24 aprile 12, 02:57 | #21 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Citazione:
Uè, sono 30 cm di barca, è PICCOLA! Onde da 10 cm sono MURI, per una Footy... e a 30 metri di distanza neanche vedi da che parte va... | ||
24 aprile 12, 05:20 | #22 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
A parte questo, ho l'impressione che tu abbia una concezione un po' riduttiva della Footy: in inghilterra ci vanno con 20 nodi di vento e l'acqua non e` di sicuro piatta. Qui una foto con un po' d'aria, ma ne ho viste in passato con le piante piegate e 20 o 30 cm di onda in laghetti piccoli. Qualcosa si vede qui in un pdf postato da ked.mi: http://www.baronerosso.it/forum/atta...h-pic-page.pdf Con la mia ci sono andato a Mirabilandia assieme alla ac120 anche con 7-8 nodi che, in un lago cosi` grande, fanno anche 10 cm di increspatura e non ho avuto alcun problema, peccato non abbia foto a riguardo. Qualche foto ce l'ho, fatta sul lago di avigliana: 6-7 nodi d'aria, acqua tutt'altro che piatta e armo da 13 dm2 qui sparisce dietro l'onda tutto lo scafo un po' di beccheggio... 1/3 di scafo fuori di prua Questo per dire che la footy, se e` "a posto", va anche in mare senza grossi problemi perche` un'onda da 50 cm le da` meno fastidio di una da 10 corta... cosi` come la si puo` pilotare tranquillamente a 50-100 metri di distanza, tanto va dritta da sola e, se non lo fa, il problema non e` nei 30 cm di scafo... e` legato al fatto che occorre imparare ancora qualcosa su progetto + costruzione + messa a punto: i 30 cm non sono certo il motivo per cui sentirsi limitati, dovrebbero essere lo sprone e il divertimento a risolvere il problema ben consci che la soluzione ... c'e`.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 24 aprile 12 alle ore 05:56 | |
24 aprile 12, 10:49 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Dato che (MIA opinione personale) non aspiro alla medaglia di Alberto Occhiodifalco, mandare la mia vezzosissima Footina a ballonzolare più o meno a casaccio in mezzo a enormi spiridioni che mi guardano male perchè gli ingarbuglio la "lay line" non mi ispira - della stizzosità dei regatanti RC oltre ad una certa dimensione continuo purtroppo ad avere spiacevolissime conferme sul campo, e io non voglio nè stressarmi nè stressare. La barca va dritta da sola, verissimo, è stabilissima, la mia poi è costruita su progetto di uno che le sa fare (io, come già detto, sapevo fare GLI AEREI, per il naviglio mi affido agli esperti) e sembra che abbia l'autopilota per cui non è un problema di messa a punto, è che a 50 metri NON LA VEDO.... Non è un caso che la Gold Cup la organizzino in un graziosissimo stagno... | |
24 aprile 12, 12:25 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
| Citazione:
E i footyisti milanesti a questo punto non hanno piu' scuse per mancare Dettagli nei prossimi giorni su Footy.it
__________________ bye Gianluca | |
24 aprile 12, 20:29 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
veramente strano che a tor di quinto non si vedano più footy | |
24 aprile 12, 22:37 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
| Citazione:
la giornata è stata senz'altro positiva. Mi sembra che i radiovelisti locali siano ben disposti e accoglienti. Fa senz'altro piacere a chi, come me, è abituato a essere l'unico nel laghetto casalingo, potersi confrontare con modellisti mooolto più esperti e ricevere consigli e anche confrontare la propria barchetta con quella di altri per capire se si è fatto un buon lavoro oppure no. Mi piacerebbe potermi confrontare anche con gli altri footysti milanesi (ce ne sono?) e mi auguro quindi che alla prossima possiamo essere, diciamo, almeno in 4 gatti Credo che ci sarò alla prossima tappa della footy cup ma intanto io e MarioPozzi ci alleneremo in località segreta | |
24 aprile 12, 22:43 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
|
ah, dimenticavo: ho avuto la quasi fondata impressione che i navimodellisti milanesi (intendo quelli del laghetto) non avessero mai visto una footy; abbiamo infatti suscitato meraviglia e curiosità tanto da chiderci di provare le nostre barchette |
Bookmarks |
| |