Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 19:43   #91 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Andrea sono un elimodellista (elettrico, perchè non inquino) nonchè velista (classe Finn). Studio a Bologna e ho da poco scoperto con mio grande piacere quale nutrito gruppo di persone giri attorno al laghetto di O.grande a divertirsi con questi stupendi modelli-riproduzioni. Veramente i complimenti a tutti perchè dalle foto sono meravigliosi!

Insomma, sono qui a dirvi che mi avete messo una gran voglia addosso di unirmi a voi. Gli impegni di studio (medicina ) non mi danno il tempo di costruirmi da zero una barca mia, per cui sono qui a chiedervi se qualcuno di voi (o vostri conoscenti) hanno una iacc120 in vendita. Io ho già la radio digitale (quella dell'eli) e per l'elettronica ci penserei io..
Spero tanto (e credo) nel vostro aiuto. Andrea.
Se per caso vieni alla regata di Pacengo Domenica, forse qualcosa si può trovare.
Ciao
Alberto
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 19:44   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
ragazzi ho quasi terminato Alinghi ma ho paura di una cosa...mi è arrivato il bulbo da 2.8 kg e sinceramente ho paura mi rompa la barca in due ho fatto la deriva con una sola barra filettata da 4 e pochissima scassa, pensavo di fresar anche un pò il bulbo da farci entrar la deriva dentro ma....la mia paura è lo scafo...reggerà o si spaccherà? Nello scafo dove và la deriva ci son cmq 3 strati di VT 80 e uno di carbonio da 200, la barra filettata passa dentro un tubo in carbonio e vien avvitato un dado in coperta.
Magari esiste qualche prova strutturale da fare prima di metterla in acqua?
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 20:08   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Non ho ben capito come l'hai fissata questa benedetta deriva , bastava mi chiedessi delle foto e te ne facevo quante ne volevi ....
CMQ il n° di strati è + che sufficente e l'unica prova che potrai fare prima del varo sarà quella di inclinare la barca a 45° tirandola dall'albero simulando lo sbandamento un paio di volte a desta e a sinistra !!

Poi dovrai afferrare saldamente la deriva e sventolare la barca facendo gonfiare le vele ... se non ti si è troncata in mano puoi passare al varo

il Bulbo da 2,8kg chi te l'ha dato ?

Ricordati che la randa era ok per l'alinghi 120cm ma il fiocco era enorme !

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 20:13   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
x SiaiMer

Il mio consiglio è quello di frequentare per un paio di wek il lago per farti un'idea precisa di quello che vuoi , a breve cominceranno le regate e i + sfegatati saranno in giro , al laghetto di Osteria G. troverai cmq qualcuno il Sabato pomeriggio .

Appuntamento importante è sabato 8 Marzo 1a regata classe IOM del circolo , se ti interessa posso allestire la mia 2a IOM e prestartela .

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 20:57   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
X Luca
Il bulbo da 2.8 kg come albero carbonio, boma carbonio, vang lo preso da TD**** è troppo?....lo assotiglio un pò?
Sì ho provato a presentare albero e vele ed in effetti il fiocco è molto grande...tu che mi consigli? posso tagliar io da qualche parte x renderlo più piccolo?....o provo così?...farcelo stare dovrei riuscire....diciamo che è un genoa ....ho anche pensato se era il caso di arretrare l'albero ma non ho ancora preso una decisione...voi che consigliate?...tenete conto che cmq non gareggio e non ho problemi di regolamento...in ogni caso sto entro i 4.5 kg o cmq lì intorno.
Se prendo lo scafo in mano dalla deriva e lo sventolo di sicuro regge, ho paura quando si inclina....ma tu dici di provar a 45 gradi dentro una vasca?...quello potrei farlo.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 22:06   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
GRazie a tutti delle risposte, sapevo di poter contare sul vostro appoggio.


Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
x SiaiMer

Il mio consiglio è quello di frequentare per un paio di wek il lago per farti un'idea precisa di quello che vuoi , a breve cominceranno le regate e i + sfegatati saranno in giro , al laghetto di Osteria G. troverai cmq qualcuno il Sabato pomeriggio .

Appuntamento importante è sabato 8 Marzo 1a regata classe IOM del circolo , se ti interessa posso allestire la mia 2a IOM e prestartela .

ciao
Sei veramente gentilissimo Luca, direi proprio che l'8 marzo verrò a farvi visita al lago.. sono un appassionato di fotografia (ma non un fotografo) quindi eventualmente farò qualche foto.. però la proposta di provare uno iom coi miei pollici mi alletta non sai quanto! Davvero avresti modo? Dio mio come potrei mai ringraziarti? Però non voglio crearti troppi problemi se devi perderci molto tempo dietro.. A dirti il vero non sono proprio digiuno di modelvela.. tanti anni fa mio nonno mi regalò una FairWind kyosho con la quale ogni tanto ancora mi diverto..ma quella barca ha seri limiti di progettazione..
grazie ancora a tutti della enorme disponibilità. L'8 marzo sarò di sicuro a osteria grande! (mi porto dietro la radio..chissà) altrimenti fotocamera
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 22:40   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Porta la radio e una ricevente con rispettivi quarzi io ti porto questa
Icone allegate
IACC Safalero's cup-imgp1937.jpg  
Immagini allegate
Tipo file: png index.png‎ (23,6 KB, 53 visite)
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 22:54   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Porta la radio e una ricevente con rispettivi quarzi io ti porto questa
Bè guarda non so proprio come ringraziarti. Sono senza parole
La frequenza 40.875 (canale 85) può andar bene? Posso anche cambiar quarzi..(sempre sui 40mhz).. grazie ancora davvero
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 23:59   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Luca...ma le vele che mi avevi fatto, son troppe per un ALINGHI?....e il bulbo da 2.8kg? va bene o no?....(deriva lunga 38)
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 09:05   #100 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
x SiaiMer

Il mio consiglio è quello di frequentare per un paio di wek il lago per farti un'idea precisa di quello che vuoi , a breve cominceranno le regate e i + sfegatati saranno in giro , al laghetto di Osteria G. troverai cmq qualcuno il Sabato pomeriggio .

Appuntamento importante è sabato 8 Marzo 1a regata classe IOM del circolo , se ti interessa posso allestire la mia 2a IOM e prestartela .

ciao
Come sarebbe Sabato 8 marzo?
SiaiMer parlava di ACC. Insomma, la regata ACC120 Safalero's di Domenica 24 Febbraio a Pacengo è confermata o no? Vorrei sapere se quando scendo a valle con il mio gregge di pecore e barche trovo qualcuno oppure no
Alberto
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo progetto iacc riccardo68 Navimodellismo a Vela 2 03 novembre 07 13:32
Safalero's cup + AC10 luca71-5 Navimodellismo a Vela 1 08 settembre 07 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002