Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 11, 14:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2007
Ciao ALberto,

di negozi, nel senso vero del termine, in Italia non ce n'è.

Tonicle ti ha già dato un'informazione.

Un venditore on line molto ben fornito è PG Modelisme Bienvenue sur PG Modlisme Pierrelatte,

ho comprato un boma completo l'altro giorno: ho fatto l'ordine on line, il giorno successivo mi ha mandato via mail l'importo da pagare comprese le spese di spedizione, ho pagato con Paypal e dopo 3 giorni avevo a casa il boma.

Daniele
daniele190360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 14:49   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Spal89 Visualizza messaggio
Ok ma nessuno mi ha ancora detto dove trovo tutte le appendici e deriva timone ecc...lo scafo potrei anche costruirmelo anche in vetroresina che sono in grado di utilizzare e per di più ce l'avrei gratis...ma tutto quello che ci sta attorno dovrei comunque comprarlo senza parlare del fatto che non ho la minima idea di come vanno montati...
Per essere un po' nazionalista, se cerchi parti sfuse basta che contatti TD model che ha gia` fornito upgrade a varie di una Windstar (una l'ho vista nel gruppo dei valdostani un paio di anni fa).
Sul suo sito ci sono anche i listini e scaricabili, ma per personalizzazioni varie, dopo che hai visto il listino, e` meglio che lo contatti direttamente.
Tratta anche tutti gli accessori necessari ad una barca e sono tutti nel listino.
Molte parti sono in kit molto semplici da assemblare e corredati di disegni ed istruzioni , altre sono pronte all'uso.
qui il link
http://www.tdmodel.com/index.htm;
questa e` la pagina riassuntiva
vela rc
con le varie sottocategorie
ad esempio bomi vari
kit boma e accessori

il link diretto al listino
http://www.tdmodel.com/TDM%20listino...i%20barche.xls

So che ha dei "menu` precotti per fornire in blocco tutto quello che serve per monatre un albero e oltretutto non e` cosi` lontano da te.

Per quanto riguarda il mettere tutto assieme non e` un lavoretto immediato, ma affrontando un problema alla volta ogni cosa si semplifica.
Ti inviterei a leggere bene quello che trovi nei link del topic in evidenza http://www.baronerosso.it/forum/navi...te-su-iom.html tra cui questo interessante pdf sul TS2 dove si vede bene come e` fatta una IOM
http://rcyachts.net/TS2/Guides%20for%20TS-2.pdf

Ciao, buono studio
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 16:34   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2011
Ok ragazzi ora ci sono...scusate se ci ho messo un po ma ero piuttosto confuso...comunque io rimango dell'idea che secondo me x iniziare una windstar non è male anche x capire il funzionamento e il montaggio...poi adesso sentirò td Model e anche qualche circolo di vela rc...
Grazie ancora a tutti...
Spal89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 16:38   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2011
per dovere di cronaca esiste come negozio on line , e' nuovo ma nell'ambiente e' gia' molto conosciuto , soprattutto sui campi di regata:

www.barcheradiocomandate.com, Zerosei barche radiocomandate ed accessori

qui trovi tutto per armare una barca , come tdmodel.
orcaloca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 10:04   #15 (permalink)  Top
User

Grazie ragazzi siete gentilissimi...pero vorrei chiedervi una cosa a voi che siete esperti e soprattutto che non siete negozianti quindi non volete appiopparmi di tutto...
Se compro la windstar oltre alle vele che ho già deciso di non prendere quelle di serie della robbe per farla andare oltre al radiocomando che cosa mi serve?tenendo conto che vorrei avere 3 canali quindi timone randa e fiocco...
Grazie ancora...
Vecchio 23 luglio 11, 10:21   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2011
2 canali. timone e randa/fiocco....
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 11:08   #17 (permalink)  Top
User

Ma con 3 canali non è meglio?ad esempio con solo 2 canali si riesce in poppa a mettere il fiocco a farfalla?
Comunque non c'è nessuno che sa dirmi di preciso che pezzi mi servono x farla andare?
Vecchio 23 luglio 11, 13:16   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2011
lo si fa anche (e forse meglio) con un 2 canali....
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 14:42   #19 (permalink)  Top
User

Ok grazie mille...rimango in attesa di qualcuno che mi dice i pezzi che mi servono...
Vecchio 23 luglio 11, 17:52   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
... non per ripetere cose già dette ma la windstar può essere un buon modo per iniziare comunque prima di fare acquisti credo sia meglio recarsi a un gruppo di velisti e iniziare a vedere come funzionano i modelli
Per la domanda che avevi fatto sull'elettronica su una IOM con scopi non troppo agonistici va bene quella di Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
Rispondi

Bookmarks