Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 08, 12:37   #201 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Luca non ti devi scusare, da parte mia era solo un argomento da discutere, e quello che é stato detto dopo lo condivido.
Cosa vuol di VDDV ?
Ciao
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 12:51   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Che spettacolooooOOO

Bravi , bravo Matthias che ha sacrificato il suo armo2 per poterlo adattare a SUI-75 , braco Ciccio che ha sacrificato il suo bulbo nuovo nato per China Team per adattarlo a SUI-75 .... insomma di 2 ne avete fatta 1a , "Franchenstin" ha regalato dei bei momenti ad entrambi , questa è passione!!

Le vele : entrambe hanno la stessa SV totale si differenziano leggermente i tagli e profili dei ferzi dei fiocchi mentre invece le rande sono molto differenti .

Su richiesta di Matthias abbiamo realizzato una randa a penna larga 18cm che pare al momento dare buoni risultati , leggermente + difficile da mettere a segno sull'albero per via del paterazzo molto lungo in testa d'albero che tende a deformare facilmente l'albero al minimo carico dello strallo posteriore , ma che pare cmq lavorare molto bene sotto raffica aprendosi "sventando" sotto raffica scaricando energia inutile in alto e richiudendosi automaticamente al calar del vento .

Con i windsurf è la stessa cosa negli ultimi anni si è potuto aumentare la SV totale di parecchio utilizzando questo principio , si parla di forze velocità ecc ecc molto differenti, ma visto che nella realtà anche i veri coppa america stanno insistendo su questa strada , non vedo xchè non tentare anche nel nostro settore .

ciao

Sorry ClaudioD ma ogni tanto .... V D D V
E.... volevo aggiungere, bravo Luca che ha fatto le vele..... (e SUI75/91)
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 14:13   #203 (permalink)  Top
le onde del mare
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Dimenticavo











Posso dire la mia? Mi piacciono molto +39 e Iberdrola. Sarà che sono colorate! Ciao
Enrico
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 14:59   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Hai perfettamente ragione sono moolto belle .

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 17:15   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hawk58
 
Data registr.: 31-01-2007
Messaggi: 20
Rialacciandomi a una proposta di Claudio D. avrei da farne una anche io.
Visto che a Luglio ci sarà una settimana di regate con gli IACC/10 a Ravenna e sembra che parecchi francesi verranno in riviera con la vana speranza di riportarsi a casa la coppa, si potrebbe proporre al comitato organizzatore di inserire nella manifestazione anche gli IACC/20 con un regolamento di stazza non troppo complicato, semplice e immediato. Se i francesi accettassero questa proposta e la cosa prendesse piede, si potrebbe pensare, giusto per iniziare, a tre sindacati (gruppo di amici, per esempio, quelli di Bologna, di Roma, di Torino) italiani, che si misurino con i vicini francesi, una volta all'anno per tre giorni cosecutivi, un anno in Francia, uno in Italia. Facendo una cosa del genere si potrebbe pensare a un regolamento più "complicato" più simile a quello degli IACC/10, la spesa si riduce perchè divisa da più persone ecc... è solo un'idea, ma potrebbe anche funzionare.



Mauro
Hawk58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 19:00   #206 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk58 Visualizza messaggio
Rialacciandomi a una proposta di Claudio D. avrei da farne una anche io.
Visto che a Luglio ci sarà una settimana di regate con gli IACC/10 a Ravenna e sembra che parecchi francesi verranno in riviera con la vana speranza di riportarsi a casa la coppa, si potrebbe proporre al comitato organizzatore di inserire nella manifestazione anche gli IACC/20 con un regolamento di stazza non troppo complicato, semplice e immediato. Se i francesi accettassero questa proposta e la cosa prendesse piede, si potrebbe pensare, giusto per iniziare, a tre sindacati (gruppo di amici, per esempio, quelli di Bologna, di Roma, di Torino) italiani, che si misurino con i vicini francesi, una volta all'anno per tre giorni cosecutivi, un anno in Francia, uno in Italia. Facendo una cosa del genere si potrebbe pensare a un regolamento più "complicato" più simile a quello degli IACC/10, la spesa si riduce perchè divisa da più persone ecc... è solo un'idea, ma potrebbe anche funzionare.

Mauro

ciao Mauro,

Spero che tu sia buon profeta scrivendo che i francesi verranno in riviera con la vana speranza di riconquistare la coppa... speriamo proprio
Se va bene vorrà dire che dovranno poi venire un'altra volta

Il comitato organizzatore di Mirabilandia a luglio sarei io, quindi se ne può parlare direttamente.
Se ti ricordi avevo scritto a te e luca che sarebe stata una cosa simpatica organizzare la domenica 27 luglio (giorno di recupero) alla mattina/primo pomeriggio una delle vostre manche di Safalero cup per far vedere ai francesi la cosa e per avere grandi e piccine insieme dato che tutta l'organizzazione con giudici, boe etc è in piedi per le grandi.

Poi, ai primi contatti non c'è stato seguito tranne qualche parola scambiata alla veloce.
Allora riformulo la domanda: voi pensate di esserci??

Invece per quanto riguarda complicare il regolamento, per ora me ne guarderei bene. Quello "vero" è una discreta follia e mi sembra insulso applicarlo a un barchino, anche perchè per bisognerebbe comunque modificarlo altrimenti verrebbero fuori dislocamenti impossibili (3 kg circa) e 3/4 ore di lavoro per stazzare ogni barca.

Credo che quello che state usando ora sia adattissimo per il tipo di classe "loisir" per dirlo alla francese, che è adesso.
Ci sentiamo, fatemi sapere qualcosa
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 19:25   #207 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Mauro
mi piace la tua proposta e ancor più se condivisa da altri.
Questa mattina ho scritto al Club Hippocampe in Francia (Cergy) che sembra aver iniziato già qualche anno fa ad occuparsi di una AC20, riprendendo un piano di Bonaventura riprodotto in vari esemplari con un solo stampo. Non credo che la cosa sia andata lontano ma piuttosto limitata a livello club.
L' AIVMAC, che ho consultato su un evetuale interessamento, non mi ha mai risposto.
Invece un piccolo gruppo di studenti, animati da tanto entusiamo e poca esperienza, vorrebbero fare qualche cosa a tal punto che hanno chiesto a Hippocampe, che detiene una certa "riconoscenza ufficiale" nella "classe", di avere le mani libere per creare e continuare lo sviluppo degli AC20 e poter distribuire dei Numeri velici.
A mio avviso sono partiti col piede sbagliato visto la loro inesperienza, senza regolamento, ne calendario, ne formula di rating. Sognano di poter creare una Associazione Nazionale con il riconoscimento della Federazione Francese di Vela FFV. Why not ?
Ho cercato di discutere con loro facendo loro notare la formula della Safalero. Loro stanno prendendo in considerazione la cosa, ma non ecludono di usare una formula simile alla ACC vera. Da quattro giorni hanno preso l'impegno di calcolare qualche cosa , ma per il momento non esce niente...
Per me, vorrebbe dire complicare di molto le cose.
Non so dove arriveranno i giovani Francesi, ho qualche dubbio, specialmente quando leggo nel loro programma di voler "vendere" degli scafi a partire da 180€.

Finalmente, un contatto con l'AIVMAC da parte vostra forse avrebbe un miglior ascolto.
Se posso aiutarvi lo farei volentieri il mio Italiano, Francese e Inglese sono a vostra disposizione.
Avete mai pensato di discuterne con i Tedeschi, loro sono sempre molto attivi in navimodellismo.
Saluti
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 20:11   #208 (permalink)  Top
le onde del mare
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk58 Visualizza messaggio



Mauro
Scusatemi se mi intrometto in una discussione in cui non sono stato invitato ma volevo fare i complimenti a Mauro per la sua bellissima Desafio come avevo gia detto stamatina è insieme a +39 quella che mi è piaciuta di più, naturalmente senza togliere niente alle altre, sono tutte troppo belle. Dai mandate ancora foto ciao
enrico
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 21:15   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidino
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
Chi cerca Mascalzone Latino???
__________________
Davide.

Ultima modifica di Davidino : 02 aprile 09 alle ore 18:07
Davidino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 21:40   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Ciao Davide ,la tuabarca è + grande e meritava foto + grandi non + piccole , dai esageraaaAAAA

PS: grande fotografo.

ClaudioD , noi che partecipiamo alla Safalero's abbiamo anche a che fare con la FIV federazione Italiana Vela e Modelvela organo competente nell'ambito velaRC , l'intento della Safalero come già ho getto altre volte è quello di restare lontano ancora per anni da organi di questo tipo che obbligherebbero i partecipanti al pagamento di tasse e iscrizioni varie .

Quando arriveranno i n° giusti si incomincerà a pensare cosa e come fare, siamo appena in 8 10 , quasi mai tutti assieme , non siamo ancora riusciti a incontrare il sindacato Romano con il quale siamo continuamente in contatto, ma il tempo e le distanze non si cancellano come in initernet.

Le barche in garage sono molte ne sono sicuro ma la gente fa fatica a trovare il tempo di usarle .

In italia attualmente la IOM conta sula partecipazione di circa 40 regatanti a tappa per la Safalero l'ideale sarebbe arrivare a 15-20 elementi in con continuità allora si che si potrebbe pensare di ufficializzare qualcosa .

Per ora benvengano gli amatori i falegnami , carrozzai , insegnati , spazzini , metalmeccanici senza n° velici ufficiali in regata ci chiameremo per nome per protestarci a vicenda , pazienza ..........

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo progetto iacc riccardo68 Navimodellismo a Vela 2 03 novembre 07 13:32
Safalero's cup + AC10 luca71-5 Navimodellismo a Vela 1 08 settembre 07 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002