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04 marzo 11, 18:33 | #82 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Ciao Eupon, grazie per l'apprezzamento: per la 100, per ora, non me ne preoccupo non avendo capito chi siano gli stazzatori e se il benestare sia legato alla simpatia o allestro o se cambierete ancora qualcosa nel regolamento... ergo prima finisco quello che e` sicuro e di cui ci sono regate, cioe` la AC120 che e` anche il titolo del topic... poi vedremo Per la AC120 pero` preferirei che si esprimessero i responsabili della categoria che credo siano Matthias per Roma e, non so chi sia ora tra Luca, Tiziano e Mauro per il lato bolognese. Magari Luca 71 e mezzo ci puo` dare una risposta a riguardo di chi siano gli stazzatori. (cosi` sta impegnato altrove e non provoca su topic attigue http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2472966 ) In via non ufficiale per il Piemonte e dintorni sarei potuto esserlo io, di questo se ne era parlato anni fa con Tiziano in fase di stesura del regolamento: infatti le barche che cerano dalle mie parti le avevo verificate tutte io. Ma per me e` Ok, altrimenti lavrei gia` fatta diversa... Somiglia a una vera AC e le colorazioni e forme la rendono identificabile con TZN 32; LWL meno di 100 cm e LFT 119; pesi, dislocamento, immersione deriva minore di 42; superfice velica e misure principali armo e vele, % varie OK. Non e` che ci sia molto altro da guardare. Il boma del fiocco e` diverso dagli altri ma non e` ne` un balestrone ne` un sistema di controllo del butterfly, quindi e` in stazza: in compenso e` molto piu` bello e somigliante a una vera, ma di quello non ci sono ancora i dettagli, li mettero` appena possibile. Per il picco, invece , Luca mi ha gia` dato lOK e anche Matthias, quindi potrebbe essere interessante per vedere se ci sono vantaggi a farlo per avere una bella testa della randa larga. Lidea del picco per quelluso e` legata al fatto che le stecche nella randa svolgono lo stesso compito ma in maniera piu` complessa. Se il sistema rendesse, con le barche in acqua sarebbe pressoché invisibile e le teste quadre delle rande funzionerebbero a meraviglia senza tante complicazioni: una idea del genere mi pare lavesse avuta gia` Claudio Boss... pero` va fatta funzionare al meglio perche` sia efficace...si vedra` dopo aver fatto un modellino dellalbero dettagliato. Allegate alcune altre immagini dei rendering che stiamo preparando per l Hobby Model Expo di Verona. Nei i file allegati le viste d'insieme. Ciao ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
04 marzo 11, 19:05 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: roma
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In effetti, dopo averlo proposto ho provato brevemente sulla mia L.R.Dea il boma sulla parte in alto della randa "quadra" e debbo dire che va benissimo, nel senso che il grasso che posso dare alla base della randa lo posso dare anche sulla penna della randa stessa con tutti i vantaggi che ne conseguono, Certo, il modo in cui l'ho fatto è molto approssimativo ma svolgeva egregiamente il suo compitino, andrebbe studiato insieme con l'albero stesso e le vele ma il principio funziona... La mia vela aveva un grasso uniforme, in penna la randa svolgeva il compito come se fosse la base della randa stessa... Bisognerebbe studiare un tipo di "arracco" all'albero sulla falsariga di un wang ma dalle dimensioni minori e un occhiello che si possa muovere liberamente intorno all'albero. Purtroppo ora il mio sistema è completamente smontato e non posso postarvi delle foto che rendano l'idea del tutti, posterò tra oggi e domani delle foto su come ho costruito il tutto. Ciao Claudio |
04 marzo 11, 21:52 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: roma
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Eccomi di nuovo... Posto delle foto del mio "accrocco" per ilboma sulla parte superiore della randa. L'albero è da 10mm, il tubo che scorre è leggermente più largo e al suo interno ho "saldato" perpendicolarmente un tondino di alluminio da 3mm intorno al quale avevo inserito, come boma, un tondino di carbonio da 5. Nel tondino avevo praticato dei fori per le varie posizioni della penna della randa in modo da regolare il grasso desiderato. Le foto non sono un gran ché ma possono rendere l'idea del lavoro. Ciao Claudio |
05 marzo 11, 00:10 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
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[QUOTE=claudio v;2474106]Ciao Eupon, grazie per l'apprezzamento: per la 100, per ora, non me ne preoccupo non avendo capito chi siano gli stazzatori e se il benestare sia legato alla simpatia o allestro o se cambierete ancora qualcosa nel regolamento... ciao claudio, gli stazzatori della ac100 siamo noi 4 romani, io , florindo, david, boss....il benestare è legato solo alla somiglianza con gli iacc, così come sta da 120 mi sembra che lo sia, scalata ad ac100 spero sia lo stesso effetto.... |
07 marzo 11, 18:20 | #86 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Il problema del farla AC100 senza molte differenze non sussiste e l'estetica e` la stessa, solo leggermente piu` tozza per far tornare i volumi perche`, con la scalatura diretta 120-100 (cioe` fattore scala 0,83333), non funzionerebbe molto. Passerebbe da 4,5 Kg della AC120 a 2,6 Kg che non bastano certo a farla funzionare come voglio, cioe` per la massima prestazione all weather con 60dm2 In allegato un altro dei primi rendering quasi finali. saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 07 marzo 11 alle ore 18:25 |
09 marzo 11, 20:38 | #87 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Dopo le verifiche serie adesso l'amico caddista si sta sbizzarrendo con le cosette estetiche per i poster per Verona Qualche altro rendering in anteprima con qualche studio cromatico.
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10 marzo 11, 10:40 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
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EA XE PROPRIO NA GRAN FIGADA CIO'!!!!! | |
15 aprile 11, 10:05 | #90 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Purtroppo, causa un periodo lavorativo intenso, Magic urca AC120 procede un po' a rilento ma, piano piano si va avanti a disegnare le meccaniche interne e un po' di particolari. Vi posto alcune anticipazioni. Saluti
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