13 maggio 06, 09:47 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ho cominciato dall'autunno scorso ad interessarmi alla vela RC. Adesso posseggo già ( Luna Rossa da 1,20 cm, Un Mistral Monteleone, Un Sara ( catamarano ) Monteleone, Un three Stars ( trimarano ) Monteleone. Devo ammettere che come modelli si difendono abbastanza.... Non sono da Regata ovviamente ma almeno il prezzo è contenuto 110 - 150 come campo. Danno comunque delle belle soddisfazioni. Si tratta solo di capire se il tuo è un passatempo o se è voglia di cominciare subito spendendo un capitale. Ti do il sito della monteleone così guardi che modelli fa. http://www.colombini.biz/index.asp?Prodotti Io fin'ora mi sono divertito con un amico ecc..... Pensaci poi fammi sapere, se vuoi aiuto sono qui.
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR |
15 maggio 06, 13:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
| minihordak
ciao ti ringrazio ma credo di comprarmi un minihordak nuovo. sembra che ha un buon rapporto qualita'-prezzo, inoltre dalle mie parti c'e' un circolino che organizza qualche regata per tale classe. c'e' qualcuno che ha un minihordak,come ci si trova?naviga bene?e' soddisfatto? ciaoooooooo a tutti |
15 maggio 06, 14:37 | #13 (permalink) Top |
User |
Se posso darti un consiglio fai uno sforzo cercati una IOM usata aspetta 1mesetto ,risparmia quanto ti manca e comprati una IOM , ricordati una IOM è come un diamante " è per sempre". Per il miniordak ci vogliono 250 barca e vele senza radio e servi, che diventano almeno 400 e poi che te ne fai !!! Una IOM usata completa parte da 300 fino a 600 ma poi .......... , la IOM è una classe riconosciuta a livello Mondiale . In Australia Inghilterra Francia Spagna se dici IOM sanno di che parli se dici Minihordak ti rispondono è . Guarda la foto , Sabato abbiamo organizzato una gara a coppie 2 persone si alternavano ogni 1/2 ora al timone di 1a barca per un totale di 3 ore ,totale 12 barche in'acqia 24 persone a terra 46 giri del campo di regata per il migliore Team 44 giri per il peggiore , bella regata con vendo sostenuto , se avessimo fatto una regata di flotta saremmo stati 24 barche tutte della stessa categoria , mica male no??? ciao |
22 maggio 06, 12:06 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR | |
08 giugno 06, 10:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
|
ciao ragazzi è una vita che non mi collego più a internet!mi dispiace che il 2 giugno non sono potuto venire a vedere la regata a certaldo,ma ho passato il ponte con la mia dolce metà !la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il minihordak,non vedo l'ora di poterlo andare a ritirare alle poste!!poi..e poi..e pooiiiiiiiiiiii..il varoo!ma gia sto pensando a come posso personalizzarmelo.un salutone a tutti quanti e buon vento! ps:nel caso qualcuno sia in possesso di un minihordak,mi farebbe piacere scambiarci dei consigli ciaooooo |
08 giugno 06, 18:44 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2006
| Citazione:
| |
05 luglio 06, 16:27 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Scusate se faccio un ingresso a gamba tesa. Inanzi tutto "buon vento" a tutti i velisti. Passo al sodo; Ho ripreso a praticare dopo 12 anni di ferno il magnifico sport della vela, e mi sono sorte varie domande..... Eccetto il movimento del timone che con un servo è perfettamente controllabile, la randa e il fiocco come vengono controllate? Suppongo che per cazzare e lascare le vele un servo con verricello vada bene.... ma per i cambi di mura e le strambate con fiocco lasco come si fa con un servo solo? Chiedo scusa dell'intrusione. Saro grato per ogni spiegazione. Ciao |
05 luglio 06, 17:16 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 luglio 06, 17:20 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ma volendo eventualmente utilizzare anche uno Spinnaker, si può fare ? Qualcuno ha mai provato, magari col tangone ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |