13 maggio 11, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2010 Residenza: trapani
| Barca classe rg65 con 20 e molta inventiva..
buonasera a tutti, un giorno provando con i miei amici una motoscafo rc trovato buttato nel ripostiglio, mi è venuta voglia di costruire una barca a vela e non avendone mai fatta una pensai di iniziare col Palo de Agua consigliato su questo forum... ma per vari motivi ne uscì una schifezza e passai al JIF65..... TUTTA UN'ALTRA STORIA Essendo aeromodellista avevo a disposizione un sacco di depron da 3mm quindi cominciai a fare le dime e le parti dello scafo in depron. Il tutto sigillato con la cara e vecchia colla a caldo e il risultato non è stato niente male. Dopo qualche ritocco la barca galleggiava in acqua!!! .... qua con servi hitec std. (preso dal motoscafo) e hobbyking std. a 2,20 il costo maggiore è stato per i tondini in alluminio, la deriva e il piombo per il bulbo intorno ai 10 .Il depron 3,70 e mi è avanzato. qua la parte superiore con un coperchio preso dai portapranzi usa e getta di plastica E infine il pezzo forte : LE VELE avevo letto del mylar, ma poi girovagando casa casa mi sono imbattuta nella carta decorativa per fare il cielo del presepe e ho deciso di usarlo Non ho la pretesa di dire che sia una barca fantastica ma come esperimento è riuscito bene... e il sopratutto fa il suo lavoro Purtroppo dopo alla 4 uscita in acqua si è lacerata la randa, pazienza... ne approfitto per fare qualche modifica e delle vele nuove, magari tagliate meglio senza bordi seghettati.... Prossimamente anche il video su youtube, quando si decide di caricarmelo Spero vi piaccia... ciao |
13 maggio 11, 21:57 | #2 (permalink) Top |
| il video
ed ecco il video purtroppo per far presto ho dovuto diminuire la qualità del video.. YouTube - Barca a vela rc in depron jif65 |
15 maggio 11, 20:27 | #4 (permalink) Top |
|
no il depron di per sè è impermeabile , basta che non lo carteggi e gli togli la patina superiore anche se rimane lo stesso la patina dall'altro lato che rimane sempre impermeabile. Comunque se sigilli le giunture bene non avrai problemi... solo in caso dovessi verniciarlo dovrai usare uno spray ad acqua che per una barca non è il massimo altrimenti gli passi uno strato di un qualsiasi colore acrilico di quelli che si usa per dipingere su tela e poi potrai usare tutte le vernici che vuoi, a patto che non vengano direttamente a contatto con il depron . |
23 maggio 11, 13:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: Trapani
| Ciao
Ciao, anche io dopo auto, aerei ed elicotteri mi sto avvicinando al navimodellismo e la mia intenzione era quella di iniziare con un modello poco costoso e a vela, praticamente ho trovato quello che cercavo per iniziare Devo dire che sembra navigare bene la barca. Se mi puoi passare il link del progetto te ne sarei molto grato, che con l'inizio della bella stagione potrebbe essere un buon modo per passare le giornate a mare. |
23 maggio 11, 15:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: Trapani
| Ottimo Citazione:
Tempo che faccio un paio di esami ed il prossimo mese posso iniziare la costruzione! | |
08 giugno 11, 22:31 | #10 (permalink) Top |
User |
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
Bookmarks |
| |