15 febbraio 12, 09:54 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: roma
|
Un consiglio: vedo dalla foto che il giro scotte passa per il "passa sartia" del fiocco... Evita sto giro, complichi semplicemente tutto il passaggio; al limite pratica un forellino davanti alla "scassa" dell'albero e ci infili unocchiello metallico in modo che il cavo che viene giu dal boma randa, passa nell'anello e va verso prua, appena passato l'albero passa nell'occhiello e torna indietro verso poppa dove si colleca alla scotta del vericello tramite la "clip" che hai in dotazione... Togli subito i timoni dal pozzetto, sono belli ma cti complicheranno la vita... Per il resto chiedi pure... Ciao Claudio |
15 febbraio 12, 11:10 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
| Citazione:
| |
15 febbraio 12, 12:28 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2011 Residenza: roma
|
Ciao Tequila, se vai su youtube, sul mio canale ci sta un filmato che ho fatto tanto tempo fa dove provo a spiegare come va montato il giroscotte sulla luna. Spero ti sia di aiuto.
__________________ AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu |
15 febbraio 12, 12:45 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
a daviiiiiiiiiiiiiiiiid, e leggi prima no? già gli ho postato il link del tuo video....tequila, usa quel sistema, è il più sicuro da usare con l'elastico e sulla luna senza fare troppe modifiche...è vitale che tu metta un occhiello incollato al piede d'albero, basta un bel pezzettino di tondino d'acciaio da 1mm, lo pieghi a 90° e le due estremità riscaldate le affoghi nella plastica del piede, naturalmente a prua, poi per sicurezza metti un pò di bicomponente...
|
15 febbraio 12, 13:27 | #25 (permalink) Top |
|
Grazie del consiglio eupon il tondino l ho messo sull occhiello del passa scotte, provo così in cao faccio come dite voi.cmq a casa ho fatto delle prove ma nn si e' impallato, di sicuro a mare si impallerà tutto.le sartie dalle crocette secondo voi come ONO passate perche oggi voglio incollarle così nn si tolgono.
|
15 febbraio 12, 13:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
il passaggio sartie sembra ok....considera che ti basterebbe usare uno schema molto più semplice e funzionale....questo Luna Rossa: I consigli dell'esperto - YouTube |
15 febbraio 12, 18:15 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2011 Residenza: Eboli
|
Mi sto appassionando a questa riedizione di un vecchio Forum del 2009 ringiovanire di qualche annetto fa sempre bene il giro scotte del verricello ci faceva passare notti insonni stabilire se era meglio il richiamo con l'elastico o il doppio giro col bozzello ha fatto scrivere fiumi di post non vi dico che discussioni per capire come impedire che entrasse l'acqua dalla losca del timone o dalla scassa della deriva o dal forellino di uscita della scotta randa le crocette poi ............ quando mi dissero che per tenerle e sostenere bene l'albero ci voleva il "diamante" l'acqua che entra dai fori dei ganci del paterazzo o da sotto la coperta incollata male si rimediava subito con stucco - cartavetro e OLIO DI GOMITO !!!!!!!!!!!!!! quella che entra dai coperchi dei gavoni non fa testo L'ACQUA IN ACQUA NON PESA GINOS Ultima modifica di GINOS : 15 febbraio 12 alle ore 18:22 |
15 febbraio 12, 19:25 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
stasera inizio a preparare il 2nd armo e nuovo nuovo nn ci sono neanche gli occhielli messi. | |
15 febbraio 12, 19:39 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2011 Residenza: Eboli
|
Al varo ci vuole naturalmente lo champagne o lo spumante (per gli astemi na gazzosa) approposito - occhio alle batterie !!!!!!!!!!!! che siano ben cariche BUON VENTO , GINOS CLASSE ACC101 LUNA ROSSA |
Bookmarks |
| |