|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 febbraio 12, 23:27 | #303 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Guarda che poi lo dovete fare davvero il master e verniciare e lucidare prima di mandarmelo... e dato che sono anche un discreto scassamar*** deve essere anche fatto bene bene altrimenti mi piange il cuore a fare stampi in 3 pezzi. Non so se mi sono spiegato bene, pensa attentamente... a ciò cui stai andando incontro Per dirla alla Padre Maronno: "...e se poi te ne penti??" Un esercito, quasi, ma volonteroso Tanta fiducia va premiata, quindi beccatevi una bozza che Giova mi ha mandato stasera della prima anticipazione del giocattolo per i poster che stiamo preparando per il Model Expo Italy di Verona il prox fine settimana Non sarà proprio così, ma rende già bene l'idea. Secondo me in fiera a Verona piacerà... che poi qualcuno la voglia fare sarà ancor più da vedere Bisognerebbe anche che, per invogliarli, voi prima o poi usciste dal guscio, ossia vi muoveste un po' e faceste un calendario di regate AC/100 con qualcun altro in giro per l'Italia un po' più a nord, altrimenti dopo la partenza in quarta, per ora vedo solo "le ridotte".... altrimenti che ve lo faccio fare a fare... u master
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
28 febbraio 12, 14:34 | #305 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: roma
| urca 100
Ecchime e so' quattro !!! Abbastamo ? Riconfermo per la N.ma volta il mio interesse per il tuo progetto URCA 100 Claudio. Però non so quanto tempo impiegherei a fare un pezzo, perchè sto terminando la mia AC100 Hybrid, anche se non manca molto a finirlo. Ma la mia vitaccia è così piena, tra lavoro, famiglia e barchette che dovrei rimanere sveglio la notte.... Ti annuncio ufficialmente che malgrado tutte le buone intenzioni non mi sarà possibile venire a Verona, sono in partenza per lavoro. Però ti dico, e che te possino, ma quando me lo dai sto' progetto URCA 100 ? Dieci giorni dopo Verona ? Tu sai che a me bastano i disegni delle ordinate e dello scafo 1:1, come per la Urca IOM, e poi ci penso io, io sono tradizionalista e conservatore nella costruzione.....i due mezzi scafi sono per gente come Eupon e David....oppure come ti avevamo proposto un corso accelerato sul ns forum.....comunque attendo da te/voi gli sviluppi delle idee/proposte, e nel frattempo ti auguro sinceramente successo in Fiera !! |
29 febbraio 12, 16:23 | #306 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi mi proponi anche di venire a scrivere un corso accelerato sul vostro forum... Devo bannarti subito per incitamento alla diserzione? Ho una media di 20 minuti al giorno di scritture varie amene da forum e sono mod qui: fai il conto di cosa potrei fare altrove...al limite il supporto on line lo potrei fare qui. Se tu sei un tradizionalista, io sono un preciso e , finche` non ho controllato tutto, non daro` nulla in giro, lo sai bene. Quindi non ti resta che aspettare gli esiti di Verona, vedere come puo` procedere la collaborazione con i tuoi soci per fare il master e, se la cosa andra` in porto, lo scafo te lo potrai ricavare velocemente subito dopo. Il progetto, in quanto tale, esce come un pacchetto unico e inscindibile perche` cosi` devessere e perche` ogni scelta non e` casuale ma concatenata con le altre e tutto segue una logica precisa. Se poi chi realizza vuole improvvisare e variare... ognuno potra` fare come meglio crede, ma declino ogni responsabilità . Il master in 2 mezzi scafi in ordinate e legnetti unito solo alla fine e` molto piu` facile da fare che un pezzo unico a doppio mandolino: infatti i master delle fusoliere di alianti, che sono tutti tondi, spesso si fanno cosi`. Quindi, consiglio... meglio essere tradizionalisti ma seguire la sequenza giusta piuttosto che rischiare di fare una banana invece che uno scafo. Per Verona e` un peccato, ma alla fine del giro velistico del forum non verra` quasi nessuno: footysti dispersi, IOM a regatare altrove, AC1XX assenti etc etc etc. Meno male che gli stand storici tengono duro, altrimenti... Andare in fiera di solito costa il viaggio e il soggiorno ed e` quindi un giochino non gratis... e richiede anche piu` impegno di quel che costa, ma e` anche una occasione unica per uscire dal guscio e farsi conoscere se si vuole sperare di avere un seguito a livello nazionale e/o sperare di tirare su qualcuno di nuovo. Pensateci per il prosequio... se intendete "prosequiare" Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 01 marzo 12 alle ore 14:25 | |
01 marzo 12, 12:20 | #307 (permalink) Top |
|
E no Claudio, ti sbagli, non siamo tre ma molti di più, dal punto di vista forum. Per la urca 100 quattro, però non hai il senso del marketing....purchè se ne parli, e dove ? Nel posto più appropriato, appunto, di quelli che se la vogliono fare/costruire, di quelli che hanno dimostrato un po' di entusiasmo.....sincero e genuino. Che ingrato che sei !! Vabbè finisci i tuoi controlli e poi vedremo, ti attendo. Ciao tvb |
01 marzo 12, 14:54 | #308 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dai su, non fare cosi`... si fa per ridere e vorrei essere chiaro perche` altrimenti con "TVB" va a finire che qualcuno pensa ... o che qualcuno fraintende... Non che abbia pregiudizi, ma da quel punto di vista sono ancora abbastanza "tradizionale"... arrivo ad accarezzare le barche, ma sempre al femminile le considero Questa notte (mattina) la lite con il carbonio a vista e la verniciatura "affrettata" con mezzi molto di fortuna e` finita verso le 2:45... Acerba, incompleta e perfettibile ecco qui la prima Magic Urca AC120. Tra i lavoretti ancora da fare e la verniciatura sul balcone a lume di lampadina qualche "rupia" ben visibile c'e` e stamattina, guardandola alla luce del sole, non ero molto soddisfatto. Cosi`, oltre a completare qualche pezzo, prima di mettere gli adesivi e dare lo stato di trasparente finale protettivo, credo che rifaro` qualche parte perche` il leggero ritiro del fondo, che non era completamente asciutto prima della verniciatura finale, gia` fa vedere qualcosa Vorra` dire che in fiera la faro` vedere da minimo 2 metri chiusa in teca di blindovetro per motivi "di sicurezza"
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
02 marzo 12, 12:47 | #309 (permalink) Top |
|
Il tvb Claudio, è di stima, di simpatia, di comuni intenti e pensieri, condivisioni e mete.....così precisiamo. A vederla fatta mi piace la tua Urca, rinnovo il pensier e i complimenti, ha una linea bellissima, oltre alle linee, anche le soluzioni tecniche sintetizzano gli ultimi anni di ricerca e innovazione nella vela rc......orizzonti più ampi, il nuovo è sempre più interessante da scoprire e sviscerare. E poi non essere troppo perfezionista, va bene così come è : una costruzione artigiana, con qualche difettuccio, non sostanziale, che ci sta, come le barche che faccio io..... un saluto e buon vento |
02 marzo 12, 13:20 | #310 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
|
Ciao Claudio... bellissimo scafo!!! solo una curiosità... riguardo il servo timone, perchè non hai sfruttato le aperture di prua per il servo vele, posizionando anche il servo timone sul rinforzo longitudinale? intendo, messo come il servo vele ma al contrario avresti potuto far passare l'asta dal lato opposto, magari con un paio di piccole guide. Certo sarebbe stata un'asta lunghina, ma avresti evitato l'incavo nel "pozzetto"... Solo un'idea buttata lì... Ciao.
|
Bookmarks |
| |