17 marzo 13, 16:10 | #451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
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che cosa vorresti realizzare ? Ciao Camilllo | |
19 marzo 13, 16:43 | #453 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Con uno stampo così sarà molto veloce fare un po' di piombetti in serie. Ora non so se faremo una specie di short Kit della Easy Footy in un prossimo futuro, però potrebbe essere utile avere qualcuno che fa un po' di bulbi Sarebbe interessante pensare a quanto potrebbe costare farne un 50-100 pezzi Per il resto, matematiche dei miei progetti Footy non ne ho perchè sono fatti a matita, a "mano" e a occhio, ma potrebbe essere che in un prossimo futuro possa esserci qualcosa: credo che il materiale migliore per fare lo stampo possa essere il plexiglass lucidato perchè facilita il distacco e permette di controllare lo strato esterno del laminato che, su uno spessore di parete finito di 0,2 mm... è quasi tutto. tieni conto che uno scafetto laminato "integrale" monoscocca non dovrebbe eccedere i 40 grammi qui vedi il mio in gesso ricavato dalla barca che uso per stampare qualche scafetto monoscocca ciao
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19 marzo 13, 16:50 | #454 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Per ritornare in tema, continuiamo con le istruzioni per costruire la Easy Footy. Dopo aver rivestito lo scafo si procede a installare definitivamente il timone. Dopo aver infilato lasse, lo si piega a 90 gradi come da disegno aiutandosi con 2 pinzette Nel punto in cui ce` la curva dellasse e si formerebbe del gioco assiale, si infila un pezzo di tubino del bowden in plastica uguale a quello della losca e lo si incolla con una goccia di ciano densa per ridurre il gioco assiale al minimo. La ciano deve essere densa per non rischiare di incollare tutto e bloccare il timone....) A questo punto, con le tronchesi, si taglia leccedenza lasciando una levetta di circa 12 mm E il timone è pronto per essere collegato alla astina di comando del servo.
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20 marzo 13, 11:58 | #455 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
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ciao Claudio sto finalmente realizzando qualche scafetto della easy nella versione III e correggendo passo passo le cose che non trovo proprio a posto tra le altre cose volevo fare questa modifica alla deriva per facilitare lo sfinamento in coda dell'ala di deriva mi sembra più giusto che il rinf. in carbonio di poppa converga invece di essere parallelo fammi sapere cosa ne pensi ciao |
20 marzo 13, 12:33 | #456 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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che ne penso? Che secondo me va meglio come era prima. Lo sfinamento si fa senza particolari problemi e poi, a quelle velocità, una deriva spessa 1 o 3mm fa quasi nessuna differenza. Se si deve allungare il secondo longherone, lo allungherei appena nella parte sopra per farlo arrivare fino ad "incastrarsi" dove c'è il rinforzo sotto coperta: non so se hai notato, ma sulle mie ho messo un pezzo di dacron di rinforzo perchè il punto debole è quello Citazione:
Dopo che avrai fatto la prima deriva con il disegno "originale" e l'avrai montata probabilmente lo scoprirai da solo e sarà molto interessante Fammi poi sapere
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 20 marzo 13 alle ore 14:49 | ||
20 marzo 13, 13:02 | #457 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
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| Citazione:
ma piuttosto per la convergenza comunque provo a farla e poi ti dico | |
20 marzo 13, 22:49 | #458 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: ancona
Messaggi: 8
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Ciao, grazie per averci risposto. Per quanto riguarda i piombi ne possiamo parlare anche se lo stampo in alluminio non è il top come si può vedere dalle foto i piombi non vengono lisci all' esterno a causa del raffreddamento troppo veloce... L'idea di fare gli stampi in PMMA non è sbagliata anche se il materiale In forti spessori per fare lo scafo risulta costoso e fragile e poi la lucidatura risulta è non poco noiosa. Per i pochi pezzi che dovremmo fare useremo una classica resina poliuretanica da fresatura, magari utilizzando un palloncino in silicone per schiacciare la fibra dopo laminata. Intanto proseguendo con i lavori el nostro footy in depron questa sera abbiamo tagliato i pannelli di depron dai disegni DXF che gentilmente ci ha inviato ITA 31 e che non hanno dato problemi proverò ad allegare una foto e un video della lavorazione CIAO a tutti |
21 marzo 13, 11:29 | #460 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
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Da decathlon non avevano il piombo come postato alcune pagine prima, non sono riuscito a ritrovare il link, questo da 300 gr, naturalmente da portare a 280 gr, può andare bene lo stesso? Tenete presente che userò la barca solo per svago da solo, non per fare gare. https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater Grazie
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
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