Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 06, 19:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2006
Question iniziare a navigare

salve a tutti!
voglio comperare una barca a vela dinamica,ma non so proprio cosa prendere, visto che che sono alle prime armi.Vi chiedo gentilmente di consigliarmi un modello che abbia un buon rapporto qualità-prezzo.
jove22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 22:41   #2 (permalink)  Top
User

ari-salve a tutti quanti!!

forse è meglio se mi presento
sono un ragazzo di 22 anni,toscano e studente universitario.vivo a tre passi dal mare.in primavera/estate mi butto in acqua con il wind-surf, ma di inverno???per continuare ad assaporare le brezze marine inverneli mi sto avvicinando al modellismo di barche a vela dinamiche.Vi chiedevo così gentilmente se potete aiutarmi,prima di spendere soldi in modelli non adeguati alle mie esigenze.
ho fatto una "capatina" nei siti della robbe,kyosho e altre marche, ma non so proprio che modello acquistare.
se avete dei modelli usati da vendere,accetto volentieri le vostre offerte!

Vi ringrazio e buon vento a tutti.
Vecchio 05 maggio 06, 09:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Piacere jove22 , paro paro a me , io pure faccio windsurf son stato + volte in marocco , sardegna , corsica nord sud Italia in lungo e in largo , laghi laghetti , insomma ho fatto e faccio tuttora windsurf da 20anni e poi è scattata la molla velaRC "vela radicomandata" .
In soli 5 mesi partendo da zero ho realizzato 3 modelli, ma se vuoi fare poca fatica comprati subito una barca classe IOM è una classe riconosciuta a livello mondiale , non sbagli , l'usato ?
Su Ebay ne ho vista una a 270€ completa e mi pare un bell'affare, altrimenti si arriva facilmente a 700-800€.
Ma hai in mano qualcosa di veramente ottimo che ti permette di regatare in una categoria unica ed economica .
Dal mio canto invece sono finito nella categoria autocostruttori di modelli di Coppa America , fortunatamente il nostro circolo di Bologna organizza un mini campionato con questi modelli.
ciao
Icone allegate
iniziare a navigare-imgp0665.jpg   iniziare a navigare-imgp0666.jpg   iniziare a navigare-imgp0667.jpg  
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 10:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jove22
forse è meglio se mi presento
sono un ragazzo di 22 anni,toscano e studente universitario.vivo a tre passi dal mare.in primavera/estate mi butto in acqua con il wind-surf, ma di inverno???per continuare ad assaporare le brezze marine inverneli mi sto avvicinando al modellismo di barche a vela dinamiche.Vi chiedevo così gentilmente se potete aiutarmi,prima di spendere soldi in modelli non adeguati alle mie esigenze.
ho fatto una "capatina" nei siti della robbe,kyosho e altre marche, ma non so proprio che modello acquistare.
se avete dei modelli usati da vendere,accetto volentieri le vostre offerte!

Vi ringrazio e buon vento a tutti.
Sei toscano?
tre passi dal mare?
Non è che siamo vicini?
Io sono di Cecina e regato nella classe M
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 15:05   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5
Piacere jove22 , paro paro a me , io pure faccio windsurf son stato + volte in marocco , sardegna , corsica nord sud Italia in lungo e in largo , laghi laghetti , insomma ho fatto e faccio tuttora windsurf da 20anni e poi è scattata la molla velaRC "vela radicomandata" .
In soli 5 mesi partendo da zero ho realizzato 3 modelli, ma se vuoi fare poca fatica comprati subito una barca classe IOM è una classe riconosciuta a livello mondiale , non sbagli , l'usato ?
Su Ebay ne ho vista una a 270€ completa e mi pare un bell'affare, altrimenti si arriva facilmente a 700-800€.
Ma hai in mano qualcosa di veramente ottimo che ti permette di regatare in una categoria unica ed economica .
Dal mio canto invece sono finito nella categoria autocostruttori di modelli di Coppa America , fortunatamente il nostro circolo di Bologna organizza un mini campionato con questi modelli.
ciao

piacere mio luca71-5!
grazie per il consiglio,vado di corsa a dare un occhiata su ebay!
chissa se hai surfato anche le acque di talamone (gr)?il mio "spot" sotto casa!
ciao!
Vecchio 05 maggio 06, 15:10   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da grakula
Sei toscano?
tre passi dal mare?
Non è che siamo vicini?
Io sono di Cecina e regato nella classe M
piacere Grakula

io sono di albinia (monte argentario) sotto grosseto!
ciaoo
Vecchio 05 maggio 06, 18:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jove22
piacere Grakula

io sono di albinia (monte argentario) sotto grosseto!
ciaoo
se sei di Albinia, fra l'altro ci vengo abbastanza spesso dalle tue parti con il camper, mettiti in contatto con:
http://www.ita141.it/
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 01:04   #8 (permalink)  Top
User

altra domanda.
ho fatto una capatina in internet e ho trovato tanti modelli nuovi e usati (non pensavo che tanta gente nutrisse questa passione!).
la domanda è: quali sono le principali differenze tra un modello di lunghezza 100cm e uno di 612??

ciao a tutti!!!
Vecchio 06 maggio 06, 02:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Renato Kelvin

Data registr.: 25-02-2006
le barche sono come gli acquari: più piccole sono e più problemi ti danno ; purtroppo più grandi sono più costano...
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 13:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca64

Data registr.: 09-04-2006
Immagini: 10
ciao sono luca da napoli, dopo aver posseduto e costruito vari modelli a vela di diverse misure mi sono orientato verso una barca piccola , manegevole a facile da trasportare ARMATA anche in una panda !
mi sono fatto regalare un modello di kyosho fortune (euro 169) e poi l'ho modificata per navigare con tutti i tempi e in mare (spesa finale +/- euro 280/300 incluso il prezzo di acquisto !). ho rinforzato i servi, resa stagna la parte elettrica della ricevente e del pacco batterie. ti assicuro che mi ha dato e mi da non poche soddisfazioni, la porto ovunque ed e' anche bella da tenere in casa sul suo invaso (ha superato l'esame moglie ). se vuoi piu' info sulle personalizzazioni scrivimi.
tra l'altro ora siamo un gruppetto di amici ognuno con la sua kyosho fortune o oracle modificata ed essendo barche r/c monotipo possiamo regatare alla pari sognando gia' di creare una classe un di'. circling in partenza, ingaggi e match race ma anche regate di flotta sono davvero uno sballo .
ps: forse vado a certaldo (fi) a breve per una regata open e soprattutto per incontrare nuovi amici, se ci vediamo te la faccio provare.
Icone allegate
iniziare a navigare-luna-rossa-6.jpg   iniziare a navigare-lunarossa-3.jpg   iniziare a navigare-luna-rossa-1.jpg  

Ultima modifica di luca64 : 06 maggio 06 alle ore 13:42
luca64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks