13 marzo 13, 22:43 | #441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
| Citazione:
provo a risponderti io anche se il mastro di coppe e Claudio la carta da fiori è ok specialmente se riesci a farti dare un pezzo non arrotolato e senza pieghe. per la Z se sei in acqua dolce acciaio armonico va bene ma arruginirà alla lunga in alternativa puoi usare raggio di bicicletta inox (circa 2mm) o ferro da calza in alluminio da 3,5mm filo per aquilone in genere va bene per scottine rinvii e paterazzo cinese non so se usi la carta da fiori non ti serve il nastro in dacron ma puoi usare la pellicola adesiva pvc adesiva tipo d-c-fix c'è l'hanno quasi tutte le cartolerie e negozi di vernici che va bene anche per rivestire lo scafo meglio se riesci a procurarti dei fogli di pvc adesivo per esterni quello che usano per fare le decorazioni e pubblicità sulle vetrine o sulle auto per la vela quella media 13.1 va bene un po per tutto salvo condizioni climatiche particolari tipo c'è sempre moto vento o non c'è mai vento in quel caso orientati di conseguenza su vele più grandi o più piccole buon lavoro!!! | |
13 marzo 13, 23:22 | #442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| Citazione:
non vedo l'ora domani di rimettermi all'opera!!
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
14 marzo 13, 12:37 | #443 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
| Citazione:
ossia i tubini con cui leghi la vela all'albero di solito serve a riparare gli spinaker e lo trovi nei negozi di nautica o nei negozi specializzati di aquiloni ciao!! | |
14 marzo 13, 16:09 | #444 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Ok Grazie! Comunque ho finito di tagliare tutti i pezzetti di depron, ora mi metto all'incollaggio. Ho preso il pvc adesivo che mi mancava e pure il materiale dal fioraio per fare le vele. Mi manca solo il piombo che prenderò da decathlon la prox settimana, un tubetto di carbonio e i tondini di inox. Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
15 marzo 13, 23:22 | #448 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: ancona
|
Abbiamo iniziato dal basso!!! In attesa che ci arrivino l' UHU PUR e i tubi in carbonio abbiamo realizzato il bulbo. Una domanda, sulla radio il comando della scotta si cazza mandando la leva verso l' alto o verso il basso??? grazie Ultima modifica di pietro470 : 15 marzo 13 alle ore 23:27 |
15 marzo 13, 23:59 | #449 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
|
Ciao Pietro470, prima rispondo alla tua domanda, poi spero che tu risponderai alle mie. Lo stic della radio, deve cazzare le vele quando è in basso anche se non è corretto parlare di alto e basso, infatti quando utilizzi il radiocomando e dovrebbe essere appeso al collo, lo stesso assume una posizione orizzontale e quindi diciamo che lo stic lo avvicini a te per cazzare e lo allontani da te per lascare. Immagina che il movimento che fai per muovere lo stic, tu lo faccia con una scotta in mano, quindi se devo cazzare tiro la scotta verso di me, se devo lascare allontano la scotta. Spero di esserti stato utile, se così non fosse facci sapere. Veniamo alla seconda parte. Già mi avevi incuriosito molto dicendo di avere diverse macchine a controllo numerico, ora che vedo come e venuto il bulbo e immagino cosa tu possa aver impiegato per fonderlo... Facci vedere qualcosa, stampi, macchine, qualsiasi lavorazione possa far scattare la libidine. Io macchine a controllo numerico ne ho due, attaccate alle braccia ma faccio una fatica ad usarle che non ti dico. Scherzi a parte, puoi vedere cosa faccio e come lavoro, ho messo un po' di foto del mio ultimo giochino sul post "Secondo Footy genovese". Se posso esserti utile, non esitare. Di dove sei? Ciao e a presto. Federico Steri. |
16 marzo 13, 23:33 | #450 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: ancona
|
Ciao Federico grazie per la risposta. Sono un ragazzo di 13 anni ed abito a Camerano, piccolo comune vicinissimo ad Ancona (noto per il vino " rosso Conero")e mio padre ha fatto del modellismo un mestiere, infatti ha un' azienda che realizza prototipi industriali. Quindi tecnologie e materiali non ci mancano. per il piombo abbiamo utilizzato uno stampo fresato a controllo su un pezzetto di scarto di alluminio, non è il massimo ma era la soluzione più veloce. Infatti tra disegno CAD, percorso utensili e fresatura non abbiamo impiegato più di un' ora. Proverò anche a mettere le foto dello stampo sotto la fresatrice e finito ma dato che sono nuovo del forum non so fare proprio bene ad inserirle...!!! Fatta questa prima esperienza ci piacerebbe realizzare uno scafo in fibra da stampo femmina ma ci mancano le competenze per il progetto, quindi se qualcuno ha qualche matematica nel cassetto è ben accetto! Un saluto a tutti Pietro!!! |
Bookmarks |
| |