Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 14:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2011
cosiglio acquisto luna rossa

ciao a tutti vorrei qualche consiglio su questo scafo
sono in contatto con lui e oggi o domani dovrei vederla e se va bene comprarla,
vorrei sapere cosa devo controllare con piu attenzione? dalle foto come vi sembra?

Barca a vela radiocomandata - Collezionismo In vendita a Palermo
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 14:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
che dirti, così sembrerebbe in ottimo stato, quello che non sappiamo è la cura nel montaggio, potresti ritrovarti nella condizione di dover ristuccare tutto se ci dovessero essere delle infiltrazioni...nessun problema a farlo, ma tieni presente che potresti metterela in acqua e doverla mettere subito "sotto i ferri"...se non è mai stata usata, tutto il materiale di metallo non dovrebbe avere ruggine o ossidazioni, se darai un'occhiata al sito/forum della deagostini, potrai vedere tutte le modifiche che hanno fatto gli utenti per migliorare questa barca....quando la prendi, se la prendi, non esitare a domandarmi qualsiasi cosa su questa barca, diciamo che ne so abbastanza vah...
Vecchio 13 febbraio 12, 14:46   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
che dirti, così sembrerebbe in ottimo stato, quello che non sappiamo è la cura nel montaggio, potresti ritrovarti nella condizione di dover ristuccare tutto se ci dovessero essere delle infiltrazioni...nessun problema a farlo, ma tieni presente che potresti metterela in acqua e doverla mettere subito "sotto i ferri"...se non è mai stata usata, tutto il materiale di metallo non dovrebbe avere ruggine o ossidazioni, se darai un'occhiata al sito/forum della deagostini, potrai vedere tutte le modifiche che hanno fatto gli utenti per migliorare questa barca....quando la prendi, se la prendi, non esitare a domandarmi qualsiasi cosa su questa barca, diciamo che ne so abbastanza vah...
grazie del consiglio oggi o domani la vedo, se va bene la prendo e posto un po di foto e piano piano vado con le modifiche sempre sotto vostro prezioso consiglio
Vecchio 13 febbraio 12, 17:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GINOS

Data registr.: 10-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
concordo in pieno , LUNA ROSSA - come la Vespucci - ha fatto da nave scuola a tanti di noi ! e per evitare che affondasse abbiamo imparato a fare le modifiche e spendendo un po di € l'abbiamo resa funzionale.-
Specie poi - se ho capito bene - te la provano in acqua e puoi controllare da dove entra l'acqua.- Dai datti da fare e buon divertimento.-
GINOS ITA95
GINOS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 20:22   #5 (permalink)  Top
User

L'ho presa a preso foto
Sono contento.
Vecchio 13 febbraio 12, 20:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

contento per te, bravo....ora fatti un bel giro qui Luna Rossa RC e da esposizione
Vecchio 13 febbraio 12, 23:52   #7 (permalink)  Top
User

allora sono da poco tornato da palermo sotto una pioggia allucinante. di seguito a questa mia impressione posto foto.
cmq ritorniamo a noi,le prime mie impressioni sono tutto sommato buone, vedendola per bene a casa ho notato un po di difettucci che dovro sistemare.
le prime cose che ho visto sono le vele che hanno del nastro trasparente messo dove ce la sagoletta che va dentro l'albero. allora il nastro ci puo stare pero e tutto scollato e lo devo sistemare, sia nella randa che nel fiocco.
poi e normale che l'albero si muove? e tenuto dalle sartie dal fiocco e dai stralli di poppa.
riguardo le sartie sono passate bene? alla fine l'albero come deve stare perpendicolare all'asse longitudinale o leggermente verso poppa? vedendo il sito di luna rossa sono riuscito a trovare qualche modifica da fare. pero prima la voglio sistemare, mettere a mare e dopo iniziare con le modifiche di miglioramento.poi devo regolare la corsa del servo della scotta che questo servo e un viricello ha una forza impressionante. cmq la vorrei fare abbastanza resistente perche qui dove abito io ce sempre vento e la vorrei sfruttare anche con venti piu tesi intorno ai 18 20 nodi se si puo. come posso fare senza che si sdradica l'albero? lo scafo mi sembra buoo non ha graffi ha solo un po di colature di colla nell' attacco della coperta allo scafo nella parte di prua e un po di poppa ma queste sono fesserie tutto fattibile.
alla fine mi sembra buono, ancora pero lo devo mettere in acqua.li verra il bello.
nelle giunture dello scafo che è in 2 pezzi che faccio gli passo della colla epossidica tipo stucco a coprire il taglio di giunzione? o lo lascio cosi originale?
scusate le tante domande ma al piu presto la voglio provare
Icone allegate
cosiglio acquisto luna rossa-img_2371.jpg   cosiglio acquisto luna rossa-img_2372.jpg   cosiglio acquisto luna rossa-img_2378.jpg   cosiglio acquisto luna rossa-img_2379.jpg   cosiglio acquisto luna rossa-img_2380.jpg  

Vecchio 13 febbraio 12, 23:55   #8 (permalink)  Top
User

altre foto e poi il timone va bene come si vede in foto c'è un po di spazio penso che sia normale
Icone allegate
cosiglio acquisto luna rossa-img_2381.jpg   cosiglio acquisto luna rossa-img_2383.jpg   cosiglio acquisto luna rossa-img_2390.jpg   cosiglio acquisto luna rossa-img_2389.jpg   cosiglio acquisto luna rossa-img_2387.jpg  

Vecchio 13 febbraio 12, 23:57   #9 (permalink)  Top
User

le foto delle vele
Icone allegate
cosiglio acquisto luna rossa-img_2374.jpg   cosiglio acquisto luna rossa-img_2375.jpg   cosiglio acquisto luna rossa-img_2376.jpg  
Vecchio 14 febbraio 12, 00:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

ok tequila, sembra apposto, ma ti dico subito che per 18/20 nodi hai bisogno di vele più piccole...diciamo che le devi cambiare già da 12/13 nodi...hai notato che l'albero si muove un pò, purtroppo è così, devi avvitare molto bene gli arridatoi, ma appena potrai cambialo con uno in carbonio (due pezzi o un pezzo unico) e metti una sola crocetta, poi ti diciamo noi a che altezza...l'albero va perpendicolare alla coperta, con poco vento inclinalo un pò verso poppa...stacca il bulbo e dicci quanto pesa di preciso....il timone andrebbe messo meglio, insomma ci deve essere meno luce con lo scafo....non sono riuscito a vedere bene il giroscotte come è fatto, ma segui assolutamente questo sistema, il più funzionale fra tutti quelli collaudati LUNA ROSSA DeAgostini - GESTIONE SCOTTE - YouTube

per quanto riguarda la giuntura dello scafo, tutti quanti abbiamo stuccato in vari modi, e riverniciato...per il momento però non è importante, la barca funzionerà lo stesso....provala il prima possibile e fai un video...ti invito nuovamente a guardarti con pazienza tutti i topic del forum lunarossa, anche quelli che ti sembrano inutili, se poi hai dubbi siamo qua, ma se vuoi puoi chiedere anche la, anche se il forum sta un pò morendo...facci sapere insomma e ricorda il peso del bulbo!
Rispondi

Bookmarks