22 marzo 13, 19:25 | #471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
| Citazione:
ho usato tutto con tubini da 3mm interno 2mm, raggio di bici per balestrone filo inox da 1 per la penna ma 1.5 sarebbe meglio volevo provare a fare un ibrido col buttafuori tipo EASYRIG per regolare la preflessione dell'albero e usare il monopannello per la randa il fiocco prende una bella forma e lo rifarei così adesso devo finire di assemblare un altra easy II e sto assemblando una easy III seguendo le tue istruzioni non mi convince l'uso della colla a contatto huhpor per incollare fondo e fianchi perché una volta posizionata non scorre più se devi fare aggiustamenti, mi sentirei più sicuro con un epoxy 15 min ma se mi dici di fidarmi io procedo | |
22 marzo 13, 19:57 | #473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Mi puoi postare un link con le "basi" per farlo e due misure (giusto due) per le vele? Grazie | |
22 marzo 13, 22:31 | #474 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Però le devi leggere ora, perchè le ho modificate: Hai ragione, lì è meglio non aspettare che diventi del tutto appiccicosa. In ogni caso, mettendola nell' "angolino", se ne mette un po' di più e premendo tra loro i pezzi l'unione non è proprio "a contatto" in ogni caso, anche se si aspettano 1 o 2 minuti. Mi raccomando, se vedete qualcosa che non convince nelle sequenze, segnalatelo perchè sono fatte duranti notti insonni e poi estratte da decine di foto... e qualcosa qua e là è sfuggito di sicuro
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
22 marzo 13, 22:35 | #475 (permalink) Top | |
| Citazione:
Meglio farla uscire e andare a poppa e poi a prua facendole fare un avanti indietro. Se anche non è tutta distesa va bene lo stesso: tanto la footy a più di 100-150 metri non la mandi mai e la perdita di portata è trascurabile. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
23 marzo 13, 00:14 | #476 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altro quesito: Quale pacco batterie usare? I servi sono il GWS da 19g e un micro da 4,4g. Ho provato 4 AA ma mi sembrano troppo pesanti su questa piuma di scafo. | |
23 marzo 13, 00:41 | #477 (permalink) Top | |
| Citazione:
Batterie NiMh più piccole ce ne sono ma si risparmiano al max 10-20 grammi per avere autonomia scarsa e affidabilità discutibile, perlomeno a mio modo di vedere. Con 4 eneloop ministilo ben cariche si naviga minimo 6 ore senza problemi. Nell'intera giornata di regate di domenica, cioè 12 regate, la Easy di Peppe ha consumato circa 220 mAh dalle sue 2 lipo. Il vantaggio delle lipo è che si sa sempre quanta energia si mette dentro e quinti si capiscono con esattezza i consumi. Domenica scorsa le barche sono state in acqua almeno 3 ore e mezza, quindi, ci fosse anche stato più vento non potrebbero aver consumato più di 400 mAh. Il segreto del basso consumo è legato alla precisione con cui si realizza il trasto randa che fa sforzare molto poco il servo vele. Per l'antenna, basta che la fermi con 2 pezzettini di nastro adesivo sulla coperta, inutile mettere altro: quando apri e chiudi il boccaporto o la barca in navigazione ha la scottina che va in giro, meno roba c'è in coperta e meglio è
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 24 marzo 13 alle ore 13:53 | |
23 marzo 13, 08:57 | #478 (permalink) Top | |
| Citazione:
Footy sailboat plans ho già i disegni caddizzati ma prima di postarli volevo almeno provare la barca per i centraggi | |
23 marzo 13, 08:59 | #479 (permalink) Top | |
| Citazione:
me la sto fabbricando con calma e in dettaglio proprio per vedere se c'è qualcosa che non mi torna ciao | |
24 marzo 13, 13:48 | #480 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ha mai provato nessuno a fare un sistema per mettere vele diverse sullo stesso albero? Parlando di unirig, realizzare il buttafuori ad incastro, consentirebbe di inferire almeno un paio di misure (o forme) di vela senza l'ingombrodi tutti gli armi, o no? | |
Bookmarks |
| |