05 maggio 11, 19:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2011 Residenza: Caorle provincia di venezia
| Novellino alle prime armi(pardon alla 1' barca)
Ciao a tutti scusate se comincio con la solita domanda,io ho comperato una mOnson 900 e ho incontrato i soliti problemi con le prime veleggiate:con il settario delle vele e albero,mi spiego ho problemi con il vento sostenuto la barca tende ad orzare,ho provato ad inclinare l'albero in avanti o indietro ma le cose nn cambiano di molto. Ho provato con varie regolazioni delle vele quali +o - calzate e poi secondo me la barca si inclina un po' troppo, con il peso consigliato nel manuale, c'e qualcuno che mi puo' aiutare. Ps e se volessi veleggiare o gareggiare con qualcuno dalle mie zone lo posso fare con la mia barca( c'e una categoria)? |
06 maggio 11, 13:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
|
ciao in mp (per non fare pubblicità), ti ho inviato l'indirizzo di un sito di appassionati di Mestre, puoi anche incontrarli al parco della Bissuola. Che io sappia in zona tua non ci sono altri gruppi Renato Kelvin
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
06 maggio 11, 16:25 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Perche`??? Sarebbe pubblicita` mettere i siti dei modellisti e dei gruppi? Non sono certo venditori occultia cui fai pubblicita`, quindi non ti far problema e metti pure il link in modo che lo vedano tutti i potenziali interessati in zona Per quel che mi ricordo li' girano piu` che altro con le M, ma, per risolvere i problemi principali, un modello vale l'altro e tutto fa brodo
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
20 maggio 11, 23:48 | #5 (permalink) Top |
User |
Girellando per la rete mi è venuto sott'occhio questo link magari può essere utile (specialmente il forum) Shipshape RC Sailboats - Getting the most from your Chinese made budget radio controlled sailboat
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
21 maggio 11, 00:27 | #6 (permalink) Top |
User |
Io domani pomeriggio, tempo e vento permettendo dovrei essere al parco bissuola con il Fozzo! Se vuoi fai un salto e si prova a vedere; premetto che non sono un'esperto...mi sono cimentato da poco pure io con la vela... ti lascio l'indirizzo snkine@hotmail.com Ciao, Luca Ps. qual'è sto gruppo di Mestre che sono curioso????
__________________ |
23 maggio 11, 21:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2011 Residenza: Caorle provincia di venezia
| Andatura diversa
Ciao a tutti avrei bisogno di una spiegazine:xche' navigando con mure a sx la barca va come un "fulmine"(si fa per dire visto che e' una monsoon) e stringe di bolina in maniera formidabile, mentre con mure a dx la barca sembra inchiodata e tende alla straorza sino a cambiare mura?qualcuno mi può aiutare?
|
23 maggio 11, 23:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Anche io ho la monsoon e non mi sembra faccia niente di simile. In quanto alla velocità non mi lamento ............. Lo scafo all'ultimo non è che sia un granchè diverso dalle più blasonate, al limite spenderei due parole sulla deriva che confronto alle altre barche da 1 metro è più corta (ma anche la barca è più corta) ed è poco rigida, si flette.
__________________ in volo |
23 maggio 11, 23:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Spero almeno di avere fatto le esperienze giuste. Ciao e buon divertimento
__________________ in volo | |
Bookmarks |
| |