Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 12, 20:51   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
apro questa discussione per mettere in evidenza eventuali ritrovi, incontri che si vogliano fare con qualsiasi tipo di barchetta a vela rc...un modo come un altro per rendere chiunque voglia partecipe della pratica di questo splendido giochino, da nord a sud, isole comprese....avete intenzione di vedervi la domenica per provare le footy? bene scrivetelo qui e dato un orario di massima...anche il semplice annuncio "mi sono comprato una seawind, sabato vorrei provarla al laghetto tal dei tali..."

comincio subito col dire che per sabato dopo pranzo (verso le 14/14,30), è previsto un incontro di ac100 al laghetto di tor di quinto a Roma...quindi tursiope e ziomeme siete avvisati, se riusciamo portiamo pure la lunarossa deagostini, ma l'invito è esteso a chiunque abbia voglia di venire a provare i nostri gioiellini, chi si porterà barche diverse e volesse avere qualche dritta faccia pure, siamo lì a disposizione....ciao a tutti e a presto
EUGENIO piacere sono Massimo "Camel" sono passato al tuo negozio ma non ti ho trovato suggerimento di Claudio"boss" sono colui che possiede la famosa iom e vorrebbe vederla veleggiare se sabato 15 settembre siete al laghetto di tor di quinti ( dammi un orario ) passerei prima per conoscervi e secondo umilmente chiedervi consigli sul mio scafo che porterò
un saluto
CAMEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 23:06   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
ciao massimo, ho saputo da claudio che passavi...ma ero ad aiutare un altro claudio che per domenica dovrebbe varare una nuova ac100...in linea di massima per sabato dovrei passare a tor di quinto con cane e bambino al seguito, ma ti farò sapere con più precisione un orario...guardiamo insieme la tua iom e vediamo il da farsi...se non riusciamo a beccarci nel w.e. ci diamo in settimana un appuntamento in zona dove vuoi
Vecchio 17 settembre 12, 17:58   #73 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Come da titolo, domenica 16 settembre ci sarà all'Idroscalo di Milano una regata aperta a praticamente tutte le barche a vela da 60 cm a oltre 2 metri suddivise in 4 differenti classi.

...

il volantino: http://www.nonsolovele.com/VARI%20FI...a%20regata.pdf

....
ieri all'idroscalo gli amici di Navimodel e del Gruppo AMON hanno organizzato un ritrovo molto simpatico. penso che rpesto vedremo qualcosa sul loro sito.
In ogni caso c'erano in acqua 22 barche divise nelle 3 classi inferiori (nelle oltre 2 metri non c'era nessuno) molto ssortite.
Oltre a 5 o 6 IOM avevamo 2 AC120, 3 o 4 AC100 piu` delle Luna Rossa, una M di Pedrini, delle cr914 e un po' di barche piu` piccole alcune autocostruite altre delle "Cinesine" con le vele rifatte.
Tra le IOM c'era anche Puthod che ha fatto un giro con la sua Britpop.

purtoppo, preso dai lavori sulle 2 barche, ho fatto ben poche foto

Se qualcuno ne ha altre e e vuole postarle e` benvenuto

giornata con clima caldo e poco vento che si e` disteso bene sul lago solo dopo le 4 e mezza... quando ormai le regate erano finite

In compenso la compagnia e` stata scanzonata e allegra senza eccessi agonostici di alcun tipo e ci siamo potuti dedicare alla messa a punto delle barche con grande relax potendo contare su ottimi riferimenti e afre 4 chiacchiere barchistiche in compagnia di vecchie e nuove conoscenze

Sicuramente una esperienza da ripetere e... peccato per chi non e` venuto
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 23:03   #74 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-12-2010
Per gli amanti dei footy domenica 23 ottobre siamo con il footy cap a Giussano , spero che i milanesi non vengano solo armati di macchina fotografica ma anche portando i loro barchini... ciao e buon vento a tutti!!!
livio48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 11:44   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
nessuno che vuole organizzare qualcosa con le micro magic?
Vecchio 24 settembre 12, 23:57   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di giank1957

Data registr.: 01-09-2008
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
nessuno che vuole organizzare qualcosa con le micro magic?
Sozi, qui da noi bassa romagna abbiamo 3 / 4 Micromagic
ma è un po che non sento gli amici di Pesaro / Fano / Cattolica
Ma il gruppo di Piacenza?
E il gruppo di Milano?

Io ho provato a spostare un poco verso il basso (zona Modena/Bologna) un po di tempo fa.. ma non ho visto risultati di sorta
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 23:22   #77 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-12-2010
Ciao a tutti, domenica 14 Ottobre ad Avigliana si terrà l'ultima prova del "FOOTY CUP". La giornata sarà (a differenza degli anni scorsi) divisa in due parti con il seguente programma: ORE 9 ritrovo, h 9.30 preparazione e ultime dritte, h 10 inizio regate a oltranza con termine alle h 13; pausa pranzo ( è consigliata anticipatamente la comunicazione per chi ha intenzione di mangiare presso il circolo velico ) h 14.30 "Grande dimostrzione del modellismo a vela (sono ammesse tutte classi) non competitiva " ; h 16.30 Premiazione FOOTY CUP e saluti a tutte le società partecipanti e non solo. Vi aspettiamo numerosi
livio48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 11:01   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di paomary

Data registr.: 17-10-2007
neofita

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Paolo, abito a roma e mi sto appassionando a questo mondo della vela rc. Ho appreso dal forum molte informazioni ma mi piacerebbe che ci incontrassimo dal vivo. Di solito dove vi incontrate? Avete giornate e orari prefissati oppure vi date appuntamento di volta in volta? Vi posso raggiungere dovunque ma devo sapere dove andare e in quale giorno . Ringrazio chiunque mi voglia rispondere e mi congratulo per la vostra competenza. Un saluto a tutti
paomary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 13:21   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
ciao paolo, di solito mettiamo qui le date dei vari incontri...domenica c'è appena stata una regata di ac100 a bracciano...ti facciamo sapere i prossimi appuntamenti
Vecchio 26 settembre 12, 13:22   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2011
Ciao Paolo,
ti rispondo io anche se non del tutto un veterano della categoria.
A Roma si sono sviluppate principalmente 2 categorie, le IACC120 (scafi di 1,2m) e le AC100 eXtreme (scafi da 1m).
Ora non sto qui a dirti differenze, pregi e difetti, lascio questa incombenza ai diretti interessati
Il gruppo AC100 eXtreme ha campo base a Vigna di Valle ma ogni tanto una puntatina al lago di tor di quinto la fanno dove li puoi trovare nei W-E (vedi il loro sito).
Le IACC120 hanno come campo di regata a Focene dove si svolge il campionato regionale.
Tutte le info le trovi sui rispettivi siti, basta andare indietro di qualche pagina su questo stesso tread e trovi tutte le info.

Buon vento,
Meme

Edit: Eupon mi fregato sul tempo ;)
ZioMeme non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks