11 settembre 12, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2012 Residenza: ROMA
| Aiuto
Mi sono appena iscritto su consiglio di TD MODEL DI Bologna. Mi è stata regalata una classe IOM 1 metro (almeno credo dopo aver vagato nella rete) è una barca usata in buono stato, ma devo riarmarla ( è completa di vele 2 servi) ma mi sono impiccato per armare fiocco e genoa, pensare che faccio regate su quelle vere!!! Cerco un volenteroso su Roma che posso incontrare per fargli vedere il tutto e avere suggerimenti su come cominciare a mettere in acqua la barca e magari a veleggiare Attendo fiducioso il vostro aiuto lascio la mi email : massimo@apogeoitalia.com Grazie |
11 settembre 12, 20:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
Puoi farci vedere qualche foto intanto....comunque a roma siamo sette con barche da un metro ma non iom....il 23 sett. Abbiamo regata del nostro campinato a vigna di valle....puo essere pero che faremo un varo in settimana a villa ada o tor di quinto....di che zona sei?
|
12 settembre 12, 08:05 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
trovare un gruppo a cui aggregarti e` il sistema migliore per iniziare e risolvere rapidamente molti problemi, pero`, a parte incontrarti con il gruppo dei romani (salutameli quando li vedi), qui sul forum puoi trovare molte info utili in vari post gia` esistenti e in particolare a questi link. Un elenco di indirizzi internete dedicati a vari argomenti sulle IOM riassunti in una topic e dedicata http://www.baronerosso.it/forum/navi...te-su-iom.html Spiegazioni e schemi per montare il fiocco e relativo boma http://www.baronerosso.it/forum/navi...el-fiocco.html Regolazione preliminare delle vele http://www.nonsolovele.com/DATECNICH...se%20metro.PDF Buona continuazione e benvenuto sul forum del Barone Rosso Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 12 settembre 12 alle ore 08:09 | |
12 settembre 12, 09:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 settembre 12, 10:12 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 settembre 12, 11:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: roma
|
Per drizze e scotte puoi usare del dacron, ne ho a quantità industriale, io lo comprai da decathlon, reparto pesca, per le sartie reggi albero puoi usare del cavo metallico trecciato, quello che usano i pescatori, da decathlon lo trovi, prendine uno che abbia una buona resistenza (sopra i 30kg), per il resto hai la mail, contattami quando vuoi e ci si incontra... ClaudioB |
Bookmarks |
| |