21 febbraio 12, 15:57 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
| Citazione:
| |
21 febbraio 12, 16:28 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: roma
|
Come dice eupon la barca diventerà molto, ma molto più reattiva in ogni situazione, sarà molto più manovriera e molto più velocemente, avrà accellerazioni maggiori ma, avendo meno peso, al calar del vento si ferma prima di una stessa barca con più peso ma rispetto ad essa accellera molto prima... In sostanza levando il peso sopra non fai altro che aumentare quel famoso rapporto che esiste tra peso bulbo e peso totale scafo; ovviamente non si deve eccedere in questo tipo di lavoro: nel corso degli anni in cui abbiamo utilizzato la Luna Dea abbiamo fatto tante di quelle modifiche che rispetto allo standar era (ed è) rimasto, di originale, solo lo scafo e la coperta (o parte di essa); l'albero lo abbiamo sostituito con uno in carbonio, stessa cosa dicasi per la deriva e, in alcuni casi, anche per il timone, molti di noi hanno un bulbo nuovo il cui peso si attesta intorno al 1600 grammi, le vele sono state fatte fare o da TDmodel oppure da Luca71, l'elettronica è stata cambiata in quanto quella originale era ritenuta da tutti si affidabile ma lenta e pesante e cambiano solamente i servi si è passati ad un risparmio di 80 grammi a fronte di maggior velocita sia del servo timone che del servo argano! Insomma il mio consiglio è di divertirti con la tua creatura e, se e quando riterrai giunto il momento di fare qualche modifica chiedi tranquillamente, qualcosa l'abbiamo fatta e abbiamo visti i risultati... Ciao Claudio |
21 febbraio 12, 16:33 | #54 (permalink) Top |
|
il servo e questo da 35 euro Verricelli - servi e accessori - Winchs & fittings - Benvenuti su Barcheradiocomandate! |
21 febbraio 12, 17:45 | #56 (permalink) Top |
|
per il servo timone puoi vedere sul sito di jonathan, digita nel campo della ricerca hs81 e troverai il servo: leggero, economico e veloce, ne compri 3 almeno stai tranquillo per un pò e vai tranquillo
|
21 febbraio 12, 19:15 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq vi ringrazio sempre per i consigli. | |
21 febbraio 12, 21:40 | #58 (permalink) Top |
|
vorrei chiedervi una cosa se io la vorrei modificare per farla entrare in un altra classe tipo IOM o meglio AC100extreme cosa dovrei cambiare? e do posso trovare il materiale tipo vele albero boma timone e deriva? e se si puo in carbonio?
|
21 febbraio 12, 21:58 | #59 (permalink) Top |
|
Nella IOM non potrebbe mai entrare, deve avere caratteriastiche che la Luna, anche con modifiche non potrà mai avere, una su tutte la linea di galleggiamento (LWL)... Per quanto riguarda la AC100 extremele caratteristiche somo molto simili e potrebbe rientrare tranquillamente, un ibrido della luna trasformato in extreme già esiste... |
21 febbraio 12, 22:04 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |