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Vecchio 12 marzo 12, 13:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBYRPJ
 
Data registr.: 27-09-2011
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Eupon,
ho cercato di capire gli schemi del forum di cui mi hai fornito il link.
Purtroppo però il verricello è posizionato a poppa e non a mezza barca come nello schema.
Inoltre nella mia barca non esiste la puleggia di rinvio ma solo un rinvio che si è staccato.
Non so dove incollarlo ed è difficile capire dove era stato incollato all'origine.

Rimango in attesa di una Tua risposta.
Grazie.
ROBYRPJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 16:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di CRONO
 
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ciao ROBYRPJ
http://www.ac100.eu/forum/download/file.php?id=298
questa foto che ha messo eupon è abbastanza chiara, solo che sulla tua IOM hai una sola carrucola a prua e il tamburo dell'albero sta a poppa; come ti è stato già detto prima rimetti in funzione il circuito principale (quello rosso in foto) e poi attacchi le altre due scotte che comandano i boma
__________________
https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 16:32   #13 (permalink)  Top
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potresti infatti usare la sola puleggia che era a prua, utilizzando sempre una molla, e attaccando appunto la molla da qualche parte che devi però trovare tu...cioè, la puleggia a prua si è staccata perchè attaccata male, non preoccuparti di capire dove stava, trova tu un punto buono a prua dove poterla agganciare...magari c'è un tondino di supporto, un occhiello...se non ci dovesse essere nulla, prendi un tondino in carbonio da 3mm, lo incolli con resina addensata tra il fondo scafo (fondo prua) e la coperta...poi ci leghi un anellino di scottina in dacron o dyneema e li ci agganci la molla...ricorda di avere abbastanza corsa tra il tamburo verricello e la puleggia....poi vedremo il resto e come procedere...
__________________
ciao, Eugenio
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Vecchio 12 marzo 12, 18:57   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-09-2011
Residenza: VICENZA
Messaggi: 78
Grazie per le risposte.
Ho trovato il punto in cui era presumibilmemte attaccata la puleggia.
Li di fianco c'è il fissaggio dello strallo del fiocco.
Pensavo di attaccarla al perno che sporge di sotto magari interponendo una molla.
Potrebbe essere una soluzione?
Per il servo che sia il caso di farlo girare solo al 90% della sua escursione?
Grazie ancora per i vostri consigli.

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Vecchio 16 marzo 12, 17:33   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-09-2011
Residenza: VICENZA
Messaggi: 78
Risolto il problema.
Domanda: il servo verricello deve essere tarato per una corsa pari al 100% o inferiore?
Dove posso trovare quei tubetti di alluminio da stringere con la pinza per fissare le sartie ?
Grazie


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Vecchio 16 marzo 12, 18:07   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Ciao, per il verricello jon so che risponderti inquanto non uso programmare i servi...però la corsa del verricello dovrebbe essere sempre il 100%....per i barilotti da impiombatura, basta che vai in qualsiasi negozio da pesca...compri il cavo metallico guainato da 40 libre con barilotti compresi...
__________________
ciao, Eugenio
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Vecchio 16 marzo 12, 18:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBYRPJ
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: VICENZA
Messaggi: 78
Grazie.
Domani monto le vele e fisso le sartie.
Ciao.

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