10 luglio 11, 00:17 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
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apprezziamo in molti i tuoi sforzi e la tua abilità, solo non capisco perchè perdere tempo con delle classi che non esistano. Progettaci un bel metrino che sul sito siamo assetati di progetti di barche per andarci a misurare sui campi di regata grazie anticipate se vorrai accontentarci
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
10 luglio 11, 20:51 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
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Renato ti ringrazio per la tua attenzione, ma é solo un tuo parere, altri forse la pensano diversamente. Comunque questo progetto si giustifica per il fatto che barche di queste dimensione non ce ne sono e poi a me fare come fanno gli altri o scopiazzare come si é già visto spesso , non mi interessa. Questa barca inoltre é disegnata anche per poter usare un genoa. Prova a metterlo su un IOM o classe M se si puo' o qualsiasi altra barca omologata. Cio' detto sto disegnando un Classe M per me, ma mettero' i piani sul forum cosi come disegnati e sono sicuro che molti gradiranno. Di IOM ce ne sono già tanti in giro e c'é poco da inventare col regolamento che ha. ClaudioD |
10 luglio 11, 22:41 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nelle IOM non c'è niente da inventare in quanto il regolamento esclude quasi tutto ma un modellista della tua esperienza potrebbe spiegarci l'importanza di alcune cose (bilanciamenti vari, spessori delle appendici, inclinazione del timone, disassamento del bulbo rispetto alla linea di galleggiamento dello scafo ecc.) che ha una prima occhiata è difficile capire
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11 luglio 11, 01:05 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
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| Citazione:
anche se trovo sterile perdere tempo con una misura che dubito seriamente avrà seguaci, comunque ripeto, contento tu P.S. restando nella sup velica di stazza, nessuno vieta si mettere un genoa su un classe M
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11 luglio 11, 01:32 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
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Come vedi Renato per gli IOM hai l'imbarazzo della scelta e ancora non li hai nominati tutti. Per il resto sono contento cosi'. Di sterile ne é pieno il mondo ! Prova a mettere un genoa su un M, dai che cosi' poi tutti potranno approfittarne ! ClaudioD Ultima modifica di claudioD : 11 luglio 11 alle ore 01:37 |
11 luglio 11, 10:54 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
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un genoa su una M abbiamo gia provato a metterlo nel 93 su di un CEDAR, non era un genoa molto grosso, a causa delle limitazioni della sup velica, era bomato su un boma stondato con il raggio di curvatura uguale alla misura dell'inferitura del fiocco e per passare da un bordo all'altro facevano, tramite un servo, scorrere il boma verso prua. qualche vantaggio di bolina lo dava, ma era difficile da gestire durante la regata e allora abbiamo abbandonato il progetto. se hai escogitato qualche sistema per mettere un genoa su una barca, che sia facile da gestire durante una regata, sarebbe una cosa interessante da vedere (e soprattutto da provare)
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11 luglio 11, 11:28 | #27 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
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Bene Renato allora metti sul forum disegni foto e quant'altro per fare capire come era fatto il sistema del 93', proprio come faccio io per progetti inutili o futuristi ! Dopo, allora ti faro' vedere che cosa ho fatto io che somiglia moltissimo a quello dello SprintaRC, ma con un servo in più ! Ho anche fatto alcuni disegni di progettazione di un "mangia scotte" ClaudioD |
11 luglio 11, 12:11 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
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| Citazione:
é un argomento già trattato molte volte, ed ogni volta é stato oggetto di critiche, dove ognuno pretende di conoscere la verità o le verità. Ho già dato ! ClaudioD | |
11 luglio 11, 12:24 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
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purtroppo foto non ne ho, ho provato velocemente a fare uno schizzo ,non è preciso ma qualcosa si dovrebbe capire praticamente l'elastico tiene in sede il boma ricurvo, al momento di virare si aziona il servo che tramite cavetto sposta in avanti il boma nella slitta con le ruotine, si vira, si rilascia il cavetto e via avanti così. lo abbiamo relalizzato pure che il cavetto teneva il boma in posizione e l'elastico lo traslava, ma funzionava peggio. In tutte le virate bisognava ricordarsi di azionare il servo.........in certi momenti non c'era il tempo, i vantaggi non erano poi così notevoli, c'erano i balestroni, abbiamo abbandonato tutto.
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