25 giugno 09, 08:09 | #323 (permalink) Top |
User |
Complimenti , molto bella la grafica sobria e simpatica .... spero tu sia pronto per l'anno prossimo , magari se ti fa piacere organizziamo 1a tappa a Pacengo . ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
26 giugno 09, 17:26 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
| Areva
Non la riconosci? e' il tuo scafo ho dovuto rifare il ponte dopo avere rotto l'albero.....l'anno scorso..... L'anno prossimo di sicuro ci saro' anche io....ma con quali barche? multiscafi, nuovo regolamento? nuove barche....? |
27 giugno 09, 21:43 | #325 (permalink) Top |
User |
Certo che la riconosco , non ho mai visto le vele che ti feci gonfiarsi al vento , ma mi basta sapere che ci stai lavorando ancora con passione per essere contento . Il regolamento per l'anno prossimo non dovrebbe subire cambiamenti in quanto di AC33 per ora se ne parla solo , finchè non si vedranno AC veri e regolamenti nuovi definitivi , non dobbiamo preoccuparci di nulla . Quando sarà il momento prenderemo in mano il tutto e faremo in modo che ci si possa divertire ancora tutti ad armi pari sempre con barche di 120cm max . ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
28 giugno 09, 20:15 | #326 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Li hai costruiti te o li hai comprati la base dell'albero e i supporti per gli arridatoi delle sartie in alluminio? é interessante il sistema per poter variare i punti di ancoraggio e la posizione del piede d'albero. Siccome vorrei adottare il medesimo modo di armare mi dai una risposta? Grazie in anticipo!! Giank | |
29 giugno 09, 18:02 | #327 (permalink) Top |
| Base d'albero
Gli arridatoi per le sartie li ho comprati da TDmodel, mentre i sistemi d'ancoraggio sia per il piede d'albero che le sartie stesse, sono dei semplici profilati in alluminio....è un vecchio modo('86) con cui si fissava tutta l'atrezzatura sui classe M di allora....ti diro' di più sui miei M, il profilo a C partiva 5 cm davanti al fiocco e proseguiva fino 5 cm dietro il piede dell'albero cosi si poteva fare scorrere tutto quanto come e dove si voleva... faccio delle foto e poi te le posto Tiziano(BS) |
30 giugno 09, 18:28 | #328 (permalink) Top |
| Preistoria
Preistoria perchè sono pezzi costruiti nel 1986.....pero' sinceramente in giro non è che si veda di meglio.... Il piede d'albero era costruito interamente in alluminio, e si puo controllare l'apertura del grasso della randa(in giro non lo ho mai visto) Se qualcuno volesse cimentarsi a farlo in carbonio.... Per l'aggancio delle sartie senza spendere un capitale, si possono usare gli arridatoi della foto Sulle nostre barche classe M (Sto parlando per nome e conto del FU circolo velico Minivele del Garda) si era optato per delle slitte in alluminio su cui fare scorrere il piede d'albero mentre per le sartie d'albero alcuni usavano un angolare, altri invece(tra cui io) sempre la stessa slitta Se interessano maggiori delucidazioni ......chiama pure |
30 giugno 09, 18:32 | #329 (permalink) Top |
| Preistoria
Dimenticavo.....il secondo piede d'albero....sembrerà fragile, .....ma fu usato per ben due volte su un 10R(Completamente costruito in fasciame di balsa) di 180 cm modificato per la traversata del Garda...fate un pò voi
|
Bookmarks |
| |