora.

Su due giorni, ipotizzando di iniziare Sabato alle 14.00, hai 2/3 ore il Sabato (ma si puo' chiaramente iniziare prima se ci siamo tutti, gestendo eventuali ritardatari) perche' puoi arrivare un po' piu' lungo, se c'e' luce, non dovendo smontare nulla, e hai le tue 6 ore la Domenica.

Detto questo, l'annuncio e' fatto. Sono due giorni con pizzata, per chi vuole, il sabato sera.
Vecchio 18 ottobre 12, 17:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di FootyITA31

Data registr.: 08-11-2010
a questo punto la domanda è d'obbligo

che tipo di meteo mi devo aspettare a giussano ???

voi con che vele ci navigate di solito?

ciao
Camillo
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 18:17   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
a questo punto la domanda è d'obbligo

che tipo di meteo mi devo aspettare a giussano ???

voi con che vele ci navigate di solito?

ciao
Camillo
Con i paracaduti

Scherzi a parte, di solito un po' di vento c'e', ma personalmente ho navigato con venti nel range 0-30 nodi.

Vista la stagione, opterei per gioco A e/o B. Difficile si debba usare il C, ma non si sa mai.
Rispondi

Bookmarks