![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2009 Residenza: Rho
![]() | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
|
Un saluto a tutti Ho visto il video di quel modello con il genoa... bellissimo!!! In effetti regala all'aspetto del modello in acqua un sapore così realistico... Però comandare un genoa con un servo indipendente dalla randa milasica un po' perplesso. Mi spiego: sono felice possessoe di una vecchiotta deriva classe 470 e mai potrò scordare quando una volta, di bolina, avevo la sensazione che la barca non espremesse tutta la sua velocità. Ricordo: aprii di un solo centrimetro la scotta del fiocco........ e notai una differenza incredibile. Che voglio dire? Nella realtà la messa a segno del fiocco è importantissima per fare velocità e lo è altrettanto in un modello. Quello che mi domando è quando il modello è abbastanza distante e lo si vede moooolto piccolo... credo sia difficilissimo trovare la giusta mesa a segno del genoa alla randa. Mi viene da pensare che forse è anche per questo motivo che il sistema di comandare le due vele sempre e solo con un servo si sia diffuso al 99,9% dei modelli RC. Forse garantisce sempre una buona messa a segno del genoa ( ops... fiocco bomato) e ti risolve il automatico il problema. Però quel modello su youtube resta fantastico ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
...per quello pensavo ad applicare il FPV alla nautica, con una camerina brandeggiabile potresti controllare le vele come su una barca vera, e a quel punto il servo dedicato al fiocco è la logica conseguenza...
|
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
|
Cavolo... l'FPV alla nautica..... robba forte!!!! L'idea è interessante, ma se vedi sul monitor l'inquadratura del fiocco poi non vedi il modello nel suo insieme. Allora ci vorrebbe un bel prodiere addetto al FPV e uno skipper che fa il resto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vele ??? | andini | Navimodellismo a Vela | 2 | 04 luglio 09 17:32 |
Vele | Lele71 | Navimodellismo a Vela | 14 | 07 aprile 09 10:33 |
Vele | ddm.mail | Navimodellismo a Vela | 2 | 02 ottobre 08 17:23 |
vele | riccardo68 | Navimodellismo a Vela | 1 | 13 novembre 07 16:42 |