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Vecchio 21 febbraio 12, 15:57   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boss_ITA94 Visualizza messaggio
Con quel peso devi cercar di limare quanto più peso possibile dallo scafo: elimina entrambi i timoni, servono solo come grafica, i tambugi possono essere sostituiti con dei fogli adesivi trasparenti o dacron, il copri scatola servi interno di plastica neto lo puoi eliminare e magari tagliare un pochino in altezza il porta servi/elettronica e a sto punto hai tolta già 150 grammi abbondanti...
Se poi sostituisci le batterie con delle mini stilo, sempre da 1,5 volt (- 50 grammi rispetto alle stilo standard) e sostituisci il servo hitec 785 (110 grammi) con, magari un eurgle (64 grammi) sono altri 100 grammi in meno, leva il servo timone e mettici un hitec hs81(17 grammi), altro peso risparmiato... In questo modo 3 etti li hai tolti, raggiungerai un peso totale di 3000 grammi e forse anche meno....
Vai tranquillo e divertiti...
togliendo 300 gr circa la differenza si vede, diventa piu veloce?
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 16:08   #52 (permalink)  Top
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diventa molto più reattiva e manovrabile, paradossalmente leggermente più lenta...ma vale la pena alleggerire il più possibile
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ciao, Eugenio
www.ac100.eu
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Vecchio 21 febbraio 12, 16:28   #53 (permalink)  Top
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Come dice eupon la barca diventerà molto, ma molto più reattiva in ogni situazione, sarà molto più manovriera e molto più velocemente, avrà accellerazioni maggiori ma, avendo meno peso, al calar del vento si ferma prima di una stessa barca con più peso ma rispetto ad essa accellera molto prima... In sostanza levando il peso sopra non fai altro che aumentare quel famoso rapporto che esiste tra peso bulbo e peso totale scafo; ovviamente non si deve eccedere in questo tipo di lavoro: nel corso degli anni in cui abbiamo utilizzato la Luna Dea abbiamo fatto tante di quelle modifiche che rispetto allo standar era (ed è) rimasto, di originale, solo lo scafo e la coperta (o parte di essa); l'albero lo abbiamo sostituito con uno in carbonio, stessa cosa dicasi per la deriva e, in alcuni casi, anche per il timone, molti di noi hanno un bulbo nuovo il cui peso si attesta intorno al 1600 grammi, le vele sono state fatte fare o da TDmodel oppure da Luca71, l'elettronica è stata cambiata in quanto quella originale era ritenuta da tutti si affidabile ma lenta e pesante e cambiano solamente i servi si è passati ad un risparmio di 80 grammi a fronte di maggior velocita sia del servo timone che del servo argano!
Insomma il mio consiglio è di divertirti con la tua creatura e, se e quando riterrai giunto il momento di fare qualche modifica chiedi tranquillamente, qualcosa l'abbiamo fatta e abbiamo visti i risultati...
Ciao
Claudio
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Vecchio 21 febbraio 12, 16:33   #54 (permalink)  Top
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il servo e questo da 35 euro
Verricelli - servi e accessori - Winchs & fittings - Benvenuti su Barcheradiocomandate!
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 17:25   #55 (permalink)  Top
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è lui, eurgle 10y...
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ciao, Eugenio
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Vecchio 21 febbraio 12, 17:45   #56 (permalink)  Top
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per il servo timone puoi vedere sul sito di jonathan, digita nel campo della ricerca hs81 e troverai il servo: leggero, economico e veloce, ne compri 3 almeno stai tranquillo per un pò e vai tranquillo
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 19:15   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boss_ITA94 Visualizza messaggio
Come dice eupon la barca diventerà molto, ma molto più reattiva in ogni situazione, sarà molto più manovriera e molto più velocemente, avrà accellerazioni maggiori ma, avendo meno peso, al calar del vento si ferma prima di una stessa barca con più peso ma rispetto ad essa accellera molto prima... In sostanza levando il peso sopra non fai altro che aumentare quel famoso rapporto che esiste tra peso bulbo e peso totale scafo; ovviamente non si deve eccedere in questo tipo di lavoro: nel corso degli anni in cui abbiamo utilizzato la Luna Dea abbiamo fatto tante di quelle modifiche che rispetto allo standar era (ed è) rimasto, di originale, solo lo scafo e la coperta (o parte di essa); l'albero lo abbiamo sostituito con uno in carbonio, stessa cosa dicasi per la deriva e, in alcuni casi, anche per il timone, molti di noi hanno un bulbo nuovo il cui peso si attesta intorno al 1600 grammi, le vele sono state fatte fare o da TDmodel oppure da Luca71, l'elettronica è stata cambiata in quanto quella originale era ritenuta da tutti si affidabile ma lenta e pesante e cambiano solamente i servi si è passati ad un risparmio di 80 grammi a fronte di maggior velocita sia del servo timone che del servo argano!
Insomma il mio consiglio è di divertirti con la tua creatura e, se e quando riterrai giunto il momento di fare qualche modifica chiedi tranquillamente, qualcosa l'abbiamo fatta e abbiamo visti i risultati...
Ciao
Claudio
Le modifiche le faro' di sicuro ad iniziare dai servi,poi albero boma e vele e poi....pero prima inizio a prenderci la mano così e poi modifico
Cmq vi ringrazio sempre per i consigli.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 21:40   #58 (permalink)  Top
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vorrei chiedervi una cosa se io la vorrei modificare per farla entrare in un altra classe tipo IOM o meglio AC100extreme cosa dovrei cambiare? e do posso trovare il materiale tipo vele albero boma timone e deriva? e se si puo in carbonio?
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Vecchio 21 febbraio 12, 21:58   #59 (permalink)  Top
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Nella IOM non potrebbe mai entrare, deve avere caratteriastiche che la Luna, anche con modifiche non potrà mai avere, una su tutte la linea di galleggiamento (LWL)...
Per quanto riguarda la AC100 extremele caratteristiche somo molto simili e potrebbe rientrare tranquillamente, un ibrido della luna trasformato in extreme già esiste...
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 22:04   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boss_ITA94 Visualizza messaggio
Nella IOM non potrebbe mai entrare, deve avere caratteriastiche che la Luna, anche con modifiche non potrà mai avere, una su tutte la linea di galleggiamento (LWL)...
Per quanto riguarda la AC100 extremele caratteristiche somo molto simili e potrebbe rientrare tranquillamente, un ibrido della luna trasformato in extreme già esiste...
e per trasformarla dovrei cambiare albero,boma, e vela?
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
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