Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 12:23   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Le vele vere sono iferrite sul boma e regolano il grasso anche loro tramite un piccolo carrello posto nella parte terminale del boma .
Nelle veleRC per quanto mi è dato capire da test miei e da altri che da molti + anni ne masticano , sotto una certa % di grasso alla base della randa non si può andare !!

Le ragioni non saprei spiegartele , leggi qualche tomo sulla realizzazione e funzionamento delle vele e forse qualcosa capirai altrimenti …………….accontentati di quello che ti dico e dicono.

Sia chiaro che c'è sempre qualcosa di nuovo da inventare , bastra riuscirci , io x ora sono arrivato .

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 12:36   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
ma non era per avere più o meno grasso....mi era balenata l'idea che se anche sulle nostre barche chiudessimo quel buco che si forma tra vela e boma...in modo che non passi aria, si potrebbe avere un pelo di pressione in più sulla vela....ma probabilmente le difficoltà costruttive annullano i vantaggi......come alcuni ani fà un modellista di vele rc anziano, Carletto, che magari conosci, aveva escogitato uno spi da issare nei lati di poppa.....ma la macchinosità e l'aumento di peso annullava il miglioramento di andatura e lo abbandonò....e ora non lo usa più sulle sue barche, però era un sistema che funzionava..lo spi era racchiuso in un tubo sulla coperta, e da un lato era fissato al tangone, che ovviamente era fisso, e faceva fuoriuscire e rientrare lo spi, con un altro verricello...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 27 aprile 07 alle ore 12:39
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 10:04   #43 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giramondo
HO AGGIORNATO IL BLOG DELLA COPPA AMERICA - PAGINA safalero's cup CON QUESTI DURE COMUNICATI...

SALUTI
Sono impossibilitato a partecipare alle regate della Safalero's cup, con le due barche riprese in primo piano (Luna Rossa Ita86 e Desafio ESP97). Se qualcuno desidera prendere il mio posto potete contattarmi in privato.
Alberto
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 19:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme
Sono impossibilitato a partecipare alle regate della Safalero's cup, con le due barche riprese in primo piano (Luna Rossa Ita86 e Desafio ESP97). Se qualcuno desidera prendere il mio posto potete contattarmi in privato.
Alberto
Ciao
cioè? vale per tutti? spiega, spiega...grazie
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 19:28   #45 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Ciao
cioè? vale per tutti? spiega, spiega...grazie
Claudio
Cosa devo spiegare? Ho due barche nuove per la Safalero's cup ma non posso più partecipare, perciò le vendo. Se sei interessato, sono pronte per regatare.
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 20:06   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme
Cosa devo spiegare? Ho due barche nuove per la Safalero's cup ma non posso più partecipare, perciò le vendo. Se sei interessato, sono pronte per regatare.
Ciao
Magari non ti va, ma mi diresti il prezzo pubblicamente? (ti faccio promozione...credo ) radio quale? anche senza?
Verricello quale?
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 22:11   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di passero
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme
Cosa devo spiegare? Ho due barche nuove per la Safalero's cup ma non posso più partecipare, perciò le vendo. Se sei interessato, sono pronte per regatare.
Ciao
hai un messaggio privato.
Thanks.
passero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 14:09   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Desafio e Oracle sono fuori dalla coppa ,



quella vera si intende , mentre per quanto riguarda la Safaleros cup c'è ancora qualche possibilità .... anche + di 1a .

Sabato ore 14.00 ritrovo a Campo Galiano al circolo nautico dietro la fornace adiacente all'autostrada , chi fosse interessato potrà venirci a trovare anche senza barca .

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 15:04   #49 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5
Desafio e Oracle sono fuori dalla coppa ,



quella vera si intende , mentre per quanto riguarda la Safaleros cup c'è ancora qualche possibilità .... anche + di 1a .

Sabato ore 14.00 ritrovo a Campo Galiano al circolo nautico dietro la fornace adiacente all'autostrada , chi fosse interessato potrà venirci a trovare anche senza barca .

ciao

Finalmente questo topic è ritornato nelle zone alte che gli competono!
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 10:16   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11


Abbiamo avuto anche stavolta i nostri problemini !!

Abbiamo potuto testare anche la resistenza all'acqua che viene dall'alto , ma come volevasi dimostrare tutte le barche hanno superato il test , 8 regate 5 a 3 per Shosholoza su Oracle , alcune barche e timonieri sono migliorati molto e alcuni nuovi timonieri hanno già provato il gusto della regata con ottimi risultati ............. , si avvicina la finale , ma c'è ancora una regata di flotta da disputare il 16-06-2007 a Osteria Grande (Bo).

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo progetto iacc riccardo68 Navimodellismo a Vela 2 03 novembre 07 13:32
Safalero's cup + AC10 luca71-5 Navimodellismo a Vela 1 08 settembre 07 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002