21 ottobre 11, 02:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
| aiuto: footy in compositi
ciao a tutti ho appena terminato la mia prima barca a vela e a dire la verità non l'ho ancora varata ma mi ha preso la febbre costrutiva (sarà l'inverno che arriva...) e vorrei cimentarmi in qualcosa d'altro. Volevo fare una footy e stasera ho messo insieme lo scafo di una papaya 3 che però non mi ha dato grande soddisfazione allora ho pensato di fare qualcosa di più sofisticato. Mi piacerebbe fare una footy con lo scafo in vetro usando il metodo descritto nel 3d "realizzazione economica di scafi" e avevo pensato a una footy per una (supposta) maggiore "maneggevolezza" della realizzazione. Il problema è che in rete ho trovato solo progetti di footy con lo scafo "squadrato" e niente che si presti a quello che ho in mente (una urca-footy di claudio v, tanto per intenderci); qualcuno mi può aiutare? Grazie. |
21 ottobre 11, 17:57 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
in rete, che sappia, non ci sono molti disegni disponibili di scafi Footy tondi, ma se guardi a questo Link: http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2305444 ce` un interessante post di Luca 71-5 dove mostra un disegno della sua interpretazione della Footy che , per certi versi, e` molto simile alla mia. In un post successivo una immagine dassieme: Magari Luca e` interessato a vederla realizzata anche da altri e potrebbe passarti le sezioni e uno schema di base per provare a realizzarla. Se non interviene qui (in questo periodo e` molto impegnato) puoi provare a contattarlo in MP. Una possibilita` e` Mario Pozzi che ne ha gia` fatto qualcuna 9scrive anche lui qui quando riesce) Altra opzione e` attendere che lo svizzero che ha vinto a Costanza si decida pubblicare i disegni della sua come ha scritto sul suo sito. (vedi anche http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2751442) Oppure Flavio Faloci (flavioyacht) potrebbe dare qualche suggerimento. Altrimenti temo che non ti resti che sperare che qualcuno tiri fuori qualcosa del genere e prima o poi lo posti... magari uno quelli che fa un disegno in una sera e, per fare una cosa piccola come la footy, magari ci mette solo unora. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
26 ottobre 11, 19:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
di dove sei xenos? io ultimamente sono troppo preso per rimettermi dietro a un cantiere "serio", ma se capiti dalle parti di binasco ti posso prestare lo stampo del footy-poz e spiegare come costruirne uno. parlo di questo qui: http://www.baronerosso.it/forum/navi...troresina.html ciau Ultima modifica di mariopozzi : 26 ottobre 11 alle ore 19:13 |
26 ottobre 11, 21:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
| Citazione:
Ti mando in mp il mio cell e la mail. grazie! | |
29 ottobre 11, 10:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: milano
| Citazione:
giorgio | |
Bookmarks |
| |