Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 12, 09:54   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2011
Un consiglio: vedo dalla foto che il giro scotte passa per il "passa sartia" del fiocco...
Evita sto giro, complichi semplicemente tutto il passaggio; al limite pratica un forellino davanti alla "scassa" dell'albero e ci infili unocchiello metallico in modo che il cavo che viene giu dal boma randa, passa nell'anello e va verso prua, appena passato l'albero passa nell'occhiello e torna indietro verso poppa dove si colleca alla scotta del vericello tramite la "clip" che hai in dotazione...
Togli subito i timoni dal pozzetto, sono belli ma cti complicheranno la vita...
Per il resto chiedi pure...
Ciao
Claudio
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 11:10   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da boss_ITA94 Visualizza messaggio
Un consiglio: vedo dalla foto che il giro scotte passa per il "passa sartia" del fiocco...
Evita sto giro, complichi semplicemente tutto il passaggio; al limite pratica un forellino davanti alla "scassa" dell'albero e ci infili unocchiello metallico in modo che il cavo che viene giu dal boma randa, passa nell'anello e va verso prua, appena passato l'albero passa nell'occhiello e torna indietro verso poppa dove si colleca alla scotta del vericello tramite la "clip" che hai in dotazione...
Togli subito i timoni dal pozzetto, sono belli ma cti complicheranno la vita...
Per il resto chiedi pure...
Ciao
Claudio
grazie claudio hai ragione infatti ci avevo pensato di toglierlo da li e lasciarli solo la scotta del fiocco. sto cambiando tutte le sagolette al piu presto cambiero pure questo. riguardo alla scotta della randa ho messo un occhiello nel passa scotte del fiocco e dali faccio passare la scotta poi posto foto.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 12:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di a6m5a

Data registr.: 19-02-2011
Ciao Tequila,
se vai su youtube, sul mio canale ci sta un filmato che ho fatto tanto tempo fa dove provo a spiegare come va montato il giroscotte sulla luna. Spero ti sia di aiuto.
Vecchio 15 febbraio 12, 12:45   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
a daviiiiiiiiiiiiiiiiid, e leggi prima no? già gli ho postato il link del tuo video....tequila, usa quel sistema, è il più sicuro da usare con l'elastico e sulla luna senza fare troppe modifiche...è vitale che tu metta un occhiello incollato al piede d'albero, basta un bel pezzettino di tondino d'acciaio da 1mm, lo pieghi a 90° e le due estremità riscaldate le affoghi nella plastica del piede, naturalmente a prua, poi per sicurezza metti un pò di bicomponente...
Vecchio 15 febbraio 12, 13:27   #25 (permalink)  Top
User

Grazie del consiglio eupon il tondino l ho messo sull occhiello del passa scotte, provo così in cao faccio come dite voi.cmq a casa ho fatto delle prove ma nn si e' impallato, di sicuro a mare si impallerà tutto.le sartie dalle crocette secondo voi come ONO passate perche oggi voglio incollarle così nn si tolgono.
Vecchio 15 febbraio 12, 13:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
il passaggio sartie sembra ok....considera che ti basterebbe usare uno schema molto più semplice e funzionale....questo
Luna Rossa: I consigli dell'esperto - YouTube
Vecchio 15 febbraio 12, 18:15   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di GINOS

Data registr.: 10-08-2011
Mi sto appassionando a questa riedizione di un vecchio Forum del 2009 ringiovanire di qualche annetto fa sempre bene
il giro scotte del verricello ci faceva passare notti insonni
stabilire se era meglio il richiamo con l'elastico o il doppio giro col bozzello ha fatto scrivere fiumi di post
non vi dico che discussioni per capire come impedire che entrasse l'acqua dalla losca del timone o dalla scassa della deriva o dal forellino di uscita della scotta randa
le crocette poi ............ quando mi dissero che per tenerle e sostenere bene l'albero ci voleva il "diamante"
l'acqua che entra dai fori dei ganci del paterazzo o da sotto la coperta incollata male si rimediava subito con stucco - cartavetro e OLIO DI GOMITO !!!!!!!!!!!!!! quella che entra dai coperchi dei gavoni non fa testo L'ACQUA IN ACQUA NON PESA
GINOS

Ultima modifica di GINOS : 15 febbraio 12 alle ore 18:22
GINOS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 19:25   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GINOS Visualizza messaggio
Mi sto appassionando a questa riedizione di un vecchio Forum del 2009 ringiovanire di qualche annetto fa sempre bene
il giro scotte del verricello ci faceva passare notti insonni
stabilire se era meglio il richiamo con l'elastico o il doppio giro col bozzello ha fatto scrivere fiumi di post
non vi dico che discussioni per capire come impedire che entrasse l'acqua dalla losca del timone o dalla scassa della deriva o dal forellino di uscita della scotta randa
le crocette poi ............ quando mi dissero che per tenerle e sostenere bene l'albero ci voleva il "diamante"
l'acqua che entra dai fori dei ganci del paterazzo o da sotto la coperta incollata male si rimediava subito con stucco - cartavetro e OLIO DI GOMITO !!!!!!!!!!!!!! quella che entra dai coperchi dei gavoni non fa testo L'ACQUA IN ACQUA NON PESA
GINOS
ciao Ginos l'ho asppea finita di sistemare e ancora il bello deve venire perche la prova i mare nn l'ho fatta spero solo che nn entri tanta acqua o se entra capisco da dove per rimediare.boo staremo a vedere, il varo e programmato dopodomani nella mia isola. postero foto e video speriamo bene.
stasera inizio a preparare il 2nd armo e nuovo nuovo nn ci sono neanche gli occhielli messi.
Vecchio 15 febbraio 12, 19:39   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di GINOS

Al varo ci vuole naturalmente lo champagne o lo spumante (per gli astemi na gazzosa)

approposito - occhio alle batterie !!!!!!!!!!!! che siano ben cariche

BUON VENTO , GINOS
CLASSE ACC101 LUNA ROSSA
Vecchio 15 febbraio 12, 21:59   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di GINOS

TEQUILA, visto che sei della splendida Favignana , stai pure attento che qualche tonno non si vendichi per le mattanze e non faccia di LUNA ROSSA un sol boccone

GINOS ITA 95
Rispondi

Bookmarks