06 dicembre 11, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Catania
| Nuova Passione
Ebbene si....è tutta colpa Vostra!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo anni di inattività, guardando ed "invidiando" le vostre amate "Barchine", mi sono rimesso in carreggiata!!! Mi Presento: sono Peppe, digito dalla Sicilia (Catania), ho anni alle spalle di modellismo statico, ma guardando le Vostre barche a vela (la vela mi appassiona molto), e seguendo "da estraneo" i vostri dettagliatissimi tutorial, mi è venuta voglia di costruirne una! Una IAC-120 per l'esattezza, attraverso un sistema di costruzione "naturale", ma di questo ve ne parlerò più avanti, a progetto e scafo assemblato. Colgo l'ossasione per lanciare un messaggio: ci sono velisti della Sicilia? se si, battete un colpo!!!! Cordialità e Buon Vento a tutti!!!!!!!!! |
08 dicembre 11, 14:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Catania
| Ciao Orcaloca, grazie e.... speriamo ne venga fuori qualcosa di buono Forza Messina, Trapani e (in forse) Palermo!!! E già saremmo in 5!!! 2 TP - 1 PA - 1 ME - 1 CT !!!! Mi fa piacere che siamo in diverse città, così magari, si potrebbe realizzare un campionato con tappe su tutte le provincie!!! Magari con finale a TP, provincia che ha già ospitato l' American Cup. Sarebbe Meraviglioso!!!! |
09 dicembre 11, 12:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2011
| Citazione:
Il fatto che ci siano in Italia molte classi di vela rc non aiuta di certo nella scelta e chi ti consiglia porta l'acqua al suo mulino. La realta e' che se si vuole proghedire bene bisogna attualmente avere una classe IOM o una classe M . Qui ci sono i migliori skipper e i mezzi piu' performanti. E si impara molto . Le altre classi, che hanno contribuito molto alla diffusione del nostro hobby , sono piu' classi da riproduzione o da "farci il giretto" . Poi , come dico sempre, basta una vela e un po' di vento per divertirsi .... | |
09 dicembre 11, 23:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Trapani
|
[QUOTE=orcaloca;2912661] La realta e' che se si vuole proghedire bene bisogna attualmente avere una classe IOM o una classe M . Qui ci sono i migliori skipper e i mezzi piu' performanti. E si impara molto . vero, ma sono le classi veliche piu' costose se si vuole confrontare seriamente. le altre classe sicuramente sono piu' abbordabili e il far da se aiuta molto. |
Bookmarks |
| |