01 gennaio 12, 16:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Varo prima Micromagic Calabrese (KR) E' con sommo piacere che condivido con Voi tutti il varo della prima MM calabrese. Crotone, Kr. Vento +9 nodi. Temperatura +13 gradi.
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] Ultima modifica di sozi : 01 gennaio 12 alle ore 16:28 |
01 gennaio 12, 18:00 | #2 (permalink) Top |
|
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
02 gennaio 12, 16:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Complimenti, veramente carina; ma la MM é autocostruita o acquistata preassemblata? Comunque mi piace.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
02 gennaio 12, 17:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
solitamente si fa da un kit della Graupner, poi ci sono i 2 estremi: quelli che la trovano più o meno già preassemblata online e quelli che se la fanno da zero, custom, prendendo un pezzo qua, un pezzo là....
|
02 gennaio 12, 17:55 | #5 (permalink) Top |
| grazie per i complimenti. (avete notato l'uomo che si fa il bagno nei primi secondi del video?) (c'e' questa usanza del bagno di Capodanno... ) Ad ogni modo: comprata in germania (per risparmiare 30 euro rispetto all'italia) arrivata a Kr in 4 giorni - assemblata in 3.4 giorni.. pensavo che fosse molto molto molto molto piu semplice la costruzione.. invece è abbastanza ardua. Paragonato ad un kit ARF o semi ARF di aereomodello questa ti impegna veramente un sacco.. io e mio padre abbiamo avuto veramente tanto da penare... le istruzioni non sono molto chiare. Meno male che ci sono un sacco di filmati, e istruzioni varie.. - gia assemblata - costa 255 euro (circa 70 euro in piu). Forse forse.. per 70 euro in piu... Ieri dopo 1 ora di navigazione e varie boline mi è entrata un po di acqua. Devo capire da dove è entrata. Qualche possessore di mm mi puo aiutare? @mariopozzi: sei di binasco, ad un tiro di schioppo da dove sono ora, (dove lavoro) a Pavia. Potremmo vederci, mi manca la VELA
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
02 gennaio 12, 18:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ola ciao Mario, ho capito era un kit ma se mai riuscirò ad arrivarci vicino vedrò di costruirla dall'inizio; al momento ho solamente quella del mio avatar alias una Rg65 un pochino pesantuccia per quel che la riguarda ma ora vedrò di alleggerire un pochino il bulbo in modo di riportarla sulla retta via . Comunque sia complimenti ancora sozi.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
02 gennaio 12, 21:45 | #7 (permalink) Top |
|
chiedo scusa: ma che radio avete voi? qualcuno mi sa consigliare una 2ch semplice semplice con una ricvente abbastanza piccolina? grazie
03 gennaio 12, 10:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
@Sozi, se sei a Pavia, io mi sto trasferendo a Lardirago, se hai presente è più o meno dove c'è il Carrefour di Pavia, se vuoi ci possiamo trovare un giorno e fare 2 bordi Micromagic-vs-Micropoz io infatti mi sono costruito una barchetta "stile Micromagic" ma con le mie soluzioni e varianti e mi piacerebbe vedere come va in confronto all'originale ;) |
03 gennaio 12, 13:51 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
EVVAIII !!!!! bella ! Per la radio io presi appositamente per la mia MM questa qua: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1) volendo c'è la 4 e costa 2 $ in meno... è molto basica, ma collegandola al pc col suo cavetto: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx USB Cable poi regolare un sacco di cose, dr, fine corse ,sub trim, fare delle miscelazioni... certo sul campo non puoi fare un gran che senza pc, ma visto il costo... Come trasmissione/ricezione è perfetta, poi è compatibile anche con questa mini rx: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch Poi se invece vuoi qualcosa di più, vai con la mitica turnigy: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch Che se anche lasciata col firmware originale per le barche va super bene, ma anche per qualche modello di aereo non troppo complicato, come rx compatibili la 3ch di prima va sempre bene ed anche questa 6ch: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 ciao |
Bookmarks |
| |