Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 20:26   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
come prima uscita direi ottimo!!!...mi raccomando, sciacqua bene tutto con acqua dolce...bello come posto per veleggiare
Vecchio 18 febbraio 12, 20:48   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
come prima uscita direi ottimo!!!...mi raccomando, sciacqua bene tutto con acqua dolce...bello come posto per veleggiare
grazie, nn vedo l'ora che viene domani per poterci andare di nuovo.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 00:20   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
Non sono esperto ma mi pare molto veloce e reattiva. L unica cosa certe volte mi sembra un pò sbandata. è normale sotto raffica oppure vanno lascate un pò le vele ? Ad esempio col vento al traverso e le vele regolate da bolina credo la sbandata sia normale. Oppure può dipendere da un bulbo troppo leggero ?
Tursiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 01:06   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

naturalmente le vele vanno regolate per ogni andatura...piano piano imparerà a conoscerla e vedrai come andrà meglio....tequila aspettiamo resoconto e video di domenica
Vecchio 19 febbraio 12, 14:12   #45 (permalink)  Top
User

oggi sono uscito di nuovo ma con vento troppo forte non potevo stringere bene le andature per il troppo vento infatti come si vede dal video li tengo sul lasco, c'è un parte del video dove si vede che vado di lasco e per il troppo vento sembra un sommergibile, va a fondo no solo la prua ma tutta la barca per qualche secondo.pero devo dire che con tutto il vento che c'è ha tenuto bene.
luna rossa rc trapani porto 1 - YouTube
luna rossa rc trapani porto 2 - YouTube
Vecchio 19 febbraio 12, 16:59   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

moooooolto bene anche con quel ventone....in quel caso si dovrebbe passare all'armo 2, ma regolando a dovere l'armo 1 si riesce a tenere anche con quel vento....piano piano imparerai a conoscere bene le reazioni della barca e a capire quando e come virare con quelle condizioni senza piantarti con la prua al vento....
Vecchio 19 febbraio 12, 17:25   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
moooooolto bene anche con quel ventone....in quel caso si dovrebbe passare all'armo 2, ma regolando a dovere l'armo 1 si riesce a tenere anche con quel vento....piano piano imparerai a conoscere bene le reazioni della barca e a capire quando e come virare con quelle condizioni senza piantarti con la prua al vento....
Grazie eupon, devo fare un po' di esperienza e capire bene la barca, vorrei confrontarmi con qualcuno perche in 2 o piu ci si diverte meglio. Cmq spero un giorno di salire li a Roma con la mia luna rossa
Vecchio 20 febbraio 12, 18:40   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di GINOS

Data registr.: 10-08-2011
Bravo Tequila, si vede che hai una buona mano, complimenti
Personalmente controllerei il peso del bulbo e con quel vento terrei le vele più tirate, più piatte , agendo sullo strallo di prua e sul vang .-
Ma penso che tu non abbia bisogno di maestri

GINOS

LE VELE - sails - Pagina 9

Ultima modifica di GINOS : 20 febbraio 12 alle ore 18:44
GINOS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 20:40   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GINOS Visualizza messaggio
Bravo Tequila, si vede che hai una buona mano, complimenti
Personalmente controllerei il peso del bulbo e con quel vento terrei le vele più tirate, più piatte , agendo sullo strallo di prua e sul vang .-
Ma penso che tu non abbia bisogno di maestri

GINOS

LE VELE - sails - Pagina 9
grazie ginos, fino a qualche anno fa' praticavo vela, avevo un contender, poi un po per il lavoro un po per altri hobby ho venduto la barca.cmq con questo splendido hobby sto rivivendo le stesse emozioni.
il peso del bulbo e di 1780 mi sembra, piu o meno, e penso che sia buono, per come ho letto sui post nei vari forum. riguardo il settaggio piano piano che esco vedo di conoscere bene la barca in modo da dargli un giusto assetto.
Vecchio 21 febbraio 12, 12:22   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2011
Con quel peso devi cercar di limare quanto più peso possibile dallo scafo: elimina entrambi i timoni, servono solo come grafica, i tambugi possono essere sostituiti con dei fogli adesivi trasparenti o dacron, il copri scatola servi interno di plastica neto lo puoi eliminare e magari tagliare un pochino in altezza il porta servi/elettronica e a sto punto hai tolta già 150 grammi abbondanti...
Se poi sostituisci le batterie con delle mini stilo, sempre da 1,5 volt (- 50 grammi rispetto alle stilo standard) e sostituisci il servo hitec 785 (110 grammi) con, magari un eurgle (64 grammi) sono altri 100 grammi in meno, leva il servo timone e mettici un hitec hs81(17 grammi), altro peso risparmiato... In questo modo 3 etti li hai tolti, raggiungerai un peso totale di 3000 grammi e forse anche meno....
Vai tranquillo e divertiti...
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks