26 settembre 11, 13:44 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
| ok
ok gian . ma la pinna non dice come piazzarla se noti dato che lai fatto il razor sta domanda te la sei fatta sicuramente e possibile che la pinna ci vado solo appoggiata sulla chiglia ed incollata mi sembra poco e se devi forare lo scafo x infilarci la pinna delle dimensioni del disegno non si perde lunghezza della pinna stessa e scompensando la barca non vedo e non leggo ste cose sarò nabbo ma non riesco ancora a capire ciao e buon vento |
26 settembre 11, 17:10 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
| Citazione:
Io risolsi tagliando la deriva un po' piu' lunga lato scafo: se non mi sbaglio quella e' la misura "finita", non e' considerato il pezzo interno per l'incollaggio (un paio di cm), che inizialmente ho tenuto di 5 cm giusto perche' a tagliare c'e' sempre tempo. Una volta fatta la misura, ho tagliato il pezzo in eccesso e incollato il tutto, adattando poi il bulbo allo spazio che mi era rimasto. Ovviamente ho incollato la deriva _prima_ di chiudere lo scafo. Naturalmente hai dei limiti a questo metodo: il bulbo deve essere di un certo peso (e questo "impone" delle dimensioni) e ho preferito fare un bulbo un po' piu' lungo e piu' sottile, e quindi mi avanza circa 1 cm rispetto alla dimensione massima.
__________________ bye Gianluca | |
26 settembre 11, 17:37 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Facendo 2 conti la parte esterna della deriva e' di 19.5 cm circa, il bulbo (il mio) e' di 2.5 cm di diametro, siamo a 22, metti 8 cm lo scafo, siamo a 30, il footy rientra alla grande nella scatola di stazza e l'armo puo' muoversi liberamente come previsto. Saluti Alex | |
27 settembre 11, 00:29 | #34 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
| Citazione:
Oltretutto facendo cosi' puoi mettere le batterie sulla deriva, in modo da concentrare i pesi, volendo. Tieni presente che poi dentro non hai tanto spazio, e per dove stanno deriva e apertura, rischi poi di incasinarti con il braccio del servo Citazione:
__________________ bye Gianluca | ||
27 settembre 11, 10:27 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Se vuoi montare un armo diverso da quello consigliato nel progetto devi considerare qualche fattore come l'avanzamento dell'armo per far cadere il centro velico decentrato quanto basta rispetto al centro antii deriva (sui footy di tratta di pochi cm... un avanzamento del 10% sono 3 cm...) ma devi considerare le caratteristiche dell'armo che realizzi e non ultimo dove si trova il centro anti deriva. Se non hai voglia di far cio' (senza dati precisi non e' immediato) affidati all'armo consigliato, va bene e si fa con pochissimo tempo! Considera quindi che l'albero consigliato e' molto piu' a prua rispetto al fairlead, dove c'e' scritto mast location. Saluti Alex Ultima modifica di qpidgiga : 27 settembre 11 alle ore 10:32 | |
16 ottobre 11, 11:38 | #36 (permalink) Top |
| pian piano
pian piano si va avanti. purtroppo il tempo mi e nemico nel senso che non ne ho, comunque sia vado avanti coi ragazzi come detto sopra se stravolto il razor senza saperlo ma qualcosa mi dice di provarci lo stesso forse sara' un mattone non lo sappiamo intanto porto avanti anche il papaya lo provato in vasca x vedere eventuali infiltrazioni niente manco una goccia posto qualche fotina e si va avanti ciao buon vento a tutti |
16 ottobre 11, 11:47 | #37 (permalink) Top |
| dimenticavo
come faccio a sapere il peso del bulbo ? quanto deve pesare la barca senza l elettronica ? e con essa quanto . praticamente barca con albero e vele complessivo non lo so non so manco quanto pesa la barca . praticamente come faccio a sapere il peso del bulbo ciao buon vento |
16 ottobre 11, 14:27 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
sul razor3 il bulbo deve pesare tra i 200 e i 250 grammi il peso complessivo, inclusi batterie, servi, e tutto quanto, deve stare tra i 420 e i 500 grammi circa un trucco può essere fare una barca alla volta, invece di tutte assieme, così sulla prima sbagli, sulla seconda correggi, sulla terza fai tutto perfetto! ; p.s. per esperienza personale... la papaya è un po' un mattone in acqua, mentre il razor3 è probabilmente il footy "entry level" più competitivo |
17 ottobre 11, 23:57 | #40 (permalink) Top |
| ok ok
ok mario lo so che il papaya non e un gran che al massimo finisce in bella vista sullo scaffale e se fatta esperienza e la prima che costruisco da disegno infatti son incappato in molti casini ma son contento lo stesso diciamo che sto a impara' tanto conosco i pesi grazie rex appena ci sara' il varo ti fo un fischio comunque sia e un gioco bello ma sempre un gioco ciao e buon vento p s rex il laghetto che dico e di borgaro e forse ci son domenica pomeriggio si prova delle modifiche alla mm e alla contess |
Bookmarks |
| |