03 agosto 11, 23:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
| Il Moro di Venezia di 60 cm
Ciao, sono nuovo del settore (non ho ancora varato la mia prima barca - Easy Sail in depron) e mi piacerebbe molto farmi un "Moro" ma lungo 60 cm. derivato dal progetto di Renato Chiesa......dimezzando tutte le quote, ma non mi sembra una manovra del tutto corretta.... Avete dei suggerimenti ?????, è un'idea assurda????? Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
03 agosto 11, 23:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Questo discorso è già stato approfondito in altre discussioni, non mi ricordo dove, comunque in linea di massima scalare è un problema, bisogna ricalcolare tutto, in parole povere, il problema è che le superfici si scalano al quadrato mentre i volumi si scalano al cubo, di conseguenza, più scali e più la superfecie velica risulta essere enorme rispetto al peso in zavorra che puoi caricare proprio perche il volume della barca è scalato al cubo. questo in maniera molto semplificata
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE |
04 agosto 11, 00:07 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione: