08 aprile 13, 21:14 | #551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
| Citazione:
in nero vengono moto carine | |
08 aprile 13, 23:18 | #552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Il loop con la mura della randa è fisso o regolabile? Quanto spazio lasciare o come fare la regolazione? Oh, se non ci arrivo, non ci arrivo! Grazie in anticipo. Ciao Ruggero. P.S. Non ho visto il seguito al problema di mettere tutto sotto coperta. Come hai fatto poi? | |
09 aprile 13, 00:26 | #553 (permalink) Top | |
| Citazione:
in dettaglio provo anche a spiegarlo io al volo : il fiocco ha lo strallo nel bordo anteriore che finisce "lo strallo" con due occhielli che corrispondono con i buchi della vela o gli occhiellini. Quando tendi la vela dagli occhielli o buchi tendi insieme anche lo strallo, bisogna fare qualche prova perchè se lo strallo è lento si stira troppo il tessuto e se è troppo teso la vela rimane grinzosa. come nelle barche vele la vela non dovrebbe fare ne le grinze orizzontali ne le verticali ma potendo scegliere meglio qualche grinzetta orizzontale io ho operato come segue 1 preso cavetto e fatto cappio a una estremità, 2 infilato cavetto fino a far corrispondere il cappio col buco predisposto 3 cucito il cappio al buco in modo da non far spostare più il cappio 4 una volta bloccata un estremità o teso leggermente la vela prendendola frà mura (angolo anteriore basso appena cucito) e penna (angolo superiore da cucire ) e ho preso la misura per fare il cappietto superiore, 5 tirato un pò giù il tessuto della vela per fare il cappio e poi allineato cappio a foro superiore e cucito in questo modo lo strallo è incluso nella vela ho usato un cavetto da pesca per terminali con anima in acciaio e rivestimento in plastica del tipo che si salda con accendino (fatti spiegare del venditore) ovviamente usare il più sottile che trovi è più difficile spiegarlo che farlo comunque se hai ancora dubbi chiedi pure ciao non ho ancora fatto nulla | |
09 aprile 13, 10:39 | #554 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Mi arrangerò, visto che ho usato tessuto da spi senza occhiello, solo col buchettoda spillo rovente. Se vien bene posto le foto. Ciao grazie. Ruggero ITA-61 | |
10 aprile 13, 19:56 | #555 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Questo è un video del varo: https://www.youtube.com/watch?v=6Rg3NCRsaqI Sembra che non vada malaccio... però mi sono accorto che devo migliorare alcune cosette. Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
11 aprile 13, 15:25 | #556 (permalink) Top | |
| Citazione:
va gira torna e bolina certo il vento era a sberle ma ci saranno momenti migliori buona messa a punto | |
11 aprile 13, 16:16 | #557 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi ci vorrà tempo, però mi impegnerò al massimo perchè mi piace assai!!! p.s.volevo chiedere, visto che a volte c'erano delle ventate terribili, a volte la prua si abbassava tantissimo e andava leggermente sotto acqua, ho trovato un pò di acqua dentro il pozzetto dei servi, pochissima, qualche goccia, è normale, succede anche a voi?
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
11 aprile 13, 18:30 | #558 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
| Citazione:
Purtroppo le footy sono cosi'. Se vai a vedere le regate di Sestriere dell'anno scorso, vedi barche che vanno sotto fino all'albero, mentre vanno di poppa.
__________________ bye Gianluca | |
11 aprile 13, 18:50 | #559 (permalink) Top | |
| Citazione:
con quel vento è facile prendere qualche goccia per evitare casini tieni la ricevente attaccata sotto i servi col biadesivo (quello gommoso o spugnoso) in modo da tenerli staccati dal fondo e infila le batterie in un palloncino o in un preservativo chiudendo con una fascettina sul cavo accorgimenti d'obbligo il mare che fanno stare tranquilli anche in acqua dolce se imbarca acqua anche in condizione tranquilla prova a riempirla fino all'orlo (senza servi per vedere se perde) ma probabilmente è un test che hai già fatto la EASY rispetto alle altre footy mette il naso sott'acqua molto raramente ma con quelle sberle c'è poco da fare la prossima volta se riesci fai qualche ripresa più ravvicinata che magari si riesce a dare qualche consiglio in più ps adesso ti tocca farne un altra per tuo figlio sennò non ti fa giocare !!! | |
11 aprile 13, 19:35 | #560 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo ho ripreso con il cell, la prossima volta farò di meglio. Intanto mi sono messo all'opera per migliorare la vela, poi mettero le batterie in un palloncino che non ci avevo pensato, comunque è tutto appeso e si bagnerebbe solo se riempissi di acqua, che spero non avvenga mai... Mi dimenticavo qualcuno può linkarmi un altro sito dove prendere il dacron adesivo e il tessuto per la vela, che non sia quello postato da Claudio V, su pochi euri di spesa ce ne vogliono 15 di spedizione. Grazie
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. Ultima modifica di upgrade : 11 aprile 13 alle ore 19:38 | |
Bookmarks |
| |