21 giugno 11, 12:15 | #4 (permalink) Top |
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Il 43-900 ribatezzato CD-43" é passato alla fase costruttiva ! Alcune foto per mostrare il lavoro svolto finora : Impianto con winch tipo Eurgle 10Y alimentato tra 4.8V et 6V Impianto con servo a braccio con un servo che faccia almeno 11kgcm a 4.8V Le ordinate pronte per essere ritagliate Piano di montaggio Ordinate ritagliate Marmo di montaggio ClaudioD |
21 giugno 11, 12:31 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
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La sequenza continua : Le ordinate sono state ritagliate internamente per favorire l'uso di mollette per ritenere i listelli 3x5 di samba le ordinate sul banco di montaggio Fase di allineamento da cui dipenderà la simmetria della costruzione dello scafo aver tracciato la mezzaria e le perpendicolari di ogni ordinata aiuta moltissimo l'allineamento ClaudioD |
23 giugno 11, 10:28 | #6 (permalink) Top |
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nuove immagini per il CD43" Lo scafo master subirà il solito trattamento di carteggio, masticatura, lisciatura e verniciatura interna con resina epoxy e per finire con il rivestimento di due strati di VTR da 80g/m² lisciati a specchio sia per fare uno stampo femmina, sia per tirare uno scafo con laminazione diretta. Suppongo che queste cose le sapete già, e quindi non sarà un lavoro diverso da quello già fatto per il "CD65" la cui discussione si trova negli archivi di questo forum. Man mano che avro' delle nuove foto, le postero' ClaudioD |
25 giugno 11, 11:08 | #7 (permalink) Top |
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Dopo aver ricoperto esternamente di mastice polyester da carozzieri, ho passato una mano abbondante di epoxy all'interno dello scafo con il doppio scopo di irrigidire la costruzione prima del carteggio esterno e per impermeabilizzare il legno per le fasi successive quando si dovrà usare degli abrasivi all'acqua. ClaudioD |
30 giugno 11, 11:27 | #9 (permalink) Top |
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Dopo i piccoli ritocchi con mastice da carozziere, ho carteggiato al 120 e applicato un fondo per otturare i pori in attesa di un sucessivo carteggio fine. Alla fine del prossimo carteggio, in principio, si potrebbe già passare 6 o 7 mani di cera o ricoprire il master con adesivo da imballaggi e fare la laminazione in vetro resina diretta dello scafo. Personalmente ricopriro' il master con un paio di strati in vetroresina da 80g/m² per poi levigare a specchio il master per una eventuale costruzione di uno stampo femmina anche se la cosa potrebbe essere decisa più tardi e dopo aver laminato un primo scafo direttamente. Forse a qualcuno puo' interessare, questo é il piano di galleggiamento statico : ClaudioD Ultima modifica di claudioD : 30 giugno 11 alle ore 11:34 |
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