28 luglio 11, 01:31 | #11 (permalink) Top |
User |
Le stecche le ho fatte ritagliando una vecchia radiografia
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
28 luglio 11, 12:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2008 Residenza: Vigevano
| Citazione:
Tempo fa mi avevi chiesto del mylar ma mi sa che quello che ho io è troppo spesso. Gli aquiloni con che tessuto sono fatti? Forse quello va bene e magari il giro al decathlon lo puoi fare per la vela.
__________________ La fretta è nemica del modellista | |
28 luglio 11, 13:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
|
beh, per tre eurini mi prendo il tubo decathlon (2) e il resto lo uso per fare il boma e qull'altra cosa che regge il fiocco. per le vele ho trovato questo: Tessuto per aquiloni : Giochivolanti, aquiloni e non solo!!! |
28 luglio 11, 16:18 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
| albero per RG65
Al tempo mi sono occupato di disegnare e costruire degli RG65 e alcuni abbastanza originali. Comunque le foto sono abbastanza esplicite e si puo' notare su un tubo di carbone da 6mm , i vari rinforzi fatti con manicotti da 8mm e incollati con l'epoxy. Servono principalmente per allungare l'albero, per le frecce e per il buttafuori. Per quanto riguarda l'acquisto del tubo di carbonio 3 sono pochi , ma la qualita é poca é discutibile in termini di rigidezza. Generalmente buoni per gli aquiloni con fibbre unidirezionali invece di fibbre incrociate. I tessuti degli aquiloni sono leggeri e si deformano sotto l'effetto del vento e degli UV. In Francia il tubo da 6x4 lo pago 8.60 , ma é veramente il top ! Cio' detto uno puo' decidere di mettere due ordini di freccie per compensare la flessibilità. Aggiungo il disegno di un RG65 a mo' di AC richiestomi dai resposabili della Classe RG65 USA e una foto di due modelli, da notare la randa del 'Trap65' un po' speciale, di mia creazione, una specie di doppio balestrone per permettere alla ralinga di spostarsi a lato dell'albero ed evitare in parte le turbolenze . Fantasie da fanatico !! anche perché non ho avuto il tempo di provarlo ! ClaudioD |
30 luglio 11, 17:04 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche da noi un tubo di carbonio da ø6 fatto come si deve purtroppo non costa solo 3
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
01 agosto 11, 13:52 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
invece il ripstop te lo sconsiglio proprio perchè, essendo molto elastico, se fai uan vela a ferzi ti darà un sacco di problemi nelle giunzioni e nella forma finale ottenuta. Qui si parla di vele per problemi analoghi al tuo. http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2697467 Il mylar che usa no i fiorai, o il mylar vero, vanno meglio perchè sono più stabili nella forma. Se acquisti qualcosa di dedicato c'è il mylar economico che vende TDmdel che costa circa 3 euro al metro o il più pregiato melinex che costa poco più del il ripstop ma è il miglior materiale in assoluto. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |