|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 giugno 12, 01:27 | #342 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Capisco che quello non sia il massimo come video perchè è stato fatto in mezzora di riprese con poca luce e meno vento e poi montato alla veloce da Giovanni con mezzi di fortuna... ma .... "faccela vede" che? Vedersi si vede, o no? Non capisco...
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
18 giugno 12, 20:37 | #344 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
certo che fai venire la voglia! Costruire una 120 sarebbe interessante, la barca è molto bella e penso che possa esprimere meglio di una IOM la sua potenzialità. Attualmente sono impegnato con i multiscafi e mini laghetti vari, ma appena mi libero di questi giochini penso di dedicarmi a qualcosa di molto interessante, e le ac 120 mi attizzano non poco. | |
18 giugno 12, 23:06 | #345 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Per ora poca roba perchè le ha fatte Giovanni e me ne ha mandata solo qualcuna e che suppongo le stia preparando per pubblicarle sul nostro sito Progetto-URCA, Barche a vela R/C da record e Non solo .... Purtroppo c'era poca luce oltre che poca aria e ne ho scattate solo alcune per controllare le marche di stazza al galleggiamento (che sono a posto) e poche altre perchè ero impegnato con le regolazioni varie prima che la poca aria diventasse nulla Qui una piccola anteprima. Un attimo prima del varo controlli di stazza e se ne va questa mi sembra la più carina
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
18 giugno 12, 23:34 | #346 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
la 120 è potente, molto più della IOM e permette alcune libertà progettuali/costruttive interessanti per sperimentare, la 100 idem e, alla fine, penso possa andare come o meglio di una IOM Se non fossero successe varie cose, forse ci sarebbe stata la possibilità di organizzare qualcosa con la mia 120, poi, ... Magari se troviamo il tempo e la voglia per finire la Urca AC100 si potrebbe pensare a una joint venture sardo piemontese, solo che ora ho già troppa "carne al fuoco" tra le footy per la Gold Cup, le 120 , il volo e il lavoro Ora voglio mettere bene a punto questa barca, vedere come andranno le cose a Mirabilandia e il futuro incerto della 120/100 e poi vedremo.... Un pezzo alla volta
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
19 giugno 12, 11:44 | #350 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Solo che prima bisogna averle e se Giovanni non la smette di stare in Francia ho qualche problema a convincere il suo azz di soliworks a partorire la vista laterale e le sezioni giuste: quando facevo tutto con la matita e la carta si faceva molta meno scena, ma era estremanente piu` facile fare certe variazioni e avere le cose " al volo". Poi bisogna che voi completiate lo step 2 che ben sapete e infine avrete le ordinate... Come si suol dire: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum", per la serie che non intendo farmi fo***re 2 volte circa nello stesso modo solo per far vedere che amo la par condicio Poi se la cosa andasse in porto, e a Manuel interessasse, si potrebbe davvero pensare di avere una piccola produzione di scafi AC100 su base Progetto Magic Urca. Cosi` poi, una volta che tutto sara` organizzato e alcune barche in costruzione, potrete cambiare il regolamento e squalificarle tutte perche`.... Non e` come scrivete qui Ma non vedete che snatura la classe AC120? E` oscena con quella curvetta tra ponte e fianchi, tutta unaltra barca al punto di far aggiungere una paginata di *ate e misure insulse a un regolamento che fino a quel momento avevo propugnato perche` mostrava un gran buon senso nella sua applicabilita`. (non ditemelo... me lo dico gia` da solo) A me invece sembrava che quella forma potesse permettere di farla sembrare piu` snella e molto piu` somigliante, e cosi` e`. Infatti non so se andra` di piu` o no, ma almeno maschera bene le forme assolutamente fuori scala e piu` voluminose dello scafo che, se raffrontato con i veri, e` nella parte immersa quasi il 40% in piu` e, di conseguenza, in quella emersa oltre il 50% in piu`. Comunque le regate della 120 sono fatte a Roma da quasi 5 partecipanti e mezzo e in Emilia il campionato e` piu` semifinto che semivero. Allestero ce` una certa diaspora e il passaggio ai cat non dara` grossi impulsi alla sua continuazione. Per ora lunico appuntamento piu` o meno definito e` quello della Italian Cup e ho sentito rumors che parlano di fare qualcosa per evitare che la classe muoia, magari per cambiarne la gestione. Bho, ... Sto alla finestra... curioso di vedere cosa capitera`.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AC100 scalata a AC120 | claudioD | Navimodellismo a Vela | 4 | 02 marzo 11 00:41 |