24 luglio 13, 12:51 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Torino
|
molto belli... veramente ma dimensioni di massima?
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! |
26 luglio 13, 15:00 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
ma secondo te si riesce a far navigare un cat o tri ... footy? magari con bulbo sotto (la domanda è seria però)
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! | |
26 luglio 13, 23:25 | #194 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
TRIMARANO RC. FRANZMODELLI - YouTube e quello del secondo prototipo: TRIMARANO 2 COLLAUDO PUNTE TRETTU VENTO 7-8 NODI.wmv - YouTube All'inizio di questa discussione c'è la descrizione sulla costruzione di questo trimarano. Attualmente sono in stallo con il nuovo scafo centrale, ho realizzato già lo stampo e ho fatto una prima stampata, ma li mi sono fermato per altri impegni, spero di poter riprendere presto. [QUOTE=SeanTiago; ma secondo te si riesce a far navigare un cat o tri ... footy? magari con bulbo sotto penso di si, basterebbe studiarci un poco, sono già stati realizzati dei catamarani e trimarani footy, vedi su questa pagina e la successiva del barone: [url]http://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/244542-il-mio-trimarano-7.html[/url] | |
07 agosto 13, 01:19 | #195 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-07-2013 Residenza: domaso(CO)
| Citazione:
se non sono 'segreti', mi potresti dire lunghezza dell'albero e del boma? e poi come hai fatto a fissare la randa all'albero? Citazione:
Credo che una soluzione sia allungare un po' l'ultima stecca (se è una stecca)in modo che la parte superiore della vela resti più tesa. visto che il vang più di così non puoi cazzarlo, come hai detto tu: ''Di una sola cosa posso non essere soddisfatto, è la randa, pur avendo una forma che mi piace non sono riuscito a mettere a punto, infatti anche con tutto cazzato la parte superiore restava troppo svergolata rispetto alla base, il vang era tirato al massimo, e si nota dalle grinze presenti su tutti i ferzi.'' se non hai già risolto il problema una soluzione è questa | ||
07 agosto 13, 15:44 | #196 (permalink) Top |
Guest
|
Non siamo quelli della Coppa America, non ho mai avuto segreti, a che servirebbe tenere nascosto cio' che potrebbe essere utile ad altri? Le misure dell'albero altezza 150 cm, boma 31 cm, bomino 32 cm, nel primo prototipo, quello con le vele bianche, la randa ha una tasca dove si infila l'albero. Il problema ingavonamento penso sia dovuto ai due fattori, quello esposto da qpidgiga e quello che hai esposto tu, cioè randa troppo aperta in cima, ultimamente ho migliorato le andature allineando gli scafi laterali con quello centrale, configurazione che era presente già nel primo prototipo, poi ho ridotto la dimensione della randa riducendo la superficie in cima, penso di fare una nuova randa anche perchè questa presenta troppe grinze quando tendo molto il vang. |
Bookmarks |
| |