05 ottobre 12, 21:34 | #142 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Molto bene, finalmente vediamo la prima Easy Footy dal vivo Ora speriamo presto di vederla in acqua e poi anche qualche altra gemellina C'è qualcun altro che la sta facendo?? Non siate timidi, orsù!! Battete un colpo se ci siete
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
06 ottobre 12, 10:29 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
|
se puo servire visto che dalle foto mi sembra che hai deciso di fare un armo frazionato ti allego i piani velici disegnati da Stollery per AWK e ICE il centro velico è decisamente più basso a parità di superficie facendo il conto della serva rispetto all'easy rig potresti portare il 15% di superficie velica in più con lo stesso sbandamento ps lo scafo mi sembra una meraviglia |
06 ottobre 12, 15:40 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
|
Grazie per il disegno e per l'apprezzamento Lo scafo in realtà è venuto un po' pesante (36g).... Vedremo quando l'avrò finito. Per quanto riguarda l'armo, ho modificato la randa dello stollery tenendo la stessa superficie ma facendola più alta. Dovrò ricalcolare il cv e spostare l'albero. Vi farò sapere. Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2 |
07 ottobre 12, 09:48 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
|
ieri gran giornata di prove in mare con prove di regata bordeggi e confronti rimane la sensazione che la barca non scorra bene anche se è leggermente più veloce del razor a parita di peso e superficie velica c'era una bella brezzolina rispetto alla prima prova e ho notato che tende a stallare in virata e va un po troppo all'orza forse il pivot dell'albero deve andare leggermente più avanti 5-10mm max la cosa con poco vento non si nota ma quando la barca viaggia al limite del soprainvelato diventa evidente non so se inserire nel progetto una scassa albero regolabile ??? appena capisco come si fa vi metto i filmatini su youtube |
Bookmarks |
| |