05 luglio 16, 18:32 | #851 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Molto belle e molto bene Così ci sono 2 nuove Footy romane in zona avete già qualche altra barchetta simile alla vostra e un paio sono di utenti di questo forum: BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: eupon BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: francesca se avete bisogno di altre info sul progetto easy footy o qualche chiarimento potete scrivere qui sul forum. Immagino abbiate già visto il sito: Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC! Se volete fare qualche regatina tra voi e avete piacere di avere il vostro numero Footy, potete contattare Footy Italia al link diretto per chiedere il vostro numero velico alla pagina dedicata al link: Footy Italia Team RC Sailing Class It Vela Modellismo Regate Progetti - Registro Numeri Footy L'elenco dei numeri liberi e già assegnati è nella medesima pagina oppure a questo link diretto: http://www.footy-italia.it/app/downl...febbraio16.pdf e soprattutto... Buon divertimento con le vostre Footy. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
07 luglio 16, 17:17 | #852 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2015 Residenza: Roma
|
ciao Claudio, grazie per le informazioni. Pensavo di cambiare la vela facendola di un materiale colorato (possibilmente bianco) in modo da renderla più visibile e anche carina. Sai dove posso trovare qualcosa del genere? Poi se volessi mettere il numero come dicevi tu, con quale materiale si fa? grazie |
08 luglio 16, 20:01 | #853 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao, Materiali colorati di vario tipo ne puoi trovare dai fiorai oppure altrimenti ci sono economicissimi i sacchi dell'immondizia in rotoli. il peso al metro quadro è meglio che non superi mai i 40 grammi, altrimenti diventano troppo rigidi per una vela così piccola Se si vuole, si può acquistare dell'icarex o tessuti ripstop leggeri similari per aquiloni o per spinnaker di barca a vela. Nei negozi tipo centro giochi educativo spesso si trovano, oppure online si trova da alivola: http://www.alivola.it/mattessuti.asp da cui ho già comprato materiale in passato oppure ci sono altri siti commerciali tipo Tessuti per aquiloni - Andykites - online shop di Aquiloni e materiali ma di cui non ho conoscenza diretta I numeri sulle vele di solito si fanno con pennarelli indelebili, non conviene assolutamente appiccicare scritte se non le si vuole sformare completamente. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
20 ottobre 16, 12:11 | #860 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| tubi carbonio
non riesco a trovare i tubi in carbonio da 4mm con spessore 0.5 per albero della easy-footy che sto costruendo. qualcuno mi potrebbe indicare dove li posso acquistare? grazie claudio |
Bookmarks |
| |