20 ottobre 16, 13:14 | #861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Cmq anche quello normale non cambia chissà che. Meglio il 5 da 0.5 se trovi per me in caso | |
21 ottobre 16, 15:26 | #863 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Qui ci sono, a meno di mancati aggiornamenti del sito. FlyModelComponents il negozio online per la vendita di modellismo, modellismo dinamico, modellismo radiocomandato, droni, multirotori, aeromodelli, jet, automodelli, elicotteri, barche e scafi, radiocomandi, motori elettrici, a scoppio, a turbina,mod
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
01 giugno 18, 00:46 | #865 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, dopo le varie variazioni ai link delle foto dei vari Photobucket e Imgur, purtroppo ci sono molte foto bucate in questa topic Per motivi vari, purtroppo, per ora, il sito Footy Italia non è online per un periodo che ancora non so quanto sarà lungo. Pertanto, per ripristinatre almeno gli allegati "miei" e le sequenze di immagini costruttive, ho caricato su dropbox il CD con tutte le info per fare la Easy Footy eccovelo qui di seguito https://www.dropbox.com/s/7ck3244vcu...%20CD.zip?dl=0 e buon lavoro a chi vorrà costruirsi una delle barchette più piccole, economiche e divertenti del panorama modellistico
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
04 maggio 22, 14:46 | #866 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
| Easy footy 3d
buon giorno mi è ripartito l'embolo footy ho visto la footy green hornet stampabile in 3d. e mi sono detto: Facciamo una versione della nostra EASY FOOTY da stampare in 3d. Temevo molto per il peso ma ho visto che con un po'di attenzione nella stampa si riesce a fare un guscio scafo sufficientemente robusto con 35-40g. In perfetto stile easy deve essere tutto super facile da assemblare sulla stampata ho inserito tutti i riferimenti per scasse albero deriva timone e coperchietto servi che si possono essere stampati a parte insieme a deriva timone e forma bulbo per chi si vuole fare lo stampino per la fusione in piombo. I centraggi sono quelli della easy e i rig sono gli stessi. Allego qualche immagine dal modellatore 3d mentre è in stampa il primo scafo attendo commenti soprattutto dal signor Vigada che non potrà non dire la sua dato che il progetto è figlio della nostra EASY un saluto a tutti i vecchi footysti e non. PS per le forme mi sono ispirato alla hornet di hagerup alla urca di Claudio e alla slim di Phil Tyler ho shakerato e tirato delle forme che mi sembravano belle e spero anche veloci Ultima modifica di FootyITA31 : 04 maggio 22 alle ore 14:54 |
06 maggio 22, 18:40 | #867 (permalink) Top |
|
Ciao Camillo, bella la tua nuova barchina Vista così. quel che mi viene da dire, in confronto alla mia e alle ultime superfooty di "Gigino" da Genova, è che forse è un po' magra a prua. Ti metto una immagine della ultima footy "Audizio" che ha dimostrato di essere al più veloce nell'ultima stagione in cui abbiamo disputato regate e che aveva armo simile alla Easyfooty. Appena ne recupero altre immagini, te le posto. Ciaooo
07 maggio 22, 15:52 | #868 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
|
ciao in realtà volevo provare qualcosa con un semiangolo di ingresso a prua un pò più tirato del solito, non so se pagherà. l'ice per esempio ha un ingresso a prua sottilissimo. altra questione : non so se continuare con le sezioni un pò quadrotte( fiancate dritte e fondo piatto stile Phil o sezioni circolare stile Bill( vedi green hornet) allego sezioni al momento mi sento più vicino a quello che ha fatto Phil stretta e un pò squadrata. Nelle rg65 mi pare prevalgano invece le sezioni semicircolari o sbaglio? altra questione : Ci sono secondo te aggiornamenti da fare sui disegni ( o delle forme ) della easy? Vedo che continua ad andare alla grande. Forse dovremmo aggiornare il piano velico cercando di abbassare il centro velico ( più larga alla base è più stretta in testa) PS se hai una stampante3d ti mando il file così come è ciaoooooo |
Bookmarks |
| |