03 giugno 11, 18:14 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| MILANO - Specchio d'acqua per Footy (o poco più)
Vicino al laghetto Malaspina (S. Felice) a fianco del residence malaspina c'è questa vasca - nella foto aerea si vede ancora in costruzione. La vasca e l'accesso all' acqua è demanio comunale, per cui se arriva il custode del residence e rogna nulla può fare. Lo specchio d'acqua è aperto e senza edifici intorno, anche oggi alle 16 c'era un po' d'aria. C'è anche un bel parcheggio. Viste le dimensioni credo che si possano far andare max le MicroMagic. Ciauz! |
03 giugno 11, 18:59 | #3 (permalink) Top |
| ...da quello che ho visto siamo sul metro o poco più. Ci sia arriva con una scalinata a gradoni larghissimi, ma il primo e il secondo sono già in acqua, per arrivare alla profondità per non picchiare con la deriva gli stivali ci vogliono. Si può altrimenti recuperare la barca dalla sponda, ma bisogna tirarla su per l'albero o prevedere una imbragatura di alaggio.
|
03 giugno 11, 20:44 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'Idroscalo è splendido, ma è un filo troppo grande per una barca di 30 cm che ogni singhiozzo di papero lo prende come un' onda oceanica... Dovrei costruirmi anche lo Springer per eventali recuperi. Quello che ho postato è poco più di una fontanona - come dimensioni mi sembra appena più grande del Labia romano. Se ti si pianta qualcosa aspetti che il vento lo spinga a riva, altrimenti cordetta e palla da tennis, intorno c'è una pista per podisti e raggiungi tutti gli angoli... Non sarà entusiasmante forse, ma per barchine ed eventuali regatine quasi-indoor (e per collaudi) credo sia una soluzione valida. | |
05 giugno 11, 19:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Lo so che sono in parte fuori tema, parliamo di Grosseto, c'è un laghetto che poi in pratica è una vasca, quindi sponde pulite in muratura e acqua poco profonda, direi a occhio un cinquantina di cm (se succede qualcosa la barca la vai a riprendere a piedi). Dentro Grosseto, un parco molto bello con questo laghetto...se abitassi da quelle parti farei i salti di gioia. Dimenticavo le dimensioni, google earth me lo da circa 60 x 40 metri, ideale per piccole barche edito perchè ho trovato nel telefono una foto del posto Grossetani, cosa aspettate!!!!!!!!!!
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE Ultima modifica di grakula : 05 giugno 11 alle ore 19:37 |
05 giugno 11, 22:10 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
06 giugno 11, 13:12 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
carlazzo - Google Maps Quanto al fiocco, verissimo: mi si è rotto il nodo della scotta e ho dovuto rifarlo, accorciando purtroppo il comando... evabbé, ci ho giocato lo stesso se ci salti nel we dimmelo
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |