25 marzo 13, 13:27 | #482 (permalink) Top |
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ciao Claudio ho una perplessità sul sistema di costruzione della deriva , realizzandola mi sono reso conto che il processo e semplicissimo e veramente veloce trovo però che sia molto facile sbagliare e fare una deriva storta quando si cerca di unire i due lembi di acetato in coda, non sarebbe meglio prolungare il depron per tutta la corda o quasi secondo me riduce le possibilità di errore ciao |
25 marzo 13, 14:17 | #483 (permalink) Top | |
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Se si mette il depron da 3 carteggiato in tutta la parte posteriore potrebbe anche venire storto come il codino con i 2 trasparenti (il depron fine e` inconsistente), ma con meno possibilita` di "aggiustaggio" a posteriori. Per farla super semplice basterebbe non sagomarla affatto e lasciarla spessa 3 costante: lastra piana pura come da manuale...in teoria dovrebbe funzionare circa uguale, solo che a me fa un po' angoscia vedere una cosa del genere e allora non l'ho proposta. p.s. hai provato a farla flettere incastrata nello scafo e a vedere che succede al profilo?
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25 marzo 13, 15:59 | #484 (permalink) Top | |
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proverò con qualcosa di più rigido dell'acetato da slide, tipo le copertine per le rilegature "sempre acetato trasparente ma più spesso" lasciandolo unito e piegato a prua faccio qualche prova e poi ti dico credo che quella che hai fatto col foglietto di alluminio "più rigido"sia venuta meglio o sbaglio? ma come si deforma bene questa deriva!!! | |
25 marzo 13, 17:01 | #485 (permalink) Top | |||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Sul timone io vorrei farlo ancora piu` sottile perche` possa pinneggiare meglio all'occorrenza Citazione:
prova Citazione:
Ora le sto facendo tutte in depron da 3 + tondino in carbonio da 3 + poliestere trasparente. Hai visto? A fare quel giochino con qualcosa di piu` tecnologico sono anni che mi scranio ma non ci sono ancora riuscito
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25 marzo 13, 17:36 | #486 (permalink) Top | |
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sulla deriva ho la speranza che un foglietto appena più rigido faccia venire fuori un profilo un pò più pulito e avviato so che la rigidezza è affidata al 95% ai tondini comunque procedo ormai mi sono riavviato e sto finendo tutta la roba semifinita che ho sulla scrivania ormai ci ho una bella flotta footy 1 razor3 2 ranger (uno fatto dal mio figlioletto) 1 Easy I 2 Easy II 1 Easy III in costruzione 3 Superdiagonal di cui uno full carbon da finire per le Havre 2 MoAvast adesso mi dovrei allenare con un po di regatine | |
25 marzo 13, 17:45 | #487 (permalink) Top | |
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26 marzo 13, 11:05 | #489 (permalink) Top |
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fin ora come servi ho montato HS225mg per le vele e multiplex nano-s per il timone il grande e potente Claudio approva? dato che ne devo ordinare un altro pò per gli amici mi consigli qualcosaltro??? |
26 marzo 13, 14:33 | #490 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Ti piace farmi prendere per il c*** dai miei compagni di merende, vero? Comunque approvo con riserva... Nel senso che uso l'HS225 BB che ha gli ingranaggi in nylon e non ne ho mai sgranato uno: pesa meno e costa meno della versione MG. Poi se si vuole essere supertranquilli e non ci si fida... vada anche per l'MG: a le Havre avremo con buona probabilita` ventone per 2 giorni Per il servo timone impiego l'HS55 che e` lo stesso servo del Multiplex Nano-S solo con marchio diverso (Hitec e Multiplex sono ormai la stessa cosa specie per i servi). Sulla mia uso anche roba meno "pregiata" tipo il Dymond D90 Eco o similari: se si usa un comando diretto e non ci sono attriti sull'asse, a meno di usare il timone come un remo per 5 minuti di fila (vero Santiago? ), dubito che ci possano essere problemi dal servo timone.
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