16 giugno 11, 15:57 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
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giustissimo crono, ma la attack la metti solo sull'ordinata dove poggerà il listello, quindi l'incollaggio non avviene anche fra i listelli e non c'è il rischio che venga sulla superficie esterna...con la resinatura interna, fatta con un pò di tessuto, magari scarti di laminazioni precedenti, si ottiene un master solido e facilmente carteggiabile...lo stucco che dicevo è proprio l'hobbylite, fantastico...
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27 luglio 11, 20:57 | #52 (permalink) Top |
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della serie, quando la moglie è in vacanza... in questi giorni ho potuto finalmente laminare in pace i due scafi che verranno mandati e terminati in campania da mani più abili ed esperte delle mie...la flotta cresce, speriamo di imparare qualcosa in più da questi due mastri d'ascia, i quali dovrebbero usare solo elementi in composito e niente legno, vedremo... gli scafi sono molto diversi fra loro, la brutal, di cui si può scaricare il disegno direttamente da AC100 eXtreme e la hybrid disegnata da david, molto particolare e accolta con molti consensi da chi sa disegnare sul "serio" le barchette...coefficienti prismatici e posizioni dei volumi dunque molto diversi, vedremo le differenze in acqua, visto che monteranno stesso tipo di vele...a stasera per le foto |
27 luglio 11, 22:47 | #53 (permalink) Top |
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| la hybrid è stata laminata usando come distaccante del semplice nastro adesivo da pacchi trasparente, una tragedia...per la brutal (ancora da allisciare) invece ho usato la santa cera...idee su come decerare l'interno? le chiazze rettangolari che si vedono sulla brutal, sono gli unici punti in cui c'era del nastro adesivo per proteggere il master da alcuni difetti... Hybrid: total dspl 2975g cp 0,575 Brutal: total dspl 3000g cp 0,589 Ultima modifica di eupon : 27 luglio 11 alle ore 22:53 |
30 luglio 11, 22:47 | #54 (permalink) Top |
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Vorrei aggiungere dei piccoli dettagli per i più curiosi. SIa la Hybrid sia la Brutal sono state progettate e pensate per esprimere il meglio delle loro doti di accellerazione, velocità e ottime doti di ANTI-INGAVONATA in condizioni difficili. Mi spiego, i nostri campi di regata sono prevalentemente sul Lago di Bracciano e su laghi vari, insomma acque interne, caratterizzati da acqua dolce, vento variabile di intensità e direzione, molto spesso molto rafficato con variazioni che possono andare dai 4 nodi ai 12 in pochi secondi. In queste condizioni solamente scafi leggeri e con doti di accellerazione enfatizzati riescono ad esprimere il meglio. Per questo motivo abbiamo progettato questi due nuovi scafi insieme ad altri che usciranno presto. Le condizioni nei laghi rappresentano sicuramente una grande sfida anche per gli skipper più esperti, dove le capacità di re-interpretare continuamente il campo di regata, fortuna e piccoli accorgimenti consentono ai timonieri di esprimersi al top delle loro capacità, senza dare troppo peso alle caratteristiche degli scafi, che in queste condizioni pesano non più del 10%. Questo rende l'intera regata usando una AC100 estremamente emozionante, con colpi di scena a non finire e dove solamente chi realmente tagli a il traguardo è il vincitore e non chi ha lo scafo più costoso o performante. Detto ciò vorrei per ultimo aggiungere solamente che come progettista della hybrid ho pensato ad uno scafo che si reggesse semplicemente sulla porzione poppiera, e con il quarto prodiero assolutamente ineffluente nella distribuzione dei pesi. Ne è uscito uno scafo molto largo a poppa, a sezione quadrata per la prima petà, mentre la metà prodiera molto sottile e arrotondata dovrebbe consentire accellerazioni fuori dal comune e buone doti di bolina. A differenza del modello Speedy Boat la Hybrid non ha bulge anche se la prua slanciata verso l'alto e le murate di poppa convesse verso l'alto posso suggerire una sorta di bulge. Con murate molto pronunciate la hybrid può montare un bulbo da 2kg per un dislocamento totale pari a 2.970kg. Appena le prime hybrid cominceranno a solcare i mari vedremo se le mie ipotesi verranno confermate o smentite.
__________________ AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu Ultima modifica di a6m5a : 30 luglio 11 alle ore 22:53 |
04 novembre 11, 07:49 | #55 (permalink) Top |
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Cari tutti, Vi informo che sono aperte le iscrizioni alla Xmas Cup. Info e dettagli sulla nostra main page e forum. Curiosi, appassionati, centisti e non siete tutti invitati.
__________________ AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu |
10 novembre 11, 15:57 | #56 (permalink) Top |
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Informo tutta la comunità che abbiamo appena messo in download il progetto esecutivo per fare le vele alari per le AC100 eXtreme - AC45 World Series Buon divertimento.....hi hi hi Presto attiveremo anche il download del progetto esecutivo per la AC100 Hybrid. Spero per il weekend.
__________________ AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu |
12 novembre 11, 10:27 | #57 (permalink) Top |
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Come promesso, la AC100h HYBRID è online sia in jpg sia in pdf. Buon divertmento
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08 dicembre 11, 08:44 | #58 (permalink) Top |
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E' disponibile per il download un nuovo progetto di AC100 eXtreme la ADVANCED WAVE è nata. A giorni sarà disponibile anche l'esecutivo della hybrid up-grade e della LUXURY ultima nascitura della felice serie delle AC100 eXtreme. Entrambe montano bulbi da 2kg buon divertimento
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08 dicembre 11, 15:38 | #59 (permalink) Top |
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la advanced wave, altro non è che la ac100A inspessita di 3mm...l'originale denuncia troppi problemi da 10 nodi in poi, questa con una dspl maggiore e un centraggio rivisitato, dovrebbe andare molto meglio...unico neo il coefficente prismatico aumentato, ma essendo nata per comportarsi decentemente con vento sostenuto, potrebbe non essere uno svantaggio...
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10 dicembre 11, 08:54 | #60 (permalink) Top |
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Il progetto esecutivo della Hybrid UP-DATE è ora scaricabile. Buon divertimento.
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