28 marzo 12, 12:15 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
....allora, eccomi qua per condividere con voi la nuova ac100eXtreme,disegno brutal, con livrea china team..., non ha ricevuto consensi favorevoli dagli esperti per ora, ma vedremo come si comporterà in acqua, soprattutto con vento sostenuto... potete vederne tutta la costruzione sul forum AC100 eXtreme la prossima credo che sarà una ac100urca se tutto va come deve andare, con tecnica di costruzione coooooompletamente diversa... Ultima modifica di eupon : 28 marzo 12 alle ore 12:18 |
28 marzo 12, 13:09 | #62 (permalink) Top |
User |
Solo 2 perplessità .... Le vele e il bulbo che a occhio non mi sembra al suo posto !!! Sbaglio ?
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
28 marzo 12, 13:16 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque un bel filmato è d'obbligo! ... questa volta evitando i canneti ps leggendo sul tuo sito circa la domanda sullo spessore del timone avevo già letto qualcosa a riguardo e chi scriveva diceva che lo spessore del timone dovrebbe essere maggiore di quello della deriva credo che aiuti a mantenere la rotta
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
28 marzo 12, 13:41 | #64 (permalink) Top |
|
effettivamente non l'ho scritto qui, ma sul sito ac100...il bulbo è quello della red bull, l'ho messo solo per la foto "completa", quello suo, da 2kg, è in fase di ultimazione...stavolta non mi andava ti tagliare e grattare, e allora ho chiesto a florindo di farmene uno col suo stampo in gesso, e sarà molto più a sbalzo verso prua...qualche aggiustatina e sarà pronto per questo w.e.......trattandosi che le vele le ho montate sempre solo per la foto, che avrebbero comunque di male? crono , che dirti, ormai il canotto sta fisso in macchina per il timone, che non mi andava di fare (fatti troppi per tutti negli ultimi mesi) stavolta ho preferito provare quello dello stesso produttore della deriva, ed effettivamente parrebbe leggermente più spesso |
28 marzo 12, 14:14 | #65 (permalink) Top |
User |
si... magari la randa è troppo grassa, ma basta tirarla un po' in base alle condizioni del vento; invece per il bulbo non avevo detto nulla perché non conoscendo la disposizione interna dell'elettronica ho preferito non pronunciarmi e poi per far si che il bulbo tenga la barca non troppo appruata o appopata il bulbo trova la sua posizione di conseguenza
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
28 marzo 12, 15:50 | #67 (permalink) Top |
User |
Le vele fan cacare buttale ahhhhh il bulbo avendo fatto il 3D della barca mi risultava + a sbalzo in avanti . Cmq complimenti veramente brutal bravo davvero.
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
28 marzo 12, 16:48 | #68 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Per non parlare poi di quello stemmino in basso sulla randa con quella veletta biancorossa e la scrittina L**71-5 che snatura la vera essenza di una vera AC: tu ne hai mai vista una vera con quello stemmino Meno male che e` una 100, altrimenti ... Scherzi a parte... non sappiamo come andra`, ma la qualita` della realizzazione sembra un gran bel lavoro (che fa ben sperare anche per future realizzazioni) ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
03 aprile 12, 00:52 | #70 (permalink) Top |
|
ecco il varo, confronti non ne ho potuti fare, ma non sembra male...comunque sono soddisfatto di aver messo in acqua un modello autocostruito, ma anche autoprogettato AC100 extreme varo Brutal 2 4 12 - YouTube |
Bookmarks |
| |