25 aprile 12, 14:27 | #92 (permalink) Top |
User |
Al momento esistono solo per i verricelli RMG e il nuovo verricello prodotto da AA , sono praticamente 2 componenti separati la gola superiore e inferiore si assemblano e all'interno hanno una molla piana che una volta precaricata mantiene la scotta di ritono in tensione quanto basta per non scarrucolare nemmeno con i servi ultraveloci .. Per RMG esistono sia destre che sinistre , mentre AA ne produce di un solo tipo , ma la furbata è che ti fornisce 2 molle una ds ed un sx così decidi tu quale montare ... Se un giorno mi capita di aprire la barca ti faccio un breve video capirai meglio ...
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
25 aprile 12, 17:24 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 949
|
....ho capito, parliamo del tamburo del verricello, me lo aveva spiegato facendomelo vedere tancini a sabaudia....fu divertente quando gli chiesi se potevo usare la molla direttamente all'esterno sulla scotta di ritorno, me lo sconsigliò caldamente e accanto c'era ronconi che montava proprio quel procedimento |
29 aprile 12, 02:38 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 949
|
Da oggi è disponibile un nuovo progetto (disegno), scaricabile dal sito AC100 eXtreme La LUXURY è nata da una mia collaborazione con marco alberti, già progettista di iom baglio massimo ridotto, centro di carena arretrato ed lwl di soli 830mm sono le caratteristiche principali di questo nuovo modello di ac100, che sulla carta dovrebbe avere buone prestazioni in ogni condizione a differenza delle ultime HYBRID e BRUTAL, questa LUXURY presenta linee più tradizionali e somiglianti a quelle degli iacc veri è presente un raccordo murata coperta smussato, che invita una laminazione sul master diversa da quanto fatto finora, magari con laminazione di due mezzi gusci, oppure laminazione quasi intera del master, con incisione lungo la mezzeria in coperta a laminazione ultimata Presto faremo uscire anche un disegno con linee sempre tradizionali ed lwl di 800mm e dislocamento che permette un bulbo di poco superiore ai 2kg, ma solo per dimostrare che certe forme e proporzioni si possono mantenere anche per scafi di 1 metro Ora qualche assaggio di LUXURY |
03 maggio 12, 15:18 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2011 Residenza: roma
Messaggi: 158
|
non ce lo avevo quel parametro nella tabella....... poi comunque il progetto esecutivo è in scala 1:1 basta misurare la distanza tra chiglia e linea di galleggiamento e si ottiene facilmente.
__________________ AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu |
09 maggio 12, 14:14 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2011 Residenza: roma
Messaggi: 158
|
per gli scettici ho trovato questa frasetta che più di centinaia di calcoli e dimostrazioni teoriche spiega come le AC100eXtreme siano dei missili........ E' che non ce lo sanno.....ha ha ha
__________________ AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AC100 eXtreme | a6m5a | Navimodellismo a Vela | 17 | 20 aprile 11 09:29 |
AC100 scalata a AC120 | claudioD | Navimodellismo a Vela | 4 | 02 marzo 11 00:41 |