18 maggio 13, 10:20 | #651 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Scatola per armi (giochi di vele)
C'è nessuno che vuole parlarne un po', dare consigli su forme e/o materiali? Andiamo verso la stagione delle regate e non tutti siamo attrezzati come si deve, io per esempio uso una borsa multiuso del LIDL!! Buon weekend.
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) |
18 maggio 13, 11:31 | #652 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
|
Ciao Ruggero, io ho chiesto ad un amico tappezziere di realizzarmi, su mie specifiche, una borsa che possa contenere tutti gli armi. Tra materiali e lavorazione credo di aver speso circa 90 euro, che non è poco ma se consideri tutto il tempo che ha impiegato per realizzarlo. Oltre a questa borsa, ho fatto realizzare una custodia stagna per la radio, mi è capitato spesso di essere in regata con la pioggia e non avevo il tempo e la voglia di pensare a come ripararmi dall'acqua, così ho risolto definitivamente. La spesa e' stata di circa 50 euro.Tra pochi minuti scendo in garage e fotografo entrambi gli oggetti. Ciao e grazie. Federico Steri. |
18 maggio 13, 11:53 | #653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| Citazione:
Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. Ultima modifica di upgrade : 18 maggio 13 alle ore 11:56 | |
18 maggio 13, 13:18 | #654 (permalink) Top |
| Pratico, ma non c'è rischio che ci si impigli la scotta?
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) |
18 maggio 13, 15:11 | #655 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Il rischio c'è sempre e più roba sporge più rischio c'è. In ogni caso, per come sono messi i servi (anche qui non a caso) e considerando che la scotta sta in bando solo a vele lascate, con i servi piazzati come da disegno della Easy le probabilità che possa succedere sono abbastanza remote. La soluzione senza nulla di acquistato è stata fatta per economicità e semplicità anche perchè il tubino di termorestringete si può sempre sfilare dall'asse piegato del timone se serve. Poi se si hanno in casa pezzi vari, si possono risolvere i vari problemi come meglio si crede: le soluzioni sono sempre molteplici.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
18 maggio 13, 19:13 | #656 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| Per ora nn è mai successo, anche perchè la faccio passare dall'altro lato.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
19 maggio 13, 12:36 | #657 (permalink) Top |
| Armo Stollery 8.7
Provato stamani in mare sulla mia Easy. Condizioni: vento circa 2 0 km/h a raffiche/ onda corta e ripida. Prima prova di questo armo nato forse per acque più calme, ed il risultato è stato positivo, soprattutto in rapporto con l'Unarig 8.1. Maggior accellerazione dopo la virata e più compensazione sotto raffica, quindi meno uso del timone. In effetti la differenza credo sia esaltata dall'onda che praticamente uccide la povera Easy, e l'armo più raccolto diminuisce l'inerzia del beccheggio. Mi dispiace non essere riuscito a filmere i test, ma vi assicuro che la differenza di comportamento era notevole. Unica contrindicazione (per me) la gestione del balestrone del quale non ho ancora imparato a riconoscere gli assetti. Concludendo, se avete in programma qualche regata in bacini ventosi sul mare e con magari un po' di onda (mi vien da pensare alla Normandia), provate quest'armo, non vi deluderà! Ciao
13 giugno 13, 23:44 | #658 (permalink) Top |
| Ancora Stollery
Un brevissimo video scafo+armo "made in Stollery". Mare come un olio e vento praticamente assente. Impressione di ottima resa, peccato che non sarà così a Le Havre! The Stollery's way (Alla maniera di Stolleryl - YouTube
14 giugno 13, 14:55 | #659 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
| Spinetta batterie Citazione:
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) | |
Bookmarks |
| |