12 febbraio 13, 03:08 | #301 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 949
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avrei una richiesta: perchè non fare dei pdf delle parti in depron anche in a4? sarebbe più pratico per stamparsi a casa più volte le parti che servono, soprattutto se si vuole fare più di una barca...comunque ancora grazie |
12 febbraio 13, 10:12 | #302 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Se se ne vuole fare più di una, dalla prima in A3 si fannno un po' di fotocopie e il gioco è fatto: a verona porterò un tot di copie già stampate in fiera, così, chi la volesse e passasse di lì avrebbe già il pacchetto "fatto".
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12 febbraio 13, 11:13 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
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| Citazione:
confermo che purtroppo il fianco non ci stà in un A4 se vuoi stampare in A4 la cosa più semplice è stampare l'A3 in due pezzi e poi giuntarlo come si fa per le vele hai tutti i riferimenti , (il righello in basso e gli assi di scafo e coperta) o magari farti fare una copia in cartoncino A3 e usarla come dima per tagliare più barche occhio però a fare la copia della copia o ingrandimenti perchè le dimensioni possono sballare e le fotocopiatrici in genere non mantengono un rapporto perfetto xy la cosa migliore è sempre andare in copisteria con la chiavetta e farsene stampare qualcuna in più ciao Camillo Ultima modifica di FootyITA31 : 12 febbraio 13 alle ore 11:19 | |
12 febbraio 13, 11:25 | #304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
| Citazione:
ho contraddetto il buon Claudio | |
12 febbraio 13, 14:28 | #305 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Non proprio contraddetto... hai fatto qualche variazione sul tema: Sicuramente siamo daccordo che farsi stampare tutto dal file in copisteria è la soluzione più sicura per avere in 1:1 le parti principali su un solo foglio. Se poi qualcuno non vuole accollarsi la spesa di farsi stampare 3 + 4 fogli in A3 e 2 fogli su slides in A4... e farsi tutte le copie che gli servono sarà così bravo ad arrangiarsi diversamente Con le fotocopiatrici che di solito uso il passaggio in ingrandimento A4 -A3 è abbastanza preciso, quindi pensavo fosse una possibile soluzione. Insomma, la via migliore per avere i disegni in 1:1 penso che ognuno debba organizzarsi a trovarla.. l'arte arrangiatoria è tipica del modellista e quindi
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12 febbraio 13, 14:31 | #306 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
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Un paio di cose che poi mi dimentico! Hai mai provato qualche particolare in polionda? Il peso sembra paragonabile al depron e ha il vantaggio della rigidità ne verso dell'onda. Vele e alberi: per ogni superficie velica va tagliato il suo albero? Per che vento è ideale la 13,1 ? Va bene anche per cominciare o è meglio se parto sottoinvelato? Batterie: vale la pena il risparmio di peso delle LiPo o per il centraggio è meglio scegliere NiCd? Grazie |
12 febbraio 13, 15:57 | #307 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2012 Residenza: Neu-Ulm,Deutschland
Messaggi: 13
| Bau des Schwertes ???????Costruzione della spada??? /
Ciao, per la costruzione della spada Ho una domanda. Dal disegno a pagina 3 mostra che per la spada 2 volte Depron 3mm utilizzato. (Pezzi Deprontagliare causa da giuntare con tondino mar carbonio 3 millimetri inside sagomare s) È visto, ma non è così, di ordinare l'asta in fibra di carbonio. Su le tue foto non è chiaro. Anche dalla descrizione non riesco a vedere come si fa. Cordiali saluti Thomas da Neu-Ulm/Deutschland Hallo, zum Bau des Schwertes habe ich noch eine Frage. Aus der Zeichnung, auf der Seite 3 ist erkennbar, dass für das Schwert 2 mal 3mm Depron verwendet wird. (Deprontagliare due pezzi da giuntare con tondino di carbonio 3mm all'interno e sagomare) Ersichtlich ist aber nicht, wie ihr den Kohlefaserstab anordnet. Auf euren Fotos ist das nicht ersichtlich. Auch aus der Beschreibung kann ich nicht erkennen wie ihr das macht. mit freundlichen Grüssen Thomas aus Neu-Ulm/Deutschland |
13 febbraio 13, 01:29 | #308 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2009 Residenza: San Vincenzo (LI)
Messaggi: 37
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ciao, visto che sembra un momento di richieste, ne faccio una, siccome ci capisco poco di elettronica, si potrebbero avere dei suggerimenti su che tipo di servi ci si deve orientare? ho una trasmittente 2,4 ghz ho una ricevente HK-TRGA V2 2,4 GHZ 6 channels, dei miniservi per aereoplanini di depron ma ho paura che siano piccoli, due servi recuperati dalla "luna rossa" DeA e temo che siano grossi avessi delle indicazioni precise potrei intanto ordinarli...... intanto guardo cosa succede con questi.... saluti Davide |
13 febbraio 13, 01:51 | #309 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post3598738 Trovi un allegato (http://www.baronerosso.it/forum/atta...easy-footy.pdf) con una serie di suggerimenti, oltre che per i materiali per fare la barca, anche per i servi con anche i relativi link di siti di vendita on line. normalmente per i servo timone va bene qualunque micro da uan decina di grammi di peso e per le vele suggerisco servi da almeno 20-25 grammi con 3 kg minimo di coppia Se trovi anche altri prodotti analoghi e hai dubbi, puoi postare qui i link a quell che vorresti acquistare e ti si dà un parere. ciao
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13 febbraio 13, 02:09 | #310 (permalink) Top | |||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Il polionda per gli scafi non l'ho mai usato, mi sembra "critico" da incollare e il depron su dimensioni piccole è fantastico oltre a pesare abbastanza di meno. la rigidezza che serve è minima. il polionda per uan deriva è comunque troppo "molle" , quindi anche lì non vedo particolari vantaggi ad usarlo Però, come ho scritto, non ho esperienza diretta con quel materiale per usi scafistici e so che in inghilterra per le footy lo usano: quindi , opportunamente utilizzato, suppongo vada bene anche lui. Citazione:
La 13,1 dm2 con la Easy (per le prove fatte) va bene da 2 a 7-8 nodi. se navighi con poca aria e sei sottoinvelato è un dsastro, quindi lo eviterei sempre. Se invece spesso c'è venticello, per iniziare, può andare bene anche un po' sottoinvelati. Dipende da dove navighi di solito. Citazione:
Se ti compri servi a 7,4 volt e metti 2 lipo il vantaggio di peso è tangibile (circa 25 grammi risparmiati). Se metti 2 lipo e poi usi un regolatore di tensione che le porti a 6 volt il vantaggio è minore. Se usi 4 ministilo le batterie pesano circa 50 grammi: per iniziare può andare bene ugualmente e 20 grammi di peso sono una differenza ridicola su barche che ne pesano 500. Se usi batterie Ni-Mh più piccole delle ministilo risparmierai qualche grammo ma dovrai controllarle molto bene per evitare di rimanere "a piedi"... di solito non mi sembra una scelta premiata dall'affidabilità.
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