Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 06, 09:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di OPELTIGRA

Data registr.: 11-11-2005
Immagini: 11
Ciao, io ho cominciato dall'autunno scorso ad interessarmi alla vela RC. Adesso posseggo già ( Luna Rossa da 1,20 cm, Un Mistral Monteleone, Un Sara ( catamarano ) Monteleone, Un three Stars ( trimarano ) Monteleone. Devo ammettere che come modelli si difendono abbastanza.... Non sono da Regata ovviamente ma almeno il prezzo è contenuto 110 - 150 € come campo. Danno comunque delle belle soddisfazioni. Si tratta solo di capire se il tuo è un passatempo o se è voglia di cominciare subito spendendo un capitale. Ti do il sito della monteleone così guardi che modelli fa. http://www.colombini.biz/index.asp?Prodotti
Io fin'ora mi sono divertito con un amico ecc..... Pensaci poi fammi sapere, se vuoi aiuto sono qui.

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 13:59   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2006
minihordak

ciao
ti ringrazio ma credo di comprarmi un minihordak nuovo. sembra che ha un buon rapporto qualita'-prezzo, inoltre dalle mie parti c'e' un circolino che organizza qualche regata per tale classe.

c'e' qualcuno che ha un minihordak,come ci si trova?naviga bene?e' soddisfatto?

ciaoooooooo a tutti
jove22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 14:37   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Se posso darti un consiglio fai uno sforzo cercati una IOM usata aspetta 1mesetto ,risparmia quanto ti manca e comprati una IOM , ricordati una IOM è come un diamante " è per sempre".
Per il miniordak ci vogliono 250€ barca e vele senza radio e servi, che diventano almeno 400€ e poi che te ne fai !!!
Una IOM usata completa parte da 300€ fino a 600€ ma poi .......... , la IOM è una classe riconosciuta a livello Mondiale .
In Australia Inghilterra Francia Spagna se dici IOM sanno di che parli se dici Minihordak ti rispondono è .
Guarda la foto , Sabato abbiamo organizzato una gara a coppie 2 persone si alternavano ogni 1/2 ora al timone di 1a barca per un totale di 3 ore ,totale 12 barche in'acqia 24 persone a terra 46 giri del campo di regata per il migliore Team 44 giri per il peggiore , bella regata con vendo sostenuto , se avessimo fatto una regata di flotta saremmo stati 24 barche tutte della stessa categoria , mica male no???
ciao
Icone allegate
iniziare a navigare-imgp0727.jpg  
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 12:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di OPELTIGRA

Data registr.: 11-11-2005
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da jove22
ciao
ti ringrazio ma credo di comprarmi un minihordak nuovo. sembra che ha un buon rapporto qualita'-prezzo, inoltre dalle mie parti c'e' un circolino che organizza qualche regata per tale classe.

c'e' qualcuno che ha un minihordak,come ci si trova?naviga bene?e' soddisfatto?

ciaoooooooo a tutti
Non so nulla del minihordak mi spiace, comunque se sei interessato ho aperto una discussione dove ho inserito le immagini della mia flotta. Comunque nella mia gallery vedi meglio le foto!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 10:24   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2006
Cool

ciao ragazzi
è una vita che non mi collego più a internet!mi dispiace che il 2 giugno non sono potuto venire a vedere la regata a certaldo,ma ho passato il ponte con la mia dolce metà !la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il minihordak,non vedo l'ora di poterlo andare a ritirare alle poste!!poi..e poi..e pooiiiiiiiiiiii..il varoo!ma gia sto pensando a come posso personalizzarmelo.un salutone a tutti quanti e buon vento!

ps:nel caso qualcuno sia in possesso di un minihordak,mi farebbe piacere scambiarci dei consigli

ciaooooo
jove22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 18:44   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca64
ciao sono luca da napoli, dopo aver posseduto e costruito vari modelli a vela di diverse misure mi sono orientato verso una barca piccola , manegevole a facile da trasportare ARMATA anche in una panda !
mi sono fatto regalare un modello di kyosho fortune (euro 169) e poi l'ho modificata per navigare con tutti i tempi e in mare (spesa finale +/- euro 280/300 incluso il prezzo di acquisto !). ho rinforzato i servi, resa stagna la parte elettrica della ricevente e del pacco batterie. ti assicuro che mi ha dato e mi da non poche soddisfazioni, la porto ovunque ed e' anche bella da tenere in casa sul suo invaso (ha superato l'esame moglie ). se vuoi piu' info sulle personalizzazioni scrivimi.
tra l'altro ora siamo un gruppetto di amici ognuno con la sua kyosho fortune o oracle modificata ed essendo barche r/c monotipo possiamo regatare alla pari sognando gia' di creare una classe un di'. circling in partenza, ingaggi e match race ma anche regate di flotta sono davvero uno sballo .
ps: forse vado a certaldo (fi) a breve per una regata open e soprattutto per incontrare nuovi amici, se ci vediamo te la faccio provare.
ciao luca....belle le vele della tua barca! Le hai realizzate tu o acquistate successivemante per rendere più performante il tuo scafo?
bluesea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 16:27   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2004
Scusate se faccio un ingresso a gamba tesa.
Inanzi tutto "buon vento" a tutti i velisti.

Passo al sodo; Ho ripreso a praticare dopo 12 anni di ferno il magnifico sport della vela, e mi sono sorte varie domande.....
Eccetto il movimento del timone che con un servo è perfettamente controllabile, la randa e il fiocco come vengono controllate?
Suppongo che per cazzare e lascare le vele un servo con verricello vada bene.... ma per i cambi di mura e le strambate con fiocco lasco come si fa con un servo solo?

Chiedo scusa dell'intrusione.
Saro grato per ogni spiegazione.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 17:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da mephisto
Scusate se faccio un ingresso a gamba tesa.
Inanzi tutto "buon vento" a tutti i velisti.

Passo al sodo; Ho ripreso a praticare dopo 12 anni di ferno il magnifico sport della vela, e mi sono sorte varie domande.....
Eccetto il movimento del timone che con un servo è perfettamente controllabile, la randa e il fiocco come vengono controllate?
Suppongo che per cazzare e lascare le vele un servo con verricello vada bene.... ma per i cambi di mura e le strambate con fiocco lasco come si fa con un servo solo?

Chiedo scusa dell'intrusione.
Saro grato per ogni spiegazione.

Ciao
Il servo a vericello come quello a mono leva servono x il cazza/lasca della scotta ke comanda il movimento di randa e fiocco se invece vuoi controllare il fiocco separatamente devi necesariamente utilizzare un terzo servo radiocomando a + di 2 ch e relativa rx.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 17:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
Il servo a vericello come quello a mono leva servono x il cazza/lasca della scotta ke comanda il movimento di randa e fiocco se invece vuoi controllare il fiocco separatamente devi necesariamente utilizzare un terzo servo radiocomando a + di 2 ch e relativa rx.
Solo per curiosità, se hai voglia.

Ma volendo eventualmente utilizzare anche uno Spinnaker, si può fare ? Qualcuno ha mai provato, magari col tangone ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 17:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Solo per curiosità, se hai voglia.

Ma volendo eventualmente utilizzare anche uno Spinnaker, si può fare ? Qualcuno ha mai provato, magari col tangone ?
Guarda su micrrosail
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks