|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 giugno 11, 17:55 | #52 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
L'albero, le vele il progetto o la struttura della barca, la mia 120 (che ha gia` una sua topic e si potrebbe continuare li`) o altro? Dato che puoi quanto me, e che probabilmente hai in mente cosa vuoi chiedere, potresti aprirla tu magari facendo la domanda specifica e il problema esplicitato (meglio se con qualche foto) e poi se ne parla. Poi qui siamo parzialmente in topic perche` si parlava dei commenti di Mura e mettiamo un messaggio che indirizza li` per le info specifiche e siamo a posto oppure se non basta spostiamo qualcosa
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 29 giugno 11 alle ore 19:53 | |
29 giugno 11, 18:27 | #53 (permalink) Top |
User |
Basta un commento del sig. Mura per far tremare il mondo della velaRC !! Ma ragazzi MURA a parte vi ho sempre detto che quel piccolo componente (spingialbero) fa miracoli ....... E voi ora state a scervellarvi su che forma dovrebbe avere la vela " secondo Mura" .... ma datevi da fare a posizionare albero passante e spingialbero e allenatevi , IO le vele buone ve le ho già date ora tocca a voi .... Mura mitTTtico !!!! Ma .............
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
29 giugno 11, 19:53 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sulle simil AC lo spingialbero non serve: me lo ha raccontato qualcuno qualche tempo fa Mi hanno anche detto che sono troppo teorico e dovrei essere più flessibile ad assorbire i suggerimenti dei campioni... che loro sanno E poi una volta incastrato e fatto funzionare il rig completo, il bilanciamento delle vele può cambiare e di conseguenza anche la posizione ottimale dell'albero E qui un altro problema: per mettere l'albero passante e lo spingialbero è meglio anche prima mettere l'albero nel posto giusto... da non doverlo spostare troppo altrimenti non funziona comunque Quindi, ora che tra Mura, te ed io abbiamo sparso dubbi su tutto, da dove partiamo???
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
30 giugno 11, 12:50 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
diciamo che ho avuto la risposta che cercavo...l'albero in carbonio da 10mm può essere troppo flessibile, ecco perchè avendo cazzato bene drizza fiocco e paterazzo, il fiocco continua a sbattere sulla mia barca... ed ora ecco la foto storica |
30 giugno 11, 14:05 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche lui ha quel problema? Bella, potresti mettere i nomi delle persone presenti cosi` magari ci si conosce tutti meglio
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
30 giugno 11, 14:16 | #58 (permalink) Top |
|
claudio, il fatto potrebbe essere che david ha una penna più stretta e quindi un buttafuori più corto...purtroppo il problema era evidente solo sulla mia e in parte, ma molto meno su alinghi...più cazzavo drizza fiocco e paterazzo, più si curvava l'albero... per la foto partendo da sinistra, IO alias eupon (eugenio), pierpaolo da napoli alias pier (capitanpollo sulla dea), david alias a6m5a (il bozzarolo)...al centro sempre da sinistra l'ammiraglio roberto baggioni con al fianco andrea vallicelli (conoscete per caso?), proseguendo, renato chiesa, alessandro alias alexbenny e il fratello di cui non ricordo il nome...mancano però all'appello claudio (boss) claudio carrera (charlytwo) matthias e signora...peccato una foto completa sarebbe stato meglio, ma è già un buon inizio... |
30 giugno 11, 18:39 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: roma
|
Andrea detto (Bennino).. china-!!! e manca anche per la cronaca , Lorenzo d'Ignazio ITA -94
__________________ Team Shosholoza RSA-83 International America's Cup Class RC 1:20 Roma http://www.iacc120cup.altervista.org/ |
30 giugno 11, 20:47 | #60 (permalink) Top |
|
Cavolo mi sono scordato lorenzo il simpaticone del gruppo!!!.... Allora ho ordinato un albero d'alluminio, vediamo se essendo più rigido risolvo il problema del fiocco...effettivamente con albero alare tdm ma senza scassa e appoggiato in coperta sulla mia luna dea, mai avuto problemi...anzi l'attacco del piede mi fu suggerito proprio da benny che lo usava su shosho....altrimenti chiamo mura e faccio risolvere da lui |
Bookmarks |
| |