03 maggio 12, 13:58 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
| Citazione:
la cosa curiosa però e che sul footy cat o tri stazzabile e con proporzioni decenti ci sto pensando da un po e gira che ti rigira col mio fidato CAD rinocheros alla fine ho visto che in effetti SI PUO' FARE!!!!!! come, lo vedrà chi viene alla Gold Cup (che bastardo che sono ) e buon divertimento!!! | |
03 maggio 12, 15:43 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Saluti Alex | |
03 maggio 12, 16:18 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
| Citazione:
per la centratura io con i cat e tri in genere parto a zero ossia centrovelico allineato col centro di deriva e poi si aggiusta i riferimenti (per i multi veri) sono cp intorno allo 0,7 cioè piuttosto voluminosi a prua e a poppa e finezza ossia rapp largh lungh 1/14 che con una footy è impossibile. la barca dovrebbe pesare 40g il problema principale è l'elettronica. quella tradizionale pesa quasi 200g ma comprando microservo timone un mini da 4 kg per le vele una ricevente da aliante e un pacco compatto tipo quello della groupner da 250mah tutta roba che costa poco si riesce a scendere a 80g di elettronica a questo punto con altri 80-100g si fà barca e rig praticamente gli scafi vengono due sasicce (è un cat) staremo a vedere la mia tropp secret è quasi pronta nel week end la metto in acqua e vi dico se funziona | |
03 maggio 12, 16:29 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
Franco non ce ne volere se abbiamo off-toppato! Saluti Alex | |
03 maggio 12, 16:43 | #106 (permalink) Top |
Guest
| Questa non è un'astronave anche se potrebbe rassomigliargli, è un nuovo studio per un trimarano superveloce. I progettisti stanno sviluppando questo progetto con l'intenzione di raggiungere i 60 nodi link: v-44 Albatross Speed Sailing - Summary |
03 maggio 12, 16:55 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 maggio 12, 19:55 | #109 (permalink) Top |
Guest
|
Il cantierino è rimasto chiuso un giorno per esigenze di altra natura, ora si riprende. Questa mattina ho iniziato a sgrossare i pezzi di polistirene per realizzare il modello col quale farò il nuovo stampo dello scafo centrale, questa volta avrà delle linee più consone alla barca. Dopo aver tagliato le strisce di polistirene da 4 cm di spessore gli ho dato una prima sgrossata con l'aiuto di tre dime in compensato da 3 mm, olio di gomito, raspetta wurth e tamponi di carta n.40, sono stati incollati fra loro con un sottile strato di resina. Le foto: Un confronto con i volumi dello scafo laterale Ora è pronto per la sagomatura finale che proseguirà con i soliti attrezzi e con l'aiuto di dime in cartoncino, il neon piazzato orizzontale a breve distanza evidenzierà ogni piccolo particolare e mi consentirà di intervenire senza fare errori. Il color salmone dovrebbe portare bene. |
05 maggio 12, 23:42 | #110 (permalink) Top |
Guest
|
Sono a buon punto, utilizzando le dime in cartoncino , la luce del neon messo in orizzontale vicino al modello e gli attrezzi descritti in precedenza, non ho avuto difficoltà a dare la sagoma definitiva, ora è soltanto sgrossata, dovrò fare un ulteriore lavoro di finitura con carta più sottile e spariranno le ultime gobbette che si intravedono. A poppa devo ancora riempire una canaletta che era presente sul foglio di polistirene. Le prime tre foto sono fatte con il neon posizionato in orizzontale, sul modello si nota l'ombra che permette di individuare tutto il materiale da asportare. Il color salmone aiuta...... |
Bookmarks |
| |